Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: LG 32LC25R

LG 32LC25R

Salve amici,
    innanzitutto mi aguro che abbiate passato un buon Natale in compagnia dei vostri cari e ... dei vostri gingilli tecnologici preferiti
    Ho fatto un po' di ricerche nel forum prima di aprire questo topic e a parte qualche notizia sporadica non ho trovato molte info sul modello in oggetto.
    Poichè sono in procinto di effettuare l'acquisto e in un primo momento ero orientato sul modello LC2R volevo sapere se qualcuno possiede il 25R per avere le sue impressioni.
    Sul sito limitatamente alle specifiche mi sembra superiore (contrasto, 2 X HDMI).
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà d'aiuto.
    Un saluto,
    Brunix

ciao brunix, auguri anche a te.

Sì lg lc25r è il successore dell' lc2r, in più ha anche il contrasto dinamico e l'utile sensore ambientale di luminosità, perciò se la sei in bilico tra 2r e 25r non c'è motivo di preferiri il primo se non il prezzo (tuttavia la differenza e di 100/150 euro).
    Ti consiglio di scaricare dal sito lg i manuali dei due prodotti, tanto per valutarli meglio.

Ti ringrazio,
    scaricherò i manuali per studiarli un po' meglio.
    In ogni caso avevo intuito la superiorità che secondo me vale quella differenza di prezzo.
    Ti ringrazio e riinnovo gli auguri a te e ai tuoi cari.
    Brunix

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    ciao brunix, auguri anche a te.

Sì lg lc25r è il successore dell' lc2r, in più ha anche il contrasto dinamico e l'utile sensore ambientale di luminosità, perciò se la sei in bilico tra 2r e 25r non c'è motivo di preferiri il primo se non il prezzo (tuttavia la differenza e di 100/150 euro).
    Ti consiglio di scaricare dal sito lg i manuali dei due prodotti, tanto per valutarli meglio.

In effetti sembra un modello successivo, ma viste le scarse e contraddittorie informazioni, vi chiedo:

- ha effettivamente 2 HDMI? sul sito LG italia su una pagina dicono che ne ha 2 e nelle specifiche è indicato 1;
    - dove sta scritto che ha l'intelligent eye? (vedi sopra)
    - di sicuro più del LC2R ha i filtri DLTI/DCTI;
    - il contrasto dinamico (tipo Samsung) è un vantaggio o uno svantaggio?
    - il manuale mi pare sia lo stesso per tutta la serie LC/LE, quindi inutile ai fini del confronto tra i modelli;
    - chiedendo info sul sito LG, ho scoperto che ne sanno meno di me;
    - sapete che tipo di pannello utilizza?

Mah, quando la finiranno di produrre 200 modelli diversi, forse il consumatore riuscirà ad orientarsi un poco nel confuso mondo degli LCD!!!

Per ora, per il mio imminente acquisto ho deciso di prendere comunque un LG, quale modello ancora non lo so!
    Ultima modifica di TomSon; 27-12-2006 alle 19:11

Citazione Originariamente scritto da TomSon
    - ha effettivamente 2 HDMI? sul sito LG italia su una .....
    Ti quoto in toto, ho gli stessi tuoi dubbi.
    Strano che nessuno nel forum l'abbia preso...
    Domani mattina vado da MW e spero di scioglierne qualcuno.
    Per quanto riguarda il contrasto dinamico credo sia disattivabile al contrario del famigerato Dnie di Samsung.
    Cmq poichè lo devo mettere in camera da letto la cosa che m'interessava maggiormente è la larghezza contenuta negli 81 cm, visto che dovrei metterlo sul comò.
    A domani pomeriggio con qualche news in + . . . . spero.
    Un saluto,
    Brunix
    p.s se lo trovo e mi convince ... lo porto a casa, nel caso darei un contributo maggiore

Exclamation

Scusate se vado poco poco in O.T,ma ho visto che si parla di vari modelli LG.Ho in prova un 32lb2r,(120hz 6ms,contr. 5000 2HDMI,il top di gamma attualmente!
    Bene,sono indeciso se cambiarlo con un samsung 32r76,dato che ci sono alcuni aspetti che non mi convincono!!!??Il primo tra questi e' proprio l'elettronica,o meglio l'XD by Faroudja,che su queste tipologie di prodotti, non e' sempre sinonimo di alta qualita'.Infatti,l'XD3 lavora davvero male,a mio avviso.Come se ad esempio avesse una certa difficolta' a mettere a fuoco le immagini,in particolar modo scritte tipo titoli di coda etc.Anche una volta "fuocalizzate",basta un minimo di movimento per ripasticciare tutto!!Altra pecca,anche se stiamo parlando di resa su segnali analogici,sono le evidenti posterizzazioni & solarizzazioni che spesso si notano con il consueto "effetto mosaico",che chiude il "trittico".
    Sappiamo tutti che i dati dichiarati dai alcuni costruttori sono assolutamente fittizzi.In questo modello non ho notato ne' i 5000:1 di contrasto din. dichiarato,e neppure i fantomatici 178°,anche se su un sito tedesco,i gradi dichiarati erano 2 in meno,da 178° a 176°.
    Pero' allo stesso tempo non so quanto il DNIe di samsung possa essere superiore all'XD by Faroudja dell'LG,anche se devo ammettere che come angolo e gamma colore,trovo samsung superiore!L'effetto scia e' sempre presente,anche con 6ms di questo modello.
    Devo decidere entro giorno 4/1,Voi cosa fareste,tenendo presente che i prodotti (con budget 1100euro/circa) sono piu' o meno equivalenti??!

Auguri!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da brunix

p.s se lo trovo e mi convince ... lo porto a casa, nel caso darei un contributo maggiore

Bene, tienici aggiornati!

Comunque anche io credo che questo LC25R sia un ottimo prodotto, anche in virtù dell'ottima estetica con le casse in basso.
    Solo che costa quasi come un LB1R e tra i due non saprei proprio quale scegliere!

P.S. pare che il mod. con 2 prese HDMI sia quello da 37"

Citazione Originariamente scritto da TomSon
    P.S. pare che il mod. con 2 prese HDMI sia quello da 37"...
    Mah,
    spero proprio che non sia così.
    Già per convincere mia moglie a mettere il decoder Sky in camera è stata un'impresa...non credo sia il caso di mettere anche uno switch Hdmi, insomma i 2 ingressi mi farebbero davvero comodo (SkyHD e DVD hdmi).
    Domani vedo un pò.
    Ciao ciao,
    Brunix

Ansia!!!!

Ho visto online il 32LC25R a 791 euro.......mi sa che ne approfitto!

Ognuno ha le sue esigenze,secondo me acquistare un 32 prima o poi ci si pente.
    Io ero partito per il 32 poi guardando i vari tv ho deciso per il 37' o ancora meglio un 40-42.DEvo decidere tra Philips ed LG

Bye

Citazione Originariamente scritto da rubik
    Io ero partito per il 32 poi guardando i vari tv ho deciso per il 37' o ancora meglio un 40-42.
    Il pentimento dipende dal prezzo di acquisto.
    La diagonale dipende dalla distanza di visione.
    Ovvio, no.

Citazione Originariamente scritto da rubik
    Io ero partito per il 32 poi guardando i vari tv ho deciso per il 37' o ancora meglio un 40-42.DEvo decidere tra Philips ed LG

Bye

Mi sa che hai ragione, oggi come oggi conviene puntare almeno su un 37", avendo ovviamente spazio e disponibilità economica!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •