| 

| 

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Contrasto lcd, parametro universale o no?
- 
	12-04-2007, 16:36 #1

Junior Member

Contrasto lcd, parametro universale o no?
ciao raga, sono indeciso tra bravia 40W2000, samsung LE40F71B o il philips 42pf9641. Ho fatto notare al venditore che quest'ultimo ha come contrasto 4000:1, mentre il sony 8000:1 e samsung 6000:1. Mi ha risposto che un contrasto di una marca può avere valenza diversa rispetto ad un'altra. Ma è vero? Il philips ha immagini davvero nitide e tridimensionali....che ne pensate?Grazie!
 - 
	12-04-2007, 16:49 #2

Senior Member

I contrasti definiti dai produttori sono sempre da prendere con un grano di sale... infatti a volte mettono il picco di un contrasto dinamico che non centra nulla con quello medio che hai durante la visione.
Diciamo che stai poi confrontando due LCD con un plasma... e in questa sezione tutti ti diranno che è decisamente meglio il contrasto su un plasma anche se il valore nominale è più basso.
Poi per nitidezza e profondità dell'immagine.. plasma di sicuro!! La mia firma mi tradisce.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
 - 
	12-04-2007, 17:06 #3

Junior Member

grazie per la risposta. Sono sicuro però che sono tutti e tre lcd.....
 - 
	12-04-2007, 19:12 #4

Senior Member

Ops... confuso il codice del Philips..

errore mio... ma in questo caso forse ti conveniva postare nella sezione LCD a questo punto.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
 - 
	12-04-2007, 20:14 #5Non forse.
 Originariamente scritto da Andhaka

Sicuramente era meglio postare nella sezione corretta.
Sposto il thread.
atipicoFI, fai più attenzione la prossima volta. Grazie.