Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Quale LCD acquistare con 700 euro

700 euro a disposizione. Quale LCD 32" entry level posso permettermi, secondo voi?

Le mie personali ricerche, per il momento, mi hanno condotto a vagliare questi modelli:

LG 32LE2R (699euro)

Sharp 32SA1 (599euro) (ma pare non mappi 1:1 in vga)

Philips PF5331 (699euro) (stesso discorso dello sharp)

Le mie personali necessità sono: xbox360, dvd attraverso la medesima (si prevede in futuro hd-dvd, sempre attraverso l'amica xbox), una pletora di console old school (dal neogeo al gamecube), SKY HD magari.

Mi rendo conto che non dev'essere stimolantissimo dare consigli ad uno con un budget così risicato (posso arrivare al limite sino a 800 euro), ma purtroppo questo è... Grazie per l'aiuto che vorrete darmi ^^!

700 euro dovresti riuscire a prendere l's71 samsung, con 800 prendi sia il 26 r8 che il 32 s8 credo. Occhio però al pannello che montano, samsung sta facendo un po' di casini. Nell'altro thread ho messo una foto chiara che spiega come riconoscere rapidamente un pannello s-pva da uno più scadente cmo.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=182

se ci arrivi controlla su eay che fino q aulke giorno fa avevano l'acer at3720 a 799 se non erro..e' un affarone..

Con i samsung che mi hai consigliato si può mappare 1:1 da vga?

Sì. Con la serie 8 forse anche con le hdmi.

io ho chiamato il numero verde swamsung..
    mi hanno detto
    1360x768 60hertz su vga
    1080i su component
    1360x768 tramite adattatore dvi su entrambi i hdmi
    1080i massimo sui due hdmi
    almeno,questo e' quello che mi hanno detto..
    serie 8 ovviamente

Sì, quindi mappa 1:1 sia su vga, che su component che su hdmi. Per le connessioni è ottima. Ora bisognerebbe solo vederla con una bella xbox 360 vicino e capire bene la questione dei pannelli A, B o C

Beh, sembrerebbe perfetto questo samsung per i miei propositi allora! Suppongo sia molto meglio dei modelli che avevo postato da principio...

Uniche perplessità: il prezzo. Non riesco a trovarlo nei negozi a prezzi inferiori ai 900 euro, e vista l'incognita del pannello non posso permettermi di comprarlo online.
    Altra domanda inerente, l's71 invece a connessioni come si comporta, ed è tanta la differenza con il modello s8? (ho trovato s71 e s72 entrambi a 700 euro, quale il migliore? EDIT: 32s71 a 620 su ebay e pure nella mia città!)
    E ancora, l'acer è all'altezza dei succitati (come qualità complessiva)?
    La LG, di cui tutti sembrano sempre parlar bene, non è marca da tener da conto?
    Ultima modifica di evil ataru; 12-04-2007 alle 20:29

Forse per i tuoi scopi potrebbe andare bene anche qualche Hyundai...
    Topoldo

Ciao, se cerchi la qualità a mio parere il "Philips PF5331" è molto meglio del "Samsung S71" immagine molto più nitida, per non parlare della ottima qualità audio che possiede, però ho letto che nn è mappabile.

Io ti consiglierei il Fujitsu Siemens VQ32-1T.

Ha VGA, DVI e HDMI: tutte mappabili 1:1 a 1360x768 50/60Hz.

Io ho il 40" ed è ottimo!

Beh, a questo punto penso che per l'uso che ne devo fare sarebbe opportuno scegliere un televisore mappabile 1:1, no? Comunque ogni consiglio è ben accetto e vagliato con cura, grazie a tutti quanti.
    (il siemens è difficilmente reperibile, purtroppo, e anche gli hyundai un po'...)

allora,con l'acer 3220 o 3720,il primo sui 550 il secondo sui 800 euro circa,hai la certezza della mappabilita' di vga hdmi tramite dvi e se non ho letto male la rece di trusted rewievs,hanno testato la 360 con gears of war e la component sembrerebbe accettare la 1080p senza alcun problema.
    io ho acer e posso dirti che e' un ottimo pannello.
    poi ho visto e smanettato molto sui samsung serie s e serie r 71b
    entrambi ottimi,sia il 37 che il 41,e anche su questi 360 e ps3 escono molto bene.
    la component in entrambi arriva sino a 1080i,la vga in entrqmbi e' mappabile 1:1 inteso 1360x768 in quanto sai che le connessioni vga vanno a multipli di 8 (praticamente ti restano spenti 3 pixel per lato,calcola su un 37 o un 40 sara' meno di 2 millimetri quindi sfido a trovarli)
    sono tutti pannelli da 8 ms e buon contrasto,quindi per le console sono ottimi.
    se alla console poi devi collegare 1:1 anche il pc allora ti conviene l'r8 della samsung..magari 360 in vga ps3 in hdmi e pc in hdmi-adattatore dvi mappata 1:1 ma sono anche altri prezzi..
    io posso dirti dal poco che ho visto l'acer che era vicino a telesystem,sony,e samsung 37s86,che con la partita trasmessa su tutti non sfigurava per nulla...anzi posso dire che sul samsung le righe del campo erano leggermente frastagliate..su acer la visione era forse un pelino impastata,cioe' meno definita ma senza alcun tipo di difetto.
    sta a te..

Arrow Acer, Hunday, Telesystem, Siemens, Samsung, LG, Philips

Leggendo quanto scritto fino a ora l'unico cosiglio che posso aggiungere è quello di eliminare dall'elenco alcuni nomi fatti. Tieni conto infatti che oltre alle prestazioni strettamente legate al prodotto, c'è anche una questione importantissima che si chiama assistenza tecnica in garanzia e fuori garanzia. A tal proposito tenderei quindi a eliminare subito marche tipo Telesystem e Hunday che richiedono di spedire il prodotto direttamente nella loro sede (se sei a Roma magari lo devi mandare a MIlano, ecc). Se per alcuni prodotti potrebbe sembrare un vantaggio nei fatti questo non lo è. Per ricevere assistenza il rivenditore o te in persona deve chiedere via fax o mail un numero di reso, attendere che te lo diano e quindi aspettare l'autorizzazione alla spedizione (sperando che tu abbia tenuto la scatola del tv). Poi contattare il corriere e spedirlo. Ti rendi conto quindi che un tv lo rivedi diciamo non a breve e sperando che quando ti rientra il problema sia risolto perchè non avendo un "contatto umano" il rivenditore o tu stesso devi provvedere a ripetere tutto l'ambaradan. Acer sebbene il nome sia importante ti posso dire che ad una amica il tecnico ha provveduto alla sostituzione di una scheda. eccato che il giorno dopo non funzionasse di nuovo. Lo stesso tecnico ha ammesso che i problemi con i ricambi (forse schede revisionate) ci sono eccome. Prendiamo pure il tutto col beneficio di inventario, però posso dirti che il televisore è stato sostituito con uno di altra marca dal venditore ed ora questa ha un Thomson che non ha dato problemi. Ho potuto vedere i Siemens ma non mi sono piaciuti molto sulla qualità dell'immagine. Tra gli altri ritengo che I PHILIPS siano i migliori considerando le ottime prestazioni e il buon servizio post vendita. Sono rimasto meravigliato anche dai Mivar che offrono prestazioni degne di nota davvero (parlo come immagine poi non so se si adattano bene alla xbox) anche se non ho ancora visto i nuovi modelli con HDMI presenti sul sito internet e non conosco il loro prezzo ma va comunque considerato che sono i pochi MADE IN ITALY (se si pensa che tutti gli altri compresa Samsung e Philips o LG producono a basso costo....) considerando che hanno la migliore assistenza tecnica (il riparatore si reca direttamente sul posto).
    Quindi ti consiglio di chiedere sempre prima dell'acquisto dove dover portare il tv in caso di guasto se non vuoi imbatterti nel classico calvario da assistenza posti vendita. A tal proposito per sicurezza, evita attentamente tutta la GDO (ipermercati, ecc).

per mia esperienza,acer ha un ottima assistenza..poi ogni caso e' a se..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •