Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

AIUTO per LCD 40" da usare come monitor e TV

Ho letto molto sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un LCD massimo 42" da utilizzare sia come monitor per il PC che TV.

Mi pare di aver capito che sarà necessaria la mappatura 1:1 in digitale da DVI, NON ho capito invece se sono ancora in vendita televisori con queste caratteristiche.

Ero orientato verso Sony KDL 40V2500 oppure Sharp 37XD1E, comunque intorno ai 1500 euro, non escludo di considerare altre marche o modelli.

Potreste aiutarmi?
    Grazie

Sharp 37 resta un'ottima scelta. Meglio non andare verso e oltre i 40" con gli lcd, pena aumenti di "difetti visivi".
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Grazie per l'aiuto innanzitutto!

Tornando al mio problema, quindi il 37" si Sharp è la soluzione giusta anche rispetto ad altri modelli e marche in quella fascia di prezzo?

Leggo nelle caratteristiche dello Sharp che l'interfaccia PC è HDMI, mi chiedo da grande profano se sia la stessa cosa del DVI o dell'HDPC?

La resa coi film da DVD letti da PC sarà buona?

Un ultima perplessità, ordinandolo devo stare attento a qualcosa in particolare, tipo sigle del pannello o versioni diverse dello stesso modello?

Grazie, Vincenzo

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Sharp 37 resta un'ottima scelta. Meglio non andare verso e oltre i 40" con gli lcd, pena aumenti di "difetti visivi".

Per quanto riguarda info sulla connessione di PC, lascio la parola a chi ne sa più di me.
    Io posso consigliarti sulla qualità visiva/costruttiva di un lcd o plasma.
    Gli Sharp FullHD hanno avuto dei problemi di banding ed altri piccoli problemi. L'unico completamente esente è 37" che monta pannelli di nuova generazione rispetto ai "fratelli maggiori".
    Percui puoi acquistarlo senza problemi, ovvio che magari dargli una controllatina prima di prenderlo è sempre meglio, come su tutti i prodotti.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Consiglio il Fujitsu-Siemens, Myrica, VQ40-2TB

Mi permetto di consigliare il modello in oggetto, se e' sufficiente la risoluzione 1360x768. Rimando al seguente link:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72234

Per il PC va bene sia la connessione VGA che la HDMI (tramite cavo DVI->HDMI) a patto che siano mappabili 1:1 alla res nativa del pannello (pena la perdita di nitidezza soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo di applicazioni testuali o da ufficio), quasi tutti (o forse tutti) gli LG piu' recenti dai 37" in su e anche la nuova serie Samsung 8 (non so se tutti i modelli), lo permettono su entrambi gli ingressi. I Samsung permettono di ottenere neri migliori rispetto agli LG grazie al controllo della backlight, sul resto non mi pronuncio xche' non ne so abbastanza, meglio se leggi il thread dedicato. Io il pc l'ho collegato all'ingresso HDMI sulla TV in sign perche' l'ingresso VGA lo tengo libero per la X360 che prendero' in futuro, altrimenti mi sarei fatto andar bene anche il VGA.
    Corsair 650TXEU 650W | AMD Phenom II X4 940BE@3.6GHz | Gigabyte GA-MA790X-UD4 | Sapphire HD6850 1GB@950-1050MHz | Corsair 2x2GB Twinx XMS2-8500 Dominator@1066MHz | Seagate Barracuda 7200.11 500GB | Seagate Barracuda 7200.12 1TB | Creative Inspire T6060 5.1 | Win 7 64bit | PS3 Slim 160GB | XBOX360 Slim 250GB | LG 32SL8000 32" Full-HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •