Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consiglio TV LCD 32" Philips o Sony (precisazione)

Nella mia precedente discussione ho chiesto un consiglio per l'acquisto di un TV LCD da 32" ed ho inserito i link a due modelli di televisori, ma siccome non funzionano correttamente li indico qui:

Philips 32 PFL 5322 (tempo di risposta 6 ms e prezzo da Euronics di € 639,00)

Sony KDL 32U2000 (tempo di risposta 8 ms e prezzo da Euronics di € 699,00).

Il Sony ha il tuner digitale terrestre integrato per i canali in chiaro. Vale la pena spendere qualcosa in più oppure è meglio acquistarne uno esterno con slot per carte prepagate?

Cosa mi consigliate?
    Grazie comunque.

Citazione Originariamente scritto da trudon
    Nella mia precedente discussione ho chiesto un consiglio per l'acquisto di un TV LCD da 32" ed ho inserito i link a due modelli di televisori, ma siccome non funzionano correttamente li indico qui:

Philips 32 PFL 5322 (tempo di risposta 6 ms e prezzo da Euronics di € 639,00)

Sony KDL 32U2000 (tempo di risposta 8 ms e prezzo da Euronics di € 699,00).

Il Sony ha il tuner digitale terrestre integrato per i canali in chiaro. Vale la pena spendere qualcosa in più oppure è meglio acquistarne uno esterno con slot per carte prepagate?

Cosa mi consigliate?
    Grazie comunque.
    Io ho comprato 2 gg. fa il Sony a 649,00 € e sono soddisfattissimo. Nonostante qui parlano male della serie U io sono estremamente soddisfatto. L'ho settato bene e si vede meglio del SOny 32" 16/9 crt che sostituira' e che era gia' uno spettacolo.
    Preillum. 6
    contrasto 85
    luminos. 50
    colore 51
    temp. freddo
    nitidezza 18

le immagini del digitale terrestre sono perfette, uguali a quelle del philips 6100 DGT che utilizzo per mediaset :-)

Tutto sommato tenendo conto che la finanziaria mi restituira' 130 euro (649*20%) a sole 519 euro ho uno splendido LCD.

Ciao, MarcP

n.b. ho anche un 40 samsung settato bene e ti devo dire che il sony si vede meglio.

Citazione Originariamente scritto da MarcP
    Io ho comprato 2 gg. fa il Sony a 649,00 € e sono soddisfattissimo. Nonostante qui parlano male della serie U io sono estremamente soddisfatto. L'ho settato bene e si vede meglio del SOny 32" 16/9 crt che sostituira' e che era gia' uno spettacolo.
    Preillum. 6
    contrasto 85
    luminos. 50
    colore 51
    temp. freddo
    nitidezza 18

le immagini del digitale terrestre sono perfette, uguali a quelle del philips 6100 DGT che utilizzo per mediaset :-)

Tutto sommato tenendo conto che la finanziaria mi restituira' 130 euro (649*20%) a sole 519 euro ho uno splendido LCD.

Ciao, MarcP

n.b. ho anche un 40 samsung settato bene e ti devo dire che il sony si vede meglio.

Grazie per la risposta. Mi puoi spegare il discorso della finaziaria? Non ne sono a conoscenza.

Preillum. 6
    contrasto 85
    luminos. 50
    colore 51
    temp. freddo
    nitidezza 18
    ...
    mi pare difficile che si veda meglio del crt; ma a parte questo, perche' temp colore 'freddo'?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da giapao
    mi pare difficile che si veda meglio del crt; ma a parte questo, perche' temp colore 'freddo'?
    Gianni
    bhe' in effetti ho forse esagerato un po' :-). MA era per rendere l'idea.

Sul Samsung 40", che ho da 6 mesi, ho settato FREDDO1 perche' a mio parere CALDO tendeva a dare troppa predominanza al rosso e cosi' ho subito settato anche il Sony e devo dire che la regolazione effettuata mi soddisfa, il verde e' verde cosi' come l'azzurro non e' turchese.... in digitale devo, su qualche trasmissione, regolare -1 o -2 il colore.

Ciao, MarcP

p.s. Non riesco ad antrare nel SERVICE MENU utilizzando la combinazione
    ì+/5/vol+/ON
    il telecomando e' quello GROSSO dipende forse da quello?

Citazione Originariamente scritto da trudon
    Grazie per la risposta. Mi puoi spegare il discorso della finaziaria? Non ne sono a conoscenza.
    L'anno prossimo, in dichiarazione dei redditi, hai diritto ad un accredito del 20% dell'importo speso, fino a 200 euro, per l'acquisto di un TVC con decoder DDT integrato.

Occorre oltre alla fattura o allo scontrino fiscale, aver pagato il canone RAI per il 2007.

Ciao, MarcP

bhe' in effetti ho forse esagerato un po' :-). MA era per rendere l'idea.

Sul Samsung 40", che ho da 6 mesi, ho settato FREDDO1 perche' a mio parere CALDO tendeva a dare troppa predominanza al rosso e cosi' ho subito settato anche il Sony e devo dire che la regolazione effettuata mi soddisfa, il verde e' verde cosi' come l'azzurro non e' turchese.... in digitale devo, su qualche trasmissione, regolare -1 o -2 il colore.

Ciao, MarcP

p.s. Non riesco ad antrare nel SERVICE MENU utilizzando la combinazione
    ì+/5/vol+/ON
    ...
    mah! le regolazioni occhiometriche lasciano sempre il tempo che trovano... cmq, il riferimento e' quello che vedi dalla finestra... per la temp colore verifica su qualche film in bianco e nero... potresti vedere delle dominanti azzurrine...
    ciao
    Gianni

p.s. per il sam dovrebbe essere info-menu-mute-power, per il sony non so' (ho idea che il service menu sia simle al mio crt, magari da' un'occhio al link in firma)

L'anno prossimo, in dichiarazione dei redditi, hai diritto ad un accredito del 20% dell'importo speso, fino a 200 euro, per l'acquisto di un TVC con decoder DDT integrato.

Occorre oltre alla fattura o allo scontrino fiscale, aver pagato il canone RAI per il 2007.

Ciao, MarcP

Cioè mi rimborsano fino a € 200????

esatto, praticamente:
    "detrazione fiscale del 20% del totale delle spese sostenute nell'anno a venire per l’acquisto di TV digitali, fino ad un tetto massimo di 200 euro per ogni apparecchio."

Citazione Originariamente scritto da gipic
    esatto, praticamente:
    "detrazione fiscale del 20% del totale delle spese sostenute nell'anno a venire per l’acquisto di TV digitali, fino ad un tetto massimo di 200 euro per ogni apparecchio."
    La sapevo diversamente... e naturalmente cosi' sarebbe meglio...
    da dove lo hai copiato ?

MarcP

Citazione Originariamente scritto da giapao
    mah! le regolazioni occhiometriche lasciano sempre il tempo che trovano... cmq, il riferimento e' quello che vedi dalla finestra... per la temp colore verifica su qualche film in bianco e nero... potresti vedere delle dominanti azzurrine...
    azz... non sapevo... ho dato una occhiata al sign... io mi baso sulla mia esperienza di 15 anni di venditore di TVC ecc. ecc. ma degli anni '80

come ho detto io sono fermo a composito, RGB e S-VHS, mentre oggi leggo di Progressive scan e component ( che ho capito NON essere il composito ). Posso utilizzare i cavi con 3 pin ( Video-AudioL-AudioR ) per i collegamenti Progressive Scan?

Complimenti per le recensioni...

MarcP

su internet ;-) basta che cerchi il testo della finanziaria 2007 ed in particolar modo in merito alle detrazioni fiscali per l'acquisto di tc con ddt integrato.
    ciao

azz... non sapevo... ho dato una occhiata al sign... io mi baso sulla mia esperienza di 15 anni di venditore di TVC ecc. ecc. ma degli anni '80

come ho detto io sono fermo a composito, RGB e S-VHS, mentre oggi leggo di Progressive scan e component ( che ho capito NON essere il composito ). Posso utilizzare i cavi con 3 pin ( Video-AudioL-AudioR ) per i collegamenti Progressive Scan?

Complimenti per le recensioni...

MarcP
    i segnali ps. per i ns scop li veicoli con:
    component;
    hdmi;
    rgbhv (il classico vga).

per comp e vga servono i cavi adatti. tieni conto che si tratta sempre di cavi a 75 Ohm; verifica prima (quelli audio non vanno bene).
    ciao
    Gianni

confronto

Per togliermi ogni minimo dubbio (e per far contento un fanatico dei Philips che gira in questo forum) ho visto ieri ad Euronics di Bari, il Sony V2500 ed il Philips 9641D.Erano uno accanto all'altro (li ho fatti mettere io da un commesso mio amico) le immagini erano di un demo della Sony x tutti e 2, dopo circa 20 minuti, queste sono le conclusioni OBBIETTIVE.Il Sony ha le immagini molto piu' definite del Philips, mentre i colori mi sembravano leggermente piu' reali nel Philips, ma sicuramente il Sony aveva inserito l'opzione colore brillante che rende meno reali i colori.In definitiva è come ho sempre sostenuto, il Sony in questo momento è sicuramente il miglior LCD in circolazione.

Precisazione.....

Citazione Originariamente scritto da maxcicco
    Per togliermi ogni minimo dubbio (e per far contento un fanatico dei Philips che gira in questo forum)
    Maxcicco,
    Io non sono un fanatico dei Philips... forse non tanto quanto tu sei un fanatico dei SONY......
    Sicuramente .... tu ti trovi bene con Sony.... io con Philips, cosi come con Samsung, con Panasonic e con un JVC.....il Sony lo avevo ma lo ho "regalato" ad un amico perche' non lo potevo piu' vedere......ah dimenticavo il VPR Epson in firma ..... questo e' il mio parco TV...... e se parlo bene del Philips e' perche', per il mio modesto punto di vista, lo ritengo migliore degli altri..... tutto qui..... e non pretendo di imporre il mio credo a nessuno, solo scambiare opinioni e senza Verbalizzare Certezze....

Comunque continuo a ripetere, anche per chi non lo vuole capire, che la TV e' UN FATTO PERSONALE..... e ognuno deve trovare la sua.....che non necessariamente e' la piu' Bella/Buona e poco/tanto costosa.....

Ciao
    Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •