|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sony bravia problemi con VCR
-
28-04-2007, 15:54 #1
Junior Member
sony bravia problemi con VCR
ciao a tutti. circa dieci giorni fa ho acquistato un tv LCD 32" Sony bravia e ho riscontrato problemi nella visione di videocassette.
Ho postato qui questa richiesta perche il videoregistratore (samsung con doppia funzione DVD e VCR) con altre tv funziona benissimo e ho, quindi, pensato che sia un problema di tv.
Praticamente mentre si guarda una videocassetta lo schemo continua a saltare e a diventare tutto nero (succede a intervalli irregolari e non sempre con la stessa frequenza anche se la videocassatta che si guarda è la stessa) e, durante questi sbalzi, si sente l'audio pur non vedendo nulla. Qusti 'eventi' hanno una durata di circa 1-2 secondi e, in seguito, quando ricompare l'immagine, compare anche la scritta AV2 (come se si fosse appena girato su quel canale).
Ho provato a cambiare presa scart, a utilizzare l'ingresso AV1 (nonostante il libretto d'istruzioni consigli l'utilizzo dell'AV2), a impostare come 'salta' su tutti gli altri ingressi tranne l'AV2, ma nulla da fare.
Durante la visione dei DVD tutto ciò non accade.
Sono disperato! Ringrazio anticipatamente per l'aiuto e mi scuso per lunghezza e non chiarezza di questo post.
-
28-04-2007, 15:58 #2
Hai provato ad usare altre sorgenti su quegli ingressi del tv?
-
29-04-2007, 14:42 #3
Junior Member
Si ho già provato e tutto funziona correttamnte... il problema si verifica soltanto con le videocassette (sia registrate che originali)....
-
29-04-2007, 14:51 #4
Con lo stesso cavo? Se per esempio usi la scart per il vcr, devi provare ad usare un altro apparecchio collegato in quella scart utilizzando lo stesso cavo che fa il difetto con il vcr. Se è tutto funzionante la colpa non è del tv nè del cavo...al massimo prova un po' a smanettare tra le impostazioni degli ingressi del tv, oppure arrenditi e compra un vcr con uscita component :P
Ultima modifica di Kronk; 29-04-2007 alle 14:56
-
29-04-2007, 17:04 #5
Advanced Member
propongo di provare a visionare le cassette tramite collegamento rf (che dovrebbe già esserci). In pratica inserisci la videocassetta nel vcr vai nelle impostazioni del televisore menù analogico e avvia la ricerca canali finchè trovi quello corrispondente al vcr.
In alternativa cambiare cavo scart e allontanare il più possibile il vcr dall'lcd.
io ho un lcd sony + uno scassattissimo vcr e le poche volte che lo uso non mi dà questi problemi.