|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Qualità del LC-32SA1E
-
08-05-2007, 22:57 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 2
Qualità del LC-32SA1E
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo dei televisori LCD. Per il mio matrimonio gli amici mi hanno regalato un televisore Sharp LC-32SA1E comprato in offerta da Euronics.
Una volta montato a casa l'ho collegato a consoles e segnale televisivo normale ed ho notato che la qualità é decisamente scarsa ma di questo già mi avevano avvertito; tuttavia collegato al videoregistratore DVD della Samsung ho provato a visualizzare un DVD ed ho notato dei fastiosissimi effetti di ritardo di porzioni d'immagine.
Ho provato sia con un cavo composito sia con un cavo HDMI eppure la qualità non migliora. Ho provato a cambiare settaggi ma non me ne intendo per nulla (temperatura dei colori, definizione, sfocatura, ecc. ecc.) ma la situazione non migliora mai.
Ora non so che pensare... eppure ho letto molte recensioni più che positive di questo televisore che, in effetti, ha un ottimo sonoro e una buona qualità d'immagine (con la PlayStation 3 a 720p). Voi che mi consigliate? potrebbe essere il modello malfunzionante? Vi ringrazio per l'attenzione.
-
09-05-2007, 00:40 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 138
hai mai pensato che la causa possa essere il lettore dvd della samsung??
quanti dvd hai provato? li hai provati con un altro lettore o con il solito lettore e diverso tv?
-
09-05-2007, 08:08 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 2
Ho provato anche con il lettore della PS3 (che comunque mi hanno detto che non é il massimo) e mi fa lo stesso identico difetto. L'ho provato su un lettore DivX scrauso con televisione CRT e si vede benissimo.
Capisco anche che i DVD comunque non siano ad alta definizione, per carità, ma non pensavo si vedessero peggio di un televisore classico... che senso ha acquistare un LCD ad alta definizione che ti fa veder peggio ciò che una volta vedevi bene?