Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

collegare pc al monitor lcd tv

salve sono nuovo a questo forum .volevo porvi un quesito :
    ho una scheda video nvidea 8800 gts e vorrei sfruttarla al max xla visione di giochi efilm in purezza digitale aquistando un sansung da 32 o 37 i modelli sono gli s81b questi modelli sono adatti x collegarli in hdi? perche fin troppo facilmente i commessi dei negozi dicono si si li puoi collegare poi scopri dopo che esolo una mera compatibilità con molte restrizioni addirittura limitandosi acollegamenti vga!
    posso avere una risposta definitiva da chi li ha collegati veramente ha un pc?

ringrazio confido nella passione dei tanti...........xcolmare l ignoranza dei cosidetti negozi tecnologici......

solitamente in vga si riesce a mappare 1:1.

il logo hd-ready, di per se' esprime come minimo la compatibilita' con il 720p e il 1080i e un minimo di 720 pixels verticali.

in presenza di segnali hd a 720p e se il dispositivo e' 1280x720 mappi 1:1.

in presenza di segnali hd a 1080i e se il dispositivo e' 1920x1080 mappi 1:1.

in tutti gli altri casi potrebbe essere meglio la vga o component, dipende dall'elettronica del pannello.

altro discorso quello di crt compatibili con l'hd, ma probabilmente non ti interessa.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

quindi ritieni che possa sfruttare al meglio la mia scheda video con questi modelli di samnsung ? mi sembra di capire che siano tra i pochi che permettono cambi di risoluzione video sia in dvi che in hdi

non conosco specificatamente questi tv, quindi meglio aspettare il parere di qualcun'altro; in generale non e' detto che sia sempre possibile mappare 1:1 via hdmi.

per come la vedo, se prevedi un uso estensivo del pc, tanto vale acquistare un monitor specifico per pc in 16:9, ce ne sono anche da una trentina di pollici e mappi tranquillamente 1:1 via DVI.

ciao
    Gianni

p.s. per quanto riguarda la "purezza digitale", boh! specialmente da PC e utilizzando la vga, avresti ottimi risultati su monitor crt, certo, non particolarmente grandi...
    giapao at yahoo punto com

in effetti ho gia un monitor crt ma e limitato a 19 pollici ecmq 4:3 ,e i filmati sono spesso tagliati anche xi giochi tendono ora a farli in 16:9 ,e volendo creare una stazione multimediale che passa tutto dal pc ....devo appunto tener conto della max compatibilità con lcd 32 o 37...purtroppo so bene che l uso che voglio farne io....70% pc 20% tv 10% altro e una cosa un po insolita e nessuno pensa mai ha utilizzare lcd grandi xuso comune da pc,spero che qualcuno aquisti suddetti lcd e possa darmi consigli a monitor acceso e attaccato a pc ,perche credo sia l unico modo xtestarli visto che dai manuali non sempre son chiari

Conviene puntare sulla serie r8 che ha delle funzioni studiate apposta per l'uso con un computer oppure potresti puntare direttamente su una full-hd

r8 si la aquistato un mio amico e va che una meraviglia con quella scheda video .....ritieni che la serie s8 sia inferiore o possa vare qualche problemuccio di compatibilità pc?

Se si vuole utilizzare la TV LCD come monitor e mappare il display 1:1 da VGA, vanno scelti categoricamente solo i modelli delle seguenti marche: Sony, Samsung ed LG.
    Tutte le altre hanno la vga castrata e quindi niente mappatura 1:1

ti ringrazio e la risposta che cercavo...i commessi mediawolrd son piuttosto inebetiti a simili quesiti hehehe

Citazione Originariamente scritto da giovanniamerigo71
    ti ringrazio e la risposta che cercavo...i commessi mediawolrd son piuttosto inebetiti a simili quesiti hehehe
    Non spariamo sulla croce rossa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •