Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Unhappy PHILIPS 32PFL5322/10 - Problema Cuffie

Salve a tutti,
    questo è il mio primo post, e vi espongo un problema.

Ho acquistato un PHILIPS 32PFL5322/10, ma dopo 2 giorni l'ho portato indietro in quanto non si sentiva l'audio attraverso le cuffie.

Il televisore mi è stato prontamente sostituito con uno identico. Con quest'altro televisore invece l'audio delle cuffie è si presente, ma è bassissimo, non si riesce quasi ad ascoltare.

Ho provato sia con delle cuffie a infrarossi della Philips (che uso normalmente con il pc), sia con un paio di cuffiette normali, tipo quelle dei lettori mp3.

Secondo voi è un problema della tv (due su due???) o devo impostare qualcosa?

Grazie per l'aiuto.

Hai visto nel menu come e' settato il volume cuffie ???
    Nel mio 9531 non ha gli stessi valori... sono indipendenti

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Ciao,
    confermo che nel menù occorre regolare il volume dell'audio delle cuffie, dagli un occhio...

boh, sul manuale nn c'è scritto nulla al riguardo e nei menù non mi pare ci fosse una voce del genere, cmq stasera ci guardo per bene e vi faccio sapere!

niente da fare, non trovo nessuna voce del genere... nel menù trovo:

menù -->
    suono -->
    equalizzatore
    bilanciamento
    limit. volume (impostato a off)
    incr. sorround (impostatao a stereo)

..........neanche nelle altre sezioni del menù, tipo impostazioni o cose del genere?....

le atre voci del menù sono:

- Immagine (non credo li ci possa essere l'opzione per le cuffie )

- Speciali
    --- timer
    --- blocco tasti
    --- blocco progr.
    --- active control (on)

- Predisp.
    --- Lingua
    --- Nazione
    --- Mem. automat
    --- Mem. Manuale
    --- Riordina
    --- Nome
    --- Progr. Favorito

Cmq ho provato a mandare una mail all'assistenza Philips... DOVREBBERO rispondermi entro 4 giorni lavorativi...

Angry

... credo d'aver capito... ma se è così è assurdo...

il volume delle cuffie è proporzionale al volume della tv.... più è alto il volume della tv, più è alto quello delle cuffie... solo che per sentirlo decentemente in cuffia devo mettere la tv almeno e metà volume... che non è poco...

ma è possibile una cosa del genere? cioè se metto le cuffie è perchè magari non voglio disturbare... però prima sono costretto a mettere il volume a palla (certo, poi metto il mute, ma intanto lo devo alzare il volume)...

boh... se è proprio così sono veramente deluso... così è praticamente inutilizzabile... a questo punto era meglio che facevano come le tv di una volta: quando colleghi le cuffie si azzera l'audio delle casse della tv...

ma è una prassi comune anche ad altri televisori?

Manuale.....

Ciao,

ho dato uno sguardo al manuale sul sito Philips......
    Prova a fare come dice..... annulla l'audio con il tasto Mute e poi agisci sul volume per vedere se aumenta o diminuisce l'audio in cuffia..... per ripristinare l'ascolto OnTheAir ripremi il tasto mute....

Fammi sapere..

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    Ciao,

ho dato uno sguardo al manuale sul sito Philips......
    Prova a fare come dice..... annulla l'audio con il tasto Mute e poi agisci sul volume per vedere se aumenta o diminuisce l'audio in cuffia..... per ripristinare l'ascolto OnTheAir ripremi il tasto mute....

Fammi sapere..

Ciao

Q_14

il problema è che se metto in mute, come provo ad alzare il volume il mute si toglie automaticamente... devo prima alzare il volume e DOPO mettere in mute

Questa non l'ho capita....

Se tu metti le cuffie o non le metti, il volume delle cuffie è quello del televisore.

Piu' è alto sul televisore è piu' è alto nelle cuffie.... cos'è che non torna? Mi sembra una cosa normale....

se l'audio non è indipendente come diceva qualcuno, è normale o_O

O non ho capito io?

si, il principio è quello, ed è anche esatto... il problema è che nn c'è proporzione... come detto se lascio il volume della tv a un livello normale, nelle cuffie è praticamente muto... per sentirlo decentemente nelle cuffie devo alzare molto, TROPPO, il volume della tv...

EDIT:un modo l'ho trovato... metto la tv su un canale AV non utilizzato, alzo il volume quanto basta e poi metto in mute...
    Ultima modifica di gio_io; 12-09-2007 alle 05:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •