Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sony Bravia KDL-26S2030 o Sharp LC-26SA1E

Quale mi consigliate tra i due?

Lo Sharp può essere usato anche come monitor? Secondo voi qual'è il migliore come qualità di immagine?

Dai, qualche consiglio!

Sulle peculiarità tecnice dei due prodotti non saprei dirti di preciso, tuttavia che io sappia gli Sharp hanno la VGA bloccata, in altre parole pur collegando un PC tramite cavo VGA è impossibile ottenere una mappatura 1:1 (1366x768)... l'immagine arriva in entrata ad una risoluzione inferiore (tipo 1024x768 o 1280x720) e poi scalata a tutto schermo (con artefatti grafici più o meno visibili)... per il Sony al contrario è possibile avere una mappatura 1:1 su VGA (questo, ovviamente, sempre che la scheda grafica del PC utilizzato supporti la risoluzione 1366x768).

Io ho una ATI X1900XT, se vado in catalyst control center la risoluzione arriva a 1280x1024... Forse è la risoluzione massima del monitor a cui è attaccato ora (un Samsung 940BF)?

Cmq considerando che il televisore lo devo attaccare al PC per vedere alcuni divx è così importante la mappatura 1:1?

L'X1900XT dovrebbe superare anche i 1920x1200 senza troppi problemi, nel tuo caso il limite dei 1280x1024 è correlato al limite del monitor che utilizzi...
    normalmente i divX sono encodati a 640x480 o simili (a Meno che non siano HD 720p) quindi con questi filmati una mappatura 1:1 non l'avresti neanche se la risoluzione del desktop fosse impostata a 1366x768...
    In ogni caso dovendo utilizzare il televisore con periferiche "VGA" personalmente prediliggerei modelli che mappano 1:1...

Alcuni però mi dicono che il Sony non mappa 1:1, altri mi dicono di sì... come faccio a capirlo?

Tutti gli attuali Sony lcd HD ready mappana la VGA 1:1... per i modelli vecchi non saprei, tuttavia perchè comprare un modello vecchio?!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •