Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9

    LCD Sony BRAVIA-Problemi dopo una riparazione


    Salve a tutti,
    parlando con un amico presente da tempo in questo sito mi ha consigliato di porre un quesito penso abbastanza frequente nel campo dei pannelli LCD e più precisamente il problema è il seguente:
    a luglio del 2006 ho comprato un TV SONY-LCD Bravia 32V2000 con decoder sky hd.Ad ottobre per cause accidentali rompo lo schermo LCD con totale danno al pannello..chiaramente non rientrando nella garanzia porto il TV in un centro assistenza Sony dove mi dicono che ci vorrà del tempo per la sostituzione del pannello stesso visto che doveva essere mandato il tutto da Firenze al Centro Regionale.Mi viene restituito il tutto dopo qualche mese e dopo chiaramente aver pagato il costo della riparazione(sostituzione totale pannello LCD) ma la resa a livello di definizione d' immagine e di scorrimento non era come da originale...chiamo il tecnico dell' assistenza a casa(pago altre 25 Euro per il viaggio), nota il problema, prende il TV e caricandolo sul furgone riporta di nuovo tutto al centro assistenza dopodiche viene rispedito nuovamente al centro regionale..dal centro, a detta del responsabile che mi ha chiamato al cell, viene fatto un aggiornamento del pannello, viene rispedito il TV al centro assistenza sony e riportato nella mia abitazione ma il televisore non risponde neanche questa volta perfettamente all' immagine sia come velocità di scorrimento in formato standard che in formato HD sia per la nitidezza.
    Cosa può essere successo in tutto questo?Cosa posso fare per risolvere il problema?
    Se qualcuno ha una soluzione per favore fatemela sapere.
    Saluti,Fabio.
    Ultima modifica di fabioperis; 18-05-2007 alle 17:24

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Salve ancora....vi prego, se qualcuno ha una soluzione....dite.... sono in crisi nera.....il contrasto è veramente pessimo....ciao, grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    13
    Ciao, mi e' successa la stessa cosa con un Samsung LE40R76. Era uno spettacolo colegato in VGA E mappato 1:1.
    Dopo la sostituzione del pannello LCD in garanzia non e' piu' lo stesso:contrasto, dettaglio, nitidezza... Tutte le mie rimostranze
    all'assistenza sono finite nel vuoto: me l'hanno provato in sede da loro in mia presenza prima con un segnale d'antenna SD pure pessimo e poi , dopo che gli ho fatto notare l'inadeguatezza del segnale, collegando in component un dvd masterizzato e compresso anche male.. e comunque sentenziando sgarbatamente che.. "il pannello va bene,si vede come a casa mia.."! Mi hanno lasciato con quel pannello. Samsung non risponde alle raccomadate.

    Posso ipotizzare che dopo la sostituzione del pannello non vengano fatte le calibrazioni adeguate per adattarne l'elettronica.. e questo non mi stupirebbe visto che ho toccato con mano la scarsissima preparazione dell'assistenza locale (nel mio caso).

    Nel tuo caso essendo stato riparato direttamente dalla casa madre non dovrebbe essere cosi'.

    So di non esserti stato particolrrmente d'aiuto, mi spiace. Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Grazie per il supporto Crisvr, capisco il fatto e mi stupisco pero' che case produttrici e marchi cosi' importanti non intervegono direttamente per risolvere problemi creati o dai centri assistenza AUTORIZZATI o dai centri assistenza ufficiali..e in piu' nel mio caso, non essendo danno da garanzia, ho fatto la sostituzione del pannello a mie spese...ma nessuno e' a conoscenza di un sistema per capire se il pannello rimontato sul mio Sony Bravia e' quello giusto...?
    oppure, possono avermi montato un pannello inferiore a livello di prestazioni?
    Grazie ancora, un saluto.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei veramente riconoscente......
    Vi prego aiutatemi.....saluti, Fabio.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Nonnooreste, non ti conosco personalmente ma ho letto molto sul forum di te e so che puoi aiutarmi...HELP ME.......

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    556
    il televisore non risponde neanche questa volta perfettamente all' immagine sia come velocità di scorrimento in formato standard che in formato HD sia per la nitidezza.
    spiegati meglio..
    pero' non saprei come aiutarti
    cioe' in cosa vedi peggio di prima ?

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9

    ciao.......
    allora cercherò di essere chiarissimo....
    l' immagine è troppo brillante, spesso sfumata, poco definita e lenta come velocità di scorrimento dell' immagine.....vedo tutti bruscoli e l' HD di sky non è definito come lo era prima....ciao e grazie veramente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •