Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question Indecisione su tv lcd o plasma

Scusatemi per l'apertura di un 2° thread così nell' immediato, ma purtroppo causa lavoro non ho la possibilità di spulciare il forum a dovere. Il mio problema è questo: sto cercando un tv lcd o plasma che vada dai 40" ai 46" max...in pratica per motivi di spazio il monitor in questione non dovrebbe superare i 115 cm...nel (poco) tempo libero a disposizione ho fatto qualche giro e diverse ricerche online grazie alle quali mi ero orientato sul Samsung LE46N71B ( € 1659), ma prima di procedere all' acquisto volevo appunto avere qualche ulteriore info e consiglio da parte vostra.
    Anche perchè ho visto che si trova anche la versione N73 ( € 1649) e non so che differenza ci possa essere tra i 2; ho trovato inoltre anche il Samsung LE46S86BD (full hd ad € 1899)...insomma ho diversi dubbi a riguardo...ringrazio anticipatamente per le info...a presto... ...

ps.(editato)
    in questo 3ad ho riportato solo monitor Samsung lcd, ma sono aperto ad ogni altro brand (sony, hantarex, pioneer, fujitsu...)

Io propenderei x un LCD. Non sopporto il problema del burn-in di cui soffre la tecnologia dei plasma.

Oltretutto, io andrei su pannelli non lucidi con cornici non lucide x via dei riflessi che sono sono cosa da poco quando si parla di guardare uno schermo x un po' di tempo. E non sempre è possibli stare al buoi o avere le fonti di luce perfettamente orientate x non creare fastidiosi riflessi.

Detto ciò, dipende effettivamente dai soldi che vorresti spendere e dalel tue necessità.

Io, posso dirti che col Fujitsu 40" (c'è lo stesso modello da 46") mi sto trovando benissimo: ha un pannello S-PVS e tecnologia DNX Pixelwork: ottimi risultati con fonti analogiche se possibilità di mappare 1:1 via DVI/HDMI.

Inoltre è nero opaco e non ha vetri davanti al pannello che creerebbero quell'effetto lucido che non sopporto.

E poi, x quel che l'ho pagato è superlativo!

...grazie mille per l'info...ho provato a vedere online le offerte riguardanti i Fujitsu, ma a dire il vero non ne ho trovata nessuna riguardante il 40" nè tantomeno per il 46"...cercherò meglio più tardi... ...che voi sappiate una staffa/supporto con la capacità di 107cm di diagonale max, può sostenerlo un 46" o si limita al max fino al 42" ?!?...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •