Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

PROBLEMA SONY BRAVIA KDL-26S2030E

Nel marzo 2007 ho acquistato questo televisore, alla "modica" cifra di 850€, e devo dire che fino ad ora NON mi ha soddisfatto, ma solo deluso.

Premetto che il tv è stato acquistato per un utilizzo quasi esclusivo con la console playstation 3 per fruire di contenuti in alta definizione, quali videogiochi di nuova generazione e film blu ray, tramite connessione hdmi.

Il problema che lamento risiede nel fatto che quando su schermo vengono visualizzate scene scure, ma con zone luminose, laddove il colore è scuro o c'è una zona nera si creano delle zone pixellose di colore blu, verde e rosso.
    Come potete constatare dalle seguenti foto che ho scattato da un filmato in alta definizione (1 e 2) e visualizzando una foto sullo schermo (3)

1)
    2)
    3)

Qui di seguito metto un filmato che ho girato con il mio telefonino (la qualità non è eccelsa) durante la riproduzione di un videogioco: http://www.fileden.com/files/2007/2/...09/Difetto.mp4
    Notate le aree dello schermo che mostrano il difetto.
    Come intuirete il difetto visto in un contesto tale risalta in maggior modo compromettendo la qualità dell'esperienza visiva, inquanto la posizione delle aree "difettate" è in continuo movimento.

Motivo per cui ho portato un mese fa, e ho ritirato due giorni fa, la mia televisione dall'assistenza.
    Ho sottoposto ai tecnici del centro assistenza molte foto, tra cui le tre che ho allegato qui, e dietro loro gentile richiesta ho portato la mia console al momento del ritiro per provarla in sede e verificare il corretto funzionamento.
    Al nuovo verificarsi di questo problema mi è stato detto che non c'è nessun malfunzionamento a livello tecnico, tutt'altro, l'apparecchio è conforme agli standard della casa.

Io giustamente ho manifestato il mio disappunto e la mia perplessità.
    in primo luogo poichè dopo aver speso 850€ mi sono ritrovato con un apparecchio che rende solo in scene luminose.
    Infine ho esplicato al tecnico che possiedo anche un monitor tv lcd samsung Syncmaster 710MP, e che al visionamento degli stessi filmati e utilizzando videogiochi non ho mai manifestato tale difetto, tralaltro qualsiasi caratteristica di questo apparecchio è inferiore al sony bravia.

Il difetto che lamento esiste o è sul serio lo "standard"?
    Non sopporterei di avere in casa questo costoso soprammobile...
    Vi porrei allora un ultima domanda: nel caso volessi cambiare tv mi sapreste consigliare un apparecchio simile al sony, ma che non sia affetto da questi problemi?

Vi ringrazio
    Ultima modifica di Dico; 07-09-2007 alle 22:13

scusate se insisto.
    nessuno è in grado di fornirmi informazioni?
    almeno se mi dite che questo fenomeno non è normle mi rivolgo alla sony per chiedere spiegazioni.

Purtroppo per te non ho un Sony Bravia per poterti confortare o ulteriormente deprimere....., ti posso pero' assicurare che il mio Philips 9531 queste cose non le fa'.....
    Aripurtroppo per te in questo forum i Sonysti scrivono solo di belle imprese e di quanto sono buoni i loro prodotti..... ma quando c'e' da aiutare qualcuno nelle canne...... spariscono ........

Mi dispiace non poterti aiutare..... hai tutta la mia comprensione... anche io non sopporterei un soprammobile cosi' costoso in casa.....

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    Purtroppo per te non ho un Sony Bravia per poterti confortare o ulteriormente deprimere....., ti posso pero' assicurare che il mio Philips 9531 queste cose non le fa'.....
    Aripurtroppo per te in questo forum i Sonysti scrivono solo di belle imprese e di quanto sono buoni i loro prodotti..... ma quando c'e' da aiutare qualcuno nelle canne...... spariscono ........

Mi dispiace non poterti aiutare..... hai tutta la mia comprensione... anche io non sopporterei un soprammobile cosi' costoso in casa.....

Ciao

Q_14
    senti chi parla, uno che ha un lcd che fà un fastidioso ronzio anche quando è spento!Se uno lo mette in camera, come fa a dormire?!coi tappi?! Per Dico, io possiedo un bravia v2500 e non è per niente afflitto dal difetto da te riscontrato, ma anzi proprio sui colori e pulizia d' immagine dà il meglio di sè.Forse il tuo problema è dovuto ad un guasto del processore,poichè quest' ultimo dovrebbe intervenire per pulire l' immagine.

hai provato con altre fonti tipo bluray o pc o sky hd??
    sei sicuro di avere i cavi giusti della playstation?

Grazie per le risposte

Citazione Originariamente scritto da nonnooreste
    hai provato con altre fonti tipo bluray o pc o sky hd??
    sei sicuro di avere i cavi giusti della playstation?
    Allora, la ps3 è collegata al televisore con il cavo hdmi ufficiale sony (quello da 24€ che vendono nei negozi).
    Questo problema l'ho riscontrato sia con i videogiochi, sia con la tv digitale terrestre.
    Con il blu ray non ho provato a fondo, ma appena posso lo farò.
    Il lettore blu ray che utilizzo è la ps3.

ERRORE......!!!!

Citazione Originariamente scritto da martin22
    senti chi parla, uno che ha un lcd che fà un fastidioso ronzio anche quando è spento!Se uno lo mette in camera, come fa a dormire?!coi tappi?!

Forse hai sbagliato utente......
    mi potresti dire dove hai letto che il mio 9531 ronza...???
    Io non l'ho mai detto perche' semplicemente non e' vero........ forse ti sbagli con qualcun'altro....
    E oltretutto il mio LCD e'ì proprio in camera da letto.....

E comunque la mia "provocazione" e' servita..... qualcuno ha risposto....

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

l' importante è che ci credi!

Citazione Originariamente scritto da martin22
    l' importante è che ci credi!

Non e' importante quanto ci creda io che lo uso da 1 anno..... e non e' nemmeno importante quanto credi tu che forse non sai nemmeno come e' fatto........ quello che conta e' che il 32PF9531/10 ha vinto l'award come miglior 32" del 2006 e che in questo forum i possessori non solo ne sono contenti..... ma se ti guardi un pochino in giro lo consigliavano a mani basse....

Poi..... non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire.......

E chiedo scusa ai Mod se sono andato OT..... ma essere tacciato di "Credulone" da un ....Niubbo....non mi sta' proprio bene.....

Ciao Q_14

non mi riferivo al tv, ma alla funzione della provocazione

Sorry.....

la prossima volta....specificare meglio....

E comunque mi sembrava cosi solo e abbandonato....

Ciao

Q_14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •