Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Samsung 40R73BD

Samsung 40R73BD

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum e da qualche giorno ho un samsung 40" R73.
    Il televisore funziona benissimo, però utilizzandolo al buio ho notato che nella parte destra della tv (alla sinistra di chi guarda) c'è un alone più chiaro.

in pratica è come se una striscia (grossa un quarto della tv) sia più chiara e questo si nota soprattutto nelle scene buie.

E' un difetto del pannello? Mi posso risolvere in assistenza?

Purtroppo sono totalmente inesperto

Ciao.

Se leggi a partire da qui http://avmagazine.it/forum/showthrea...t=66812&page=6
    ci sono miei msg. relativi al problema da te descritto, uguale al mio 40N73BD
    Solo che io ce l'ho su tutto il lato sx dello schermo per 20 cm e una zona circolare in alto a dx di diametro circa 30 cm.
    Uno sfondo rosso in queste zone si presenta arancio con una punta di verde. ORRENDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho chiamato a fine Aprile l'assistenza e mi ha detto che è normale così e non c'e' nulla da fare.
    Nel senso che sembra un problema progettuale/intrinseco al modello e non è prevista alcun tipo di riparazione/modifica per tale difetto.

Però avendo due pixel flippati il riparatore mi ha consigliato di chiedere la sostituzione. Cosa che ho fatto. E' arrivato due giorni fa (quindi circa 40 gg di attesa) e proprio ora sto aspettando l'assistenza che mi porti il nuovo tv e mi porti via il vecchio.

Ti faccio sapere nei prossimi gg come va ma sono MOLTO DELUSO da questo modello di TV.
    Ultima modifica di ambrosa; 07-06-2007 alle 18:23

Ok, è arrivato il nuovo TV.
    Ma non è lui, il mio 40N73BD comprato a Febbraio 2007.

E' un 40M86BDX FULL HD 1080p

Ora lo accendo arf arf arf arf

E forse tra un paio d'ore potrò dire "grazie Samsung".

Che
    Samsung ps50c7700YS.
    Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .

NON CI POSSO CREDERE !!
    Mi chiama oggi la Samsung dicendo che c'e' stato un errore di consegna e il 40M86BDX non è per me !!
    Oggi se lo vengono a riprendere.

Non ho parole.

Scappa !!!!

Prenditi una settimana di ferie e non farti trovare !!!!
    A questo punto io comunque sarei stato disposto anche a pagare una parte della differenza tra i due LCD ....l'altra se la dovrebbero accollare loro per il disturbo
    Samsung ps50c7700YS.
    Samsung Le32M71b -Panasonic Bd30egk - Dvico Tvix M-6500 -N°2 Decoder Sky hd Pace 831 - Samsung DVD R145 - Dtt Telesystem TS7200 -Sintoamlificatore Kenwood kr v7050 -Diffusori JBL .

Ti dirò che tutto sommato non sono così soddisfatto.
    Intendiamoci è gran bel pannello ma io ho solo segnali SD (per il momento) e l'upscaler integrato non è il massimo della vita.
    Rispetto il precedente tv, HD-Ready, con questo si vede MOLTO peggio.
    Pur giocando con tutte le impostazioni il meglio che ottengo è ben peggio dell'N73
    Forse me lo sostituiscono con un 40R86BD

Ho scoperto or ora che mi danno un 40R86BD
    Che costa 300 euro in meno rispetto al mio N73BD

Mi devo arrabbiare o sentire un avvocato ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •