Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consigli acquisto 32":Samsung s71 Vs LG 32LC2R

Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Ho un dubbio ancestrale...Quale televisione prendere. Premetto che sono mesi che risparmio per potermi permettere un LCD e non mi va proprio di sbagliare acquisto!Il mio budget è di 600 euro e sono orientato verso un 32", visto che il 26 è troppo piccolo per camera mia. I due modelli in questione(LG 32LC2R e Samsung s71) hanno lo stesso prezzo, cioè 599 euro. Lo utilizzerei principalmente con il computer, per la visione di dvd/divx e videogiochi. La scheda video che utilizzo è una 8800 gts, per cui perfettamente compatibile con qualsiasi risoluzione Hd, anche se ho dei dubbi per la mappatura 1:1 di questi LCD.
    Cosa mi consigliate per questo tipo di utilizzo?
    Grazie!

Sarai lieto di sapere che tanto Samsung quanto LG mappano 1:1 in VGA... in più l'LC2r mappa 1:1 anche in HDMI...
    la resa dei "neri" è probabilmente migliore sul Samsung LE32S71 (negli LG le tonalità scure soffrono un po' in profondità e tendono leggermente al blu, nulla di allarmante comunque) per il resto l'LG ha dalla sua un pannello migliore (s-ips da 8 ms 1600:1, contro un s-pva o s-mva 8 ms 1000:1) e un elettronica più "bilanciata" (XD Engine di LG rende meglio del DNIe di Samsung con tutti i segnali SD).
    Personalmente tra i due modelli da te menzionati io mi sento di consigliarti l'LG LC2r (tuttavia considera che in questo caso non hai il Decoder Digitale Terrestre integrato, al contrario del Samsung S71)...

P.S.
    Gli schermi s-ips hanno un pixel persistence effettivo minore a parità di latenze nominali minime, quindi risultano più indicati per l'utilizzo con i videogiochi, soprattutto in presenza di rapide animazione...
    Ultima modifica di Gab75; 05-06-2007 alle 06:27

Citazione Originariamente scritto da Gab75
    in più l'LC2r mappa 1:1 anche in HDMI...
    questo non è vero ....

per il resto quoto tutto...

in definitiva l'elemento dirimente per la tua scelta è il livello di luminosità ambientele dove usi il tv... se lo guardi di sera in stanza buia ti sconiglio l'LG per via dei neri... per il resto penso che l'LG sia ottimo.

Sul forum da più fonti ho letto che gli LG attuali mappano 1:1 sia in VGA che HDMI, tuttavia non ho testato di persona, quindi può essere che effettivamente il modello LC2r non possa in HDMI...
    Per quanto riguarda la profondità dei neri ho letto pareri molto favorevoli sui nuovi televisori LCD Samsung della serie R8... tuttavia in questo caso il prezzo si assesta attorno ai 900-1000 euro per il 32''.
    Ultima modifica di Gab75; 05-06-2007 alle 12:48

Grazie per le risposte. Purtroppo 1000 euro proprio non li ho, se li avessi avrei più scelta e andrei più sul sicuro. Già che ci sono, sapete darmi delle alternative, sempre nella stessa fascia di prezzo e della stessa dimensione?

Sulla fascia di prezzo dei 600 euro non penso vi siano alternative più valide dei Samsung e/o LG per i 32'', a meno di andare su marche misconosciute... forse potresti trovare anche dei Sony della "vecchia" famiglia "U" (tipo il 32U2030), tuttavia questi televisori non hanno il Bravia Engine quindi non me la sento di consigliarteli più di tanto...

Stamattina ho fatto un giro da Tr**i e ho trovato un sony 32u2000 con bravia engine.Il prezzo è un pò più alto(699), con un piccolo sforzo però potrei arrivarci. Sapete com'è?É adatto ai miei scopi?

Citazione Originariamente scritto da Axl1984
    Stamattina ho fatto un giro da Tr**i e ho trovato un sony 32u2000 con bravia engine.Il prezzo è un pò più alto(699), con un piccolo sforzo però potrei arrivarci. Sapete com'è?É adatto ai miei scopi?
    controlla bene perchè la serie U di Sony non dovrebbe avere il bravia engine... il fatto che ci sia scritto Bravia non vuol dire che abbia l'engine di scaling, controlla che sul TV o sull'imballo ci sia la dicitura BE "Bravia Engine"... in ogni caso io tra i tre televisori da te menzionati continuo a consigliarti l'LG LC2r...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •