|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SAMSUNG LE37R74BD
-
18-04-2007, 10:54 #1
Junior Member
SAMSUNG LE37R74BD
Ciao a tutti,
perfavore qualcuno mi saprebbe indirizzare per il settaggio migliore da utilizzare sul mio nuovo samsung LE37R74BD???
GRAZIE.
-
21-04-2007, 22:56 #2
Junior Member
già, sarei molto interessato anch'io. e già che ci sono faccio anche una domanda all'autore del 3d: come valuti l'audio dell'lcd? io avevo un sony a tubo precedentemente, ed era tutta un'altra cosa, nettamente migliore. appena alzo un po' il volume, il suono è distorto, i bassi evidentemente non gli piacciono granchè... fammi sapere.. ciao!
-
24-05-2007, 13:14 #3
Junior Member
gia' l'audio e un po' balordo quando lo alzo non mi fa impazzire ho sentito di meglio....
poi questo televisore quando sono sul digitale terrestre (integrato) ed esce il pallino dell'interattivita non riesco piu' a cambiare canale con i numeri ma devo selezionare il tasto +/-....
per il settaggio nessuno mi sa dare una mano???
grazie.
ciao
-
12-06-2007, 20:05 #4
Junior Member
ciao, hai per caso saputo qual'è il settaggio migliore x questo lcd?
grazie
-
14-06-2007, 09:07 #5
Senior Member
Se può esservi utile, io posseggo il Samsung LE40R76B, ed essendo comunque della serie 7 penso abbia molte affinità con il vostro TV.
Dopo 8 mesi di smanettamenti al menu "immagine", da poco ho trovato delle impostazioni soddisfacenti (non so per quanto).
Premetto che lo uso al 90% con DVD via HDMI e per il restante TV convenzionale.
Le impostazioni che ho adottato sono le seguenti:
Digital NR: Off
Modalità: Personalizzata
Contrasto: 80
Luminosità: 70
Nitidezza: 75
Colore: 48
Toni colore: Freddo 2
A seconda del film in visione può capitare che agisca su qualcuna di queste grandezze in un intorno di + o - 5 unità.
Naturalmente sono gusti...
Per quanto riguarda l'audio non mi sono posto il problema perchè uso amplificatore e casse esterne.
E' comunque normale che l'audio degli LCD in genere sia un po' "piatto" (in linea con il pannello) dato che la profondità del cono degli altoparlanti deve essere necessariamente ridotta.
Fatemi sapere com'è andata!
Bye.Ultima modifica di Granderanda; 14-06-2007 alle 17:02
TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
14-06-2007, 13:25 #6
Junior Member
Relativamente al problema del telecomando (che si verifica solo col decoder digitale), io ho risolto premendo il tasto "subtitle" in basso a destra.... magicamente riprende a funzionare.....
Poi consiglio di attaccare una ciabatta con l'interruttore al tv, visto che ha la pessima abitudine questo samsung di riaccendersi quando vuole (sembra per gli aggiornamenti del decoder...che comunque non si aggiorna)
Io qualcosa alla Samsung avrei da dire!!!!!!!
Ciao.