Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Display lcd rigato

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    84

    Display lcd rigato


    Mia figlia mi ha rigato il display del tv ,mi sapreste dare una mano ?
    Su altri forum ho trovato discussioni in tal senso e dicono di aver recuperato con creme particolari che si vendono nei negozi di elettronica sarà vero?
    Spero in un vostro aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    13
    Proprio oggi ho dovuto ricorrere ad analoghe "cure" su un Sony 40V2500, per gli stessi identici motivi e acquistato da poco.

    Ho preso su Ebay la pasta Displex, usandone pochissima sui graffi (non profondi ma alcuni di 20-30 cm), quindi pulendo con un liquido per LCD (prima ho verificato su un piccolo graffio per verificarne l'uso e risultati)
    Tale pasta è consigliata per cellulari, pda e psp, "sconsigliata" nelle istruzioni per schermi touch screens, policarbonato (PC) e nintendo.

    Risultati: da alcune angolazioni si nota che dove ho passato la pasta lo schermo è leggermente più nero, ma con televisore acceso non si nota proprio niente (prima si notava un graffio sulla parte inferiore, specie nel caso di bande nere nella trasmissione)

    Non saprei se consigliare tale pasta, personalmente sono rimasto soddisfatto dei risultati.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Citazione Originariamente scritto da pat69
    da alcune angolazioni si nota che dove ho passato la pasta lo schermo è leggermente più nero
    Vabbè io a sto punto lo passerei su tutto lo schermo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    84
    Ti ringrazio del consiglio domani la ordino!

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1

    il tuo televisore è opaco o lucido?
    io ho rigato il display del mio notebook, che è uno di quelli lucidi Crystalbrite della Acer, avevo 2 righe e ho provato a lucidarlo con il polish da carrozzeria superfinish, non l'avessi mai fatto (insultatemi pure per questo!!), secondo te questa pasta displex può servire a ridurre un po' il danno? Grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •