Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

I Bravia mi fanno confusione ^_^

Buongiorno a tutti.
    Premetto che sono giorni che leggo il forum alla ricerca delle informazioni che cerco, ma sto davvero facendo fatica ad arrivare a capo della questione.
    Provo quindi a proporvela, sperando di arrivare ad una degna conclusione.

Devo acquistare un lcd 32 (per esigenze di spazio) e sarei decisamente orientata su un Bravia (mi hanno altamente sconsigliato i samsung, l'unica alternativa ai Bravia sembrano essere gli Aquos...se sto sbagliando correggetemi).

Per prima cosa ho parlato con un conoscente molto vicino all'ambiente Sony che mi ha caldamente consigliato di fare attenzione a prendere un modello "nuovo" e non fondi di magazzino, perchè la differenza tra i pannelli vecchi e quelli nuovi è colossale.
    Non ha saputo dirmi come riconoscere i vecchi e i nuovi, ma tra i vecchi pare esserci il 32S2530.

Ora: tenendo conto che ho cmq un budget decisamente poco grandioso ho addocchiato il modello 32P2530 (da marcopolo shop lo danno a 699 ivato, da fnac addirittura a 664).
    Contemporaneamente in questo forum ho sentito parlare un gran bene del 32V2500, che si trova in giro a 799 circa

Quindi il dilemma è: partendo dal presupposto che ancora non ho capito la diferenza tra le varie serie (S-P-D-V ecc) anche se mi sono spulciata l'intero sito Sony, che ancora non ho capito quali siano i modelli "vecchi" e quindi da evitare, mi rimane da capire se vale la pena spendere 150 euro in più per prendere il V2500 rispetto al P2530.
    Ha senso tutta questa differenza?
    Il tv non mi servirebbe asolutamente per utilizzarlo con una console... quindi come mi oriento?

Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post ma questa parte della tecnologia mi è davvero oscura

il P come l' S sono i "vecchi"... vai di V2500 (ce l'ho) e godi! ;-)

Citazione Originariamente scritto da buio
    il P come l' S sono i "vecchi"... vai di V2500 (ce l'ho) e godi! ;-)
    IDEM

La serie S sostituisce la serie V. Il top gamma nei 32" è la serie D.
    Io ho preso l'S3000 e in generale sono soddisfatto. Pagato 999 euro.
    Il D3000, superiore, costava 1250 euro, per questo l'avevo scartato a priori

non sono convinto sul fatto di eliminare i samsung che a mio parere sono anche superiori come caratteristiche tecniche.

vedi la serie m86 bd prezzo buonissimo e tecnologia avanzatissima.

Ciao,

non capisco se chi ti ha consigliato di lasciare perdere i Samsung sia lo stesso che ti spinge a prendere i Sony......
    Le due case sono in J.V. (che significa Joint Venture) per la produzione di pannelli LCD, ovvero i pannelli montati da Sony e Samsung sono gli stessi.... uguali e precisi..... e' chiaro che a una certa serie Sony ne corrisponde una Samsung....
    Unica differenza tra le due marche e' l'elettronica, e la lunghezza del naso..... che magari l'una ha piu' dell'altra nel dichiarare le caratteristiche.... ma chi e' senza peccato scagli il primo pixel.......

Ciao
    Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    ...i pannelli montati da Sony e Samsung sono gli stessi....

...Unica differenza tra le due marche e' l'elettronica...
    E ti pare poco? L'elettronica fa una differenza enorme. Due TV con lo stesso pannello, ma elettronica diversa, possono essere diversi come il giorno dalla notte, soprattutto nella riproduzione di segnali SD.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    E ti pare poco? L'elettronica fa una differenza enorme. Due TV con lo stesso pannello, ma elettronica diversa, possono essere diversi come il giorno dalla notte, soprattutto nella riproduzione di segnali SD.
    Esatto, è proprio questo quello che mi ha detto il mio conoscente. Non è tanto una questione di pannelli (che ormai sono gli stessi quasi ovunque) ma è proprio una questione di componentistica di contorno diversa, che fa sì che i risultati siano decisamente diversi tra una marca e l'altra (anche all'interno della stessa sony l'utilizzo di componentistica di diversa qualità fa sì che vengano sfornati modelli con serie diverse...).

A questo punto però sono in crisi: sto guardando l'S3000 ed effettivamente pare una meraviglia... ma insomma, qui si sfora il budget!
    E pensare che il 32P2530 l'ho trovato a 634... mi viene da piangere di nuovo

ovvero i pannelli montati da Sony e Samsung sono gli stessi.... uguali e precisi.....
    Ma l'elettronica è diversa giusto? In generale meglio quella di Sony o di Samsung? Tnx!

Citazione Originariamente scritto da Gregor
    Ma l'elettronica è diversa giusto? In generale meglio quella di Sony o di Samsung? Tnx!
    SONY!!!!!!!!!!

la serie D3000 della Sony sono attualmente molto richiesti in germania, visto che diverse riviste homecinema ne parlano molto bene sopratutto per la sua ottima qualita´video e x i 3 ingressi HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    E ti pare poco?
    Non ho assolutamente detto che e' poco .... ho pero' aggiunto che spesso i signori con gli occhi a mandorla hanno il naso molto lungo nel dichiarare potenzialita' e meraviglie dei loro gioiellini.

@Gregor
    A sentire in giro l'elettronica Sony e' migliore di quella Samsung.

@ tutti
    Ieri sera guardavo un programma su Sky, credo Discovery Channel, che trattava dei viaggi della speranza che fanno in Cina (quella di Pechino) per le cure con le cellule staminali (sembra che sia uno dei pochi paesi al mondo che usa le cellule staminali per alcune patologie degenerative) e tra i macchinari ultramoderni presenti nelle stanze di degenza spiccavano, tra altri apparati medicali, dei monitor LCD ..... Philips.

Ciao

Q_14
    Ultima modifica di Qwerty_14; 01-10-2007 alle 17:05
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

...spesso i signori con gli occhi a mandorla hanno il naso molto lungo nel dichiarare potenzialita' e meraviglie dei loro gioiellini...
    Intendi dire che "sparano" valori più o meno irrealistici nelle schede tecniche dei loro LDC? Tempi di risposta, contrasto, etc. molto "opinabili"? A me pare che lo facciano praticamente tutti, chi più, chi meno, ognuno con delle motivazioni più o meno plausibili. Francamente io quei numeri oramai non li guardo neanche (e mi pare di capire che neppure tu lo fai), non sono i valori su carta a fare la qualità video e questo penso che ormai lo sappia la gran parte dei frequentatori di questo forum (o almento tutti gli utenti più navigati).

@ Duke Fleed
    Ecco.... proprio cosi.... solo che ogni tanto leggo in giro che il tal TV ha 3 m/s di tempo di risposta.... pero' non ci puoi vedere una partita perche' non segui la palla.... l'altro ha 8000:1 di contrasto pero' dopo 30 minuti di visione ti viene il mal di testa..... (estremizzo un po'.... )

Quello che conta IMHO :

Il PORTAFOGLIO e gli OCCHI di chi usera l'attrezzo .....

il resto e' "Contorno" e "letteratura" tanto per chiacchierare un po'.

Ciao

Q_14

...Quello che conta IMHO :

Il PORTAFOGLIO e gli OCCHI di chi usera l'attrezzo .....
    Pienamente d'accordo con te, alla fine la differenza la fanno questi due fattori!

Un saluto,
    Max

P.S. da quello che ho visto (da prendere con le pinze, visto che i settaggi dei centri commerciali sono quelli che sono), gli LCD che mi hanno fatto la migliore impressione sono le ultime generaziondi di Philips (mi piacciono più dei Sony), Sony e, attenzione...Panasonic!!! Ebbene sì, anche se non si vedono molto in giro, devo dire che, per quel poco che ho potuto vederli all'opera, mi hanno fatto una gran bella impressione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •