Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Arrivato 26r86 ma subito problemone..aiuto!

ciao, stasera ho montato la tv e ho notato che ci sono dei puntini verdi che si accendono e si spengono in varie zone dello schermo..su sfondo bianco non ci sono ma su sfondi scuri si..ho provato anche a eliminare tutte le sorgenti, e il problema compare anche sulla schermata del menù..si tratta di pixel bruciati?

Probabili pixel "bruciati" o, meglio, difettosi, se sono sempre gli stessi pixel... Altrimenti, se compaiono qua e là sul pannello, potrebbe essere un problema elettronico legato al segnale del nero...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

grazie per la risposta..purtroppo non riesco a capire se sono sempre gli stessi pixel o meno in quanto si muovono continuamente..impostando in modalità film e colore caldo, il fenomeno è quasi sparito..ma rimane cmq il fatto che evidentemente c'è un problema..
    quindi secondo te in ogni caso lo devo riportare al negozio?

Mmmh, troppo poche informazioni per dire se hai due pixel in avaria...
    Se non riesci a stabilire se sono "statici" (cioè sempre gli stessi due) non è detto che siano "bruciati", ma forse è difettosa l'elettronica di controllo della matrice LCD...
    In ogni caso nessun produttore di pannelli LCD riconosce il guasto del proprio prodotto se i pixel in avaria sono solo due, ma si parte minimo da tre e anche in zone precise dello schermo, suddivise da rettangoli.
    E, per fortuna, i processi produttivi degli LCD sono di gran lunga migliorati, rispetto ad anni fa...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 11-07-2007 alle 08:04
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

i pixel in questione non sono due..saranno decine di punti verdi che sfarfallano su varie parti dello schermo...e che si vedono o meno a seconda dello sfondo
    oltretutto mi sembra che la situazione peggiori con il surriscaldamento
    poi ho notato che hanno questo comportamento:immagina di avere davanti la schermata di questo forum dove sulla sinistra ci sono le news; se guardi ad esempio la scritta "blu-ray" vedi puntini verdi che si accendono e spengono su questa scritta..la cosa strana è che se scorro la pgina verso l'alto o verso il basso, i puntini seguono la scritta, non rimangono sullo stesso punto dello schermo!
    Ultima modifica di sbronf; 11-07-2007 alle 08:18

Allora non hai dei pixel "bruciati"... ma è l'elettronica di controllo della matrice LCD interna al display o il cavo di connessione del segnale video che somministri al display che non funzionano a dovere...
    Prima prova a sostituire il cavo del segnale video con uno sicuramente buono e se il problema permane devi portare il display in assistenza spiegando cosa Ti succede...
    Mi spiace
    C.

ho provato con diversi cavi per l'alimentazione e poi ho provato con l'antenna, col pc e anche senza cavi ma solo con l'alimentazione..in quest'ultimo caso il problrma compare lo stesso quando apro la finestra del menù..quindi è da escludere che sia un problema di cavi.
    spero solo che me lo cambino..hai idea dei tempi di sostituzione?
    grazie per l'interessamento

Citazione Originariamente scritto da sbronf
    [...]
    spero solo che me lo cambino..hai idea dei tempi di sostituzione?
    [...]
    Se non è un problema dei cavi del segnale video, allora, devi passare per l'assistenza di chi Te l'ha venduto e qui ogni distributore ha i suoi tempi che non sono univoci e determinabili...
    Ciao!
    C.

vabbè..grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •