Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Philips problema di macchia "mura effect",per loro è tutto normale(non comprate più)

Salve a tutti,ho acquistato un televisore LCD Philips 32Pf9541 circa un mese fa,dopo circa 2 settimane mi sono accorto che nell'angolo superiore sinistro il televisore presenta come una area sbiadita a forma di volta(è principalmente evidente a schermo con immagine completamente nera e con scarsa luminosità ambientale)ho postato subito qui e alcuni mi hanno detto che poteva essere un caso di "mura effect".L'ho portato all'assistenza della mia città e oggi quando il tv lcd mi è stato restituito mi è stato detto che è stato scansionato col computer e non è stato riscontrato alcun difetto e che "quell'alone è normale perchè è la lampada che lo fa ma è presente sempre" (da premettere che il "tecnico" quando lo ha preso a casa mia diceva che l'alone non riusciva a vederlo).A questo punto vi chiedo se c'è qualcuno veramente esperto in materia che mi sappia dire se questo problema(ammesso che sia un problema)sia normale oppure è l'assistenza incompetente a non accorgersene nemmeno tramite scansione col computer.
    Ultima modifica di Franma; 08-05-2007 alle 14:08

nessuno sa darmi una risposta,all'assistenza dicono che potrebbe anche non essere un difetto non per forza il mura efect,allora buono vorrebbe dire che philips fa i pannelli macchiati

Citazione Originariamente scritto da Franma
    (da premettere che il "tecnico" quando lo ha preso a casa mia diceva che l'alone non riusciva a vederlo)
    Scusa fammi capire, il tecnico, davanti al tuo lcd acceso, con te di fianco che gli indicavi il difetto non lo vedeva ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Scusa fammi capire, il tecnico, davanti al tuo lcd acceso, con te di fianco che gli indicavi il difetto non lo vedeva ?
    prima è venuto a casa e diceva che non si vedeva molto bene,poi lo ha portato nel suo centro riparazioni dove dice di averlo scannerizzato col computer e aggiornato,e che sul blu non si vedeva(cosa ovvia perchè è visibile solo sul nero) infane quand gli ho detto che su internet mi avevano segnalato questo problema è andato a vedere e mi ha detto che quello era un problema solo di un modello sharp 37 pollici, a questo punto mi viene il dubbio che avere un alone visibile solo sul nero sia normale solo per il fatto che non sia un problema cosi eclatante

Ma che normale! Se l'alone c'è non è normale. Non deve esserci e stop. Incavolati!!
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

prima è venuto a casa e diceva che non si vedeva molto bene,poi lo ha portato nel suo centro riparazioni dove dice di averlo scannerizzato col computer e aggiornato,e che sul blu non si vedeva(cosa ovvia perchè è visibile solo sul nero) infane quand gli ho detto che su internet mi avevano segnalato questo problema è andato a vedere e mi ha detto che quello era un problema solo di un modello sharp 37 pollici, a questo punto mi viene il dubbio che avere un alone visibile solo sul nero sia normale solo per il fatto che non sia un problema cosi eclatante
    anche io ho un alone piu' chiaro in basso a destra,ma il mio tv e' un lcd 37 pollici della lg.allora la mia domanda e' ma e' normale che si debba vedere questo alone? giro la domanda a qualcuno piu' esperto in modo da sapere se e' normale oppure no.grazie.

Ragazzi questo difetto è normale per gli lcd.
    Questo si chiama backlight.
    Il difetto può variare da modello a modello, ma TUTTI gli LCD c'è l'hanno.
    E' vero che su alcuni modelli è quasi impercettibile, ma è sempre presente.
    Cmq dopo una buona taratura su molti modelli non da mai fastidio nella normale visione dei film.

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Ragazzi questo difetto è normale per gli lcd.
    Questo si chiama backlight.
    Il difetto può variare da modello a modello, ma TUTTI gli LCD c'è l'hanno.
    E' vero che su alcuni modelli è quasi impercettibile, ma è sempre presente.
    Cmq dopo una buona taratura su molti modelli non da mai fastidio nella normale visione dei film.
    guardate io non so più cosa pensare,c'è chi dice sia normale,chi dice che sia il difetto "mura effect" ,la verità è che mi sto convincendo che i televisori lcd sono troppo imperfetti e se fosse vero che dopo aver comprato 1300 euro di televisore aver un parte dello schermo sbiadita è normale consiglio vivamente a tutti di non fare l'errore di prendere televisori lcd

guardate io non so più cosa pensare,c'è chi dice sia normale,chi dice che sia il difetto "mura effect" ,la verità è che mi sto convincendo che i televisori lcd sono troppo imperfetti e se fosse vero che dopo aver comprato 1300 euro di televisore aver un parte dello schermo sbiadita è normale consiglio vivamente a tutti di non fare l'errore di prendere televisori lcd
    sarebbe bello sapere quali televisori non soffrono oppure ne soffrono poco.

Io posso solo dire che dopo i 37" gli lcd mi sembrano più soggetti a difetti/artefatti del genere. Non so bho.

oggi mi ha chiamato la philips dicendo che i centri assistanza a cui ho fatto vedere il televisore non hanno riscontrato la macchia e quindi dichiarano che il problema non sussiste(da premettere il primo non sapeva ne cosa fosse un pixel,a sua dire solo numeri inutili,ne cosa fosse un'entrata in component,l'altra quando ho portato il televisore lo ha messo orizzontalmente su una scrivania e pretendeva di vedere la macchia da massimo 10 centimetri alla fine ha dichiarato che sicuramente era questione di interferenze esterne presenti a casa mia(ho provato a staccare ogni apparecchio (ps2,ps3,antenna) attaccato alla televisione e il tutto persiste. Qualcuno di voi ha detto che è questione di backlite,ma se cosi fosse non dovrebbe essere presente in tutto il televisore e non solo in un angolo e per di più a forma di volta?. A questo punto chiedo se qualcuno di voi(magari del settore)riesca a dire se il tutto sia normale oppure devo continuare a protestare con philips (in questo caso sarebbe anche giusto avvertire i consumatori e metterli in guardia da possibili fregature da parte della philips che ritiene normale un "difetto" del genere)
    Ultima modifica di Franma; 08-05-2007 alle 14:10

perchè non inizi a mettere una foto?
    spiegata così, ogni lettore del post si fa un'idea tutta sua del problema, e non si viene a capo di nulla.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    perchè non inizi a mettere una foto?
    spiegata così, ogni lettore del post si fa un'idea tutta sua del problema, e non si viene a capo di nulla.
    ggr
    era proprio quello che volevo fare,però appena clicco su inserisci immagine vorrebbe url immagine(penso che si debba prendere da internet)ma se la ho sul computer come faccio a mettere?
    Ultima modifica di Franma; 08-05-2007 alle 15:02

purtroppo li non so risponderti. ho visto che in diversi post hanno insetito direttamente delle immagini, è non solo il collegamento.
    così come dici tu, dovresti metterla su un sito apposito, che ora mi sfugge, e poi incollare solo il collegameto. credo però che nella sezione palestra se ne parli diffusamente di come si fa. prova li. la foto cerca di farla con stanza buia, e senza flash, in queste condizioni dovrebbe vedersi bene il tuo problema.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da ggr
    purtroppo li non so risponderti. ho visto che in diversi post hanno insetito direttamente delle immagini, è non solo il collegamento.
    così come dici tu, dovresti metterla su un sito apposito, che ora mi sfugge, e poi incollare solo il collegameto. credo però che nella sezione palestra se ne parli diffusamente di come si fa. prova li. la foto cerca di farla con stanza buia, e senza flash, in queste condizioni dovrebbe vedersi bene il tuo problema.
    ggr
    già le foto le ho fatte 2 al buio e 1 normale in cui il difetto non si vede per far vedere la differenza ed è evidentissimo,dovrebbero essere messe dai moderatori nella pagina iniziale per far vedere in cosa ci si può imbattere comprando un lcd(almeno marca philips)senza poi averlo cambiato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •