Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Qualità del LC-32SA1E

  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    2

    Qualità del LC-32SA1E


    Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo dei televisori LCD. Per il mio matrimonio gli amici mi hanno regalato un televisore Sharp LC-32SA1E comprato in offerta da Euronics.
    Una volta montato a casa l'ho collegato a consoles e segnale televisivo normale ed ho notato che la qualità é decisamente scarsa ma di questo già mi avevano avvertito; tuttavia collegato al videoregistratore DVD della Samsung ho provato a visualizzare un DVD ed ho notato dei fastiosissimi effetti di ritardo di porzioni d'immagine.
    Ho provato sia con un cavo composito sia con un cavo HDMI eppure la qualità non migliora. Ho provato a cambiare settaggi ma non me ne intendo per nulla (temperatura dei colori, definizione, sfocatura, ecc. ecc.) ma la situazione non migliora mai.

    Ora non so che pensare... eppure ho letto molte recensioni più che positive di questo televisore che, in effetti, ha un ottimo sonoro e una buona qualità d'immagine (con la PlayStation 3 a 720p). Voi che mi consigliate? potrebbe essere il modello malfunzionante? Vi ringrazio per l'attenzione.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    138
    hai mai pensato che la causa possa essere il lettore dvd della samsung??

    quanti dvd hai provato? li hai provati con un altro lettore o con il solito lettore e diverso tv?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    2

    Ho provato anche con il lettore della PS3 (che comunque mi hanno detto che non é il massimo) e mi fa lo stesso identico difetto. L'ho provato su un lettore DivX scrauso con televisione CRT e si vede benissimo.

    Capisco anche che i DVD comunque non siano ad alta definizione, per carità, ma non pensavo si vedessero peggio di un televisore classico... che senso ha acquistare un LCD ad alta definizione che ti fa veder peggio ciò che una volta vedevi bene?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •