Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: 32" o 37"?

32" o 37"?

Chiedo a tutti voi, che sicuramente ne sapete piu' di me, un consiglio sul televisore Lcd da acquistare.
    Sono indeciso se stare su un 32": Sharp 32RD2E o Sony 32D3000 (Quindi parliamo di Lcd Hd ready)
    o andare su un 37": Sharp 37XD1E (Quindi Full Hd) o Sharp 37RD2E

Considerate che la distanza di visione dell' Lcd è esattamente 2 metri.

Devo mettere il televisore dentro il ripiano del mobile, ma in base alle misure ci sta bene un 32", posso provare a farci stare in qualche modo un 37", ma assolutamente non piu' grande.

Grazie a tutti quelli che mi indirizzeranno verso la scelta giusta.

Da quella distanza l'ideale e un 50"
    Per questo il 37XD1E è veramente il minimo
    Per l'installazione tieni conto che la tv deve avere una distanza di almeno 7cm dal mobile per consentire una corretta aerazione.

da 2 metri va bene il 26, io ho un 32 e la distanza è circa 3 metri

Se ti interessa l'alta definizione, non va bene affatto...ti invito a leggere questo mio post, per iniziare:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...70&postcount=6
    e poi a farti una bella ricerca nel forum con le parole "distanza minima" o "distanza visione" (cerca solo nei titoli) e ti farai presto un'idea molto chiara del perché a 2m un 37" sia già al limite anche solo per il segnale HD-Ready.

Citazione Originariamente scritto da Roby81
    da 2 metri va bene il 26, io ho un 32 e la distanza è circa 3 metri
    Scusa ma perché prima di fare certe affermazioni non usi lo strumento "cerca" del forum

E' stato ribadito 1.000 volte il fatto che per l'HD la corretta distanza si calcola moltiplicando la diagonale del display per 1,5.
    Ecco perché un 50" va visto da 2m
    Il 50" visto da 3m perde TUTTI i benefici dell'HD.
    L'uomo non ha l'occhio bionico

Ciao

P.S. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma non di fuorviare chi sta cercando aiuto.

Grazie per le risposte.
    Ho quasi deciso che prenderò uno Sharp 37RD2E, anche perchè piu' grosso non mi sta proprio nel mobile.

Cmq il 37XD1E è praticamente uguale al 37RD2E ( nelle dimensioni ).
    Magari se aspetti un po' trovi qualche offerta sottocosto

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Cmq il 37XD1E è praticamente uguale al 37RD2E ( nelle dimensioni ).
    Magari se aspetti un po' trovi qualche offerta sottocosto
    Ero un pò piu' intenzionato a prendere l'Hd ready perchè guardo spesso segnali sd, non televisione analogica terrestre ma tramite satellite, ed ho paura che con un full hd si vedrebbe peggio, correggimi se sbaglio....
    In piu' forse RD2E ha il 100Hz.
    Pensi che sarebbe meglio comunque prendere XD1E?

Sei sicuro.....??

Scusa ma perché prima di fare certe affermazioni non usi lo strumento "cerca" del forum
    E' stato ribadito 1.000 volte il fatto che per l'HD la corretta distanza si calcola moltiplicando la diagonale del display per 1,5.
    .....ma sei sicuro al 100% di quello che dici ??? Mi sembra che il fattore 1.5x sia valido per i FullHD, mentre per i pannelli HD il fattore e' 2.3x ......

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Da quella distanza l'ideale e un 50"
    Per questo il 37XD1E è veramente il minimo
    Per l'installazione tieni conto che la tv deve avere una distanza di almeno 7cm dal mobile per consentire una corretta aerazione.
    Scusatemi se mi permetto ma siamo sicuri che un 50" la visione ideale sia 2 metri?
    Da quella distanza ti trovi un 50 nella faccia IMHO
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Ragazzi la regola è questa
    Infatti se prendete il volantino di Euronics troverete più o meno le stesse indicazioni.
    Loro consigliano la visione del 50" addirittura a 1,90m.
    Cmq non interpellate mai i commessi, nel 90% dei casi non capiscono una mazza.
    Ma perché qualche volta non comprate delle riviste serie per informarvi meglio?

Regole......

Ma perché qualche volta non comprate delle riviste serie per informarvi meglio?
    Infatti le due misure (1.5x su FullHD e 2.3x su HD) le ho prese da una rivista.... che sia seria o no questo pero' non te lo so' dire....quale e' il metodo per misurare la serieta' di una rivista........

A parte tutto pero' credo che si debba anche essere un po' critici con i consigli e le "regole" che si leggono in giro sulle cosiddette Riviste serie.....
    A me effettivamente sembra una esagerazione piazzarsi davanti a un 50 pollici (che sono ben 125 cm di diagonale) a 2 metri e dire che ti sei riuscito a vedere bene tutto un film di 2/3 ore... secondo me ti scoppia prima un gran mal di testa.....

Il mio pensiero e' che si bisogna leggere e istruirsi .... ma poi all'atto pratico applicare le proprie regole fatte di sensatezza e di esperienza....

Ciao

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Io un 50" a 2 metri non lo guarderei manco morto, a quella distanza preferisco decisamente un 37", indipendentemente da quello che dicono regole e riviste.
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Infatti se prendete il volantino di Euronics troverete più o meno le stesse indicazioni.
    Sarà ma non prenderei come "legge" un volantino di un negozio di elettronica..diciamo che non ci studierei sopra le capacità ottiche dell'occhio umano.
    Ammesso che la regola sia giusta questo dovrebbe far riflettere su quanto sia inutile l'alta definizione piena, se per apprezzarla bisogna mettersi un 50" a meno di 2 metri...

dalla mia esperienza il 37" dovrebbe andare benissimo (anche perché hai scritto che non hai spazio per una tv più grande)
    per andare benissimo intendo dire che sicuramente lo vedrai meglio di un dvd.
    Ultima modifica di dottorcapone; 16-06-2007 alle 20:04
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Riguardo la distanza posso dire che lo Sharp in firma (37) lo visiono da distanze variabili (è in camera) e posso dirti che da 2 metri sento la mancanza del 42"
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •