Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9

    LCD Sony BRAVIA-Problemi dopo una riparazione


    Salve a tutti,
    parlando con un amico presente da tempo in questo sito mi ha consigliato di porre un quesito penso abbastanza frequente nel campo dei pannelli LCD e più precisamente il problema è il seguente:
    a luglio del 2006 ho comprato un TV SONY-LCD Bravia 32V2000 con decoder sky hd.Ad ottobre per cause accidentali rompo lo schermo LCD con totale danno al pannello..chiaramente non rientrando nella garanzia porto il TV in un centro assistenza Sony dove mi dicono che ci vorrà del tempo per la sostituzione del pannello stesso visto che doveva essere mandato il tutto da Firenze al Centro Regionale.Mi viene restituito il tutto dopo qualche mese e dopo chiaramente aver pagato il costo della riparazione(sostituzione totale pannello LCD) ma la resa a livello di definizione d' immagine e di scorrimento non era come da originale...chiamo il tecnico dell' assistenza a casa(pago altre 25 Euro per il viaggio), nota il problema, prende il TV e caricandolo sul furgone riporta di nuovo tutto al centro assistenza dopodiche viene rispedito nuovamente al centro regionale..dal centro, a detta del responsabile che mi ha chiamato al cell, viene fatto un aggiornamento del pannello, viene rispedito il TV al centro assistenza sony e riportato nella mia abitazione ma il televisore non risponde neanche questa volta perfettamente all' immagine sia come velocità di scorrimento in formato standard che in formato HD sia per la nitidezza.
    Cosa può essere successo in tutto questo?Cosa posso fare per risolvere il problema?
    Se qualcuno ha una soluzione per favore fatemela sapere.
    Saluti,Fabio.
    Ultima modifica di fabioperis; 18-05-2007 alle 17:24

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Salve ancora....vi prego, se qualcuno ha una soluzione....dite.... sono in crisi nera.....il contrasto è veramente pessimo....ciao, grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    13
    Ciao, mi e' successa la stessa cosa con un Samsung LE40R76. Era uno spettacolo colegato in VGA E mappato 1:1.
    Dopo la sostituzione del pannello LCD in garanzia non e' piu' lo stesso:contrasto, dettaglio, nitidezza... Tutte le mie rimostranze
    all'assistenza sono finite nel vuoto: me l'hanno provato in sede da loro in mia presenza prima con un segnale d'antenna SD pure pessimo e poi , dopo che gli ho fatto notare l'inadeguatezza del segnale, collegando in component un dvd masterizzato e compresso anche male.. e comunque sentenziando sgarbatamente che.. "il pannello va bene,si vede come a casa mia.."! Mi hanno lasciato con quel pannello. Samsung non risponde alle raccomadate.

    Posso ipotizzare che dopo la sostituzione del pannello non vengano fatte le calibrazioni adeguate per adattarne l'elettronica.. e questo non mi stupirebbe visto che ho toccato con mano la scarsissima preparazione dell'assistenza locale (nel mio caso).

    Nel tuo caso essendo stato riparato direttamente dalla casa madre non dovrebbe essere cosi'.

    So di non esserti stato particolrrmente d'aiuto, mi spiace. Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Grazie per il supporto Crisvr, capisco il fatto e mi stupisco pero' che case produttrici e marchi cosi' importanti non intervegono direttamente per risolvere problemi creati o dai centri assistenza AUTORIZZATI o dai centri assistenza ufficiali..e in piu' nel mio caso, non essendo danno da garanzia, ho fatto la sostituzione del pannello a mie spese...ma nessuno e' a conoscenza di un sistema per capire se il pannello rimontato sul mio Sony Bravia e' quello giusto...?
    oppure, possono avermi montato un pannello inferiore a livello di prestazioni?
    Grazie ancora, un saluto.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei veramente riconoscente......
    Vi prego aiutatemi.....saluti, Fabio.

  6. #6
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    Nonnooreste, non ti conosco personalmente ma ho letto molto sul forum di te e so che puoi aiutarmi...HELP ME.......

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    556
    il televisore non risponde neanche questa volta perfettamente all' immagine sia come velocità di scorrimento in formato standard che in formato HD sia per la nitidezza.
    spiegati meglio..
    pero' non saprei come aiutarti
    cioe' in cosa vedi peggio di prima ?

  8. #8
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9

    ciao.......
    allora cercherò di essere chiarissimo....
    l' immagine è troppo brillante, spesso sfumata, poco definita e lenta come velocità di scorrimento dell' immagine.....vedo tutti bruscoli e l' HD di sky non è definito come lo era prima....ciao e grazie veramente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •