
Originariamente scritto da
nibianaswen
allora, anche se non ho ben capito quale aiuto vuoi, io ho un le32r73b (quindi come il tuo ma più piccolo..)
le impostazioni da fare per renderla operativa ti vengono presentate in automatico all'accensione. Quindi passi per la memorizzazione dei canali (digitali e analogici) fino alle impostazioni di colore, formato etc. che, dopo aver letto decine di treahd sull'argomento, ho capito che sono imputabili solo al gusto personale. Io avevo perso mezza giornata ad impostare il televisore con un caldo2 poi ieri improvvisamente (sarà stato il sole o che ne so) m'ha fatto un po schifo e l'ho rimesso su "default"(film). Quindi li agisci come meglio credi, non c'è una impostazione per cui tutto si vede meglio o più nitido e una che vedi i pixelloni.
Non aspettarti molto dal digitale terrestre, nel senso che comunque si vede meglio dell'analogico (che è orripilante) ma molti canali potrebbero vedersi a scatti (dipende dalla giornata e dalla potenza del segnale, a me ieri per esempio canale 5 non si vedeva per niente, schermo nero, altre volte va a scatti).
La scritta CRIPTATO dovrebbe essere quella dei canali che si devono vedere con la scheda (tipo mediaset premium). Io appena preso il tv (forse l'avevo attaccato sulla presa tv peggiore di tutta la casa o forse era la giornata brutta..) non mi faceva vedere (con il DT) i canali mediaset (ita1 can5 e rete 4) e mi faceva comparire il simbolo con la chiave di CRIPTATO. Ma era solo una questione di segnale, perchè cambiata presa (e soprattutto giornata!! eheh) l'allarme è rientrato (dovrebbe esserci un mio topic in giro..)
Per il resto non so, chiedi te, anche se non è che sia il massimo esperto su sta robba! ciao