|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
25-03-2007, 19:10 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 2
Quali sono i parametri da valutare nell'acquisto di un TV LCD?
Ciao, sono nuovo di questo forum, e vorrei innanzitutto salutare tutti coloro i quali attraverso questo strumento mettono a disposizione di tutti il loro sapere e le loro esperienze.
Mi trovo dinnanzi al bivio cruciale di dovere acquistare due televisori LCD, e vorrei col vostro aiuto fare l'acquisto giusto.
Poichè mi occorrono due TV con diagonale massima tra i 20 e i 26 pollici, vorrei sapere quali sono gli effettivi parametri che devo valutare in fase di acquisto(contrasto, luminosita, tempo di risposta etc....), considerate le ridotte dimensioni dello schermo di cui necessito.
Confido nel vostro aiuto, e sempre che ciò non contravvenga alle regole del forum vi prego di unire ai consigli di ordine tecnico, anche suggerminti circa le Marche ed eventuali modelli!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!
-
25-03-2007, 20:16 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 860
Senza dubbio una cosa fondamentale è il contrasto e subito dopo viene il tempo di risposta (anche se qui più che altro dipende da cosa ne dovrai fare) poi la resa cromatica e quella del nero ma per questo tipo di valutazione dovrai per forza vederlo di persona... certo è che per le dimensioni che cerchi tu non c'è una grandissima scelta e in molti casi non hanno la qualità dei loro fratelli maggiori
-
26-03-2007, 18:12 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2007
- Messaggi
- 2
Grazie delle indicazioni!!!
Visto che mi avvicino adesso a questo mondo volevo comprarne uno per la camera ed uno per la cucina in attesa di assorbire il matrimonio e riuscire ad accumulare un pò di soldi per un 42".
Non è che conoscete qualche modello in particolare che abbia un buon rapporto qualità prezzo, visto che alla fine la PS3 ed il decoder sky saranno collegati a quello da 42" in futuro????Ultima modifica di morgan101; 26-03-2007 alle 18:19
-
26-07-2007, 11:00 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 103
ciao oltre le precedenti indicazioni cerca di valutare a occhio naturalmente i toni dei colori del pannello lcd che stai guardando , che siano più simili ad un televisore che a un classico display lcd.ciao eddy
-
26-07-2007, 12:22 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2007
- Messaggi
- 8
Morgan per la mia personalissima esperienza posso dirti che il contrasto alla fine conta poco quando la differenza non è molta.
Ho aperto un post dove chiedo come te consigli per scegliere un buon lcd e dove spero qualcuno possa dare indicazioni precise.
La Samsung ad esempio stupisce per contrasti nell ordine di 7000:1 9000:1 solo che poi parlando con i commessi scopro che è contrasto dinamico non paragonabile a quello statico dichiarato da altre case e decisamente più basso.
Leggo poi le specifiche su internet che mi parlano di "Motion engine", "color Capture definition", "super Higt contrast"e cose simili, migliorie continue e sempre in aggiornamento che mi fanno credere in un Turbo Tv Lcd ma quando lo vedo dal vivo nel centro commerciale vedo i video di MTV che mi appaiono sgranati e con fastidiosi effetti scia
...
Sinceramente ormai non so più quanto possa far testo la specifica della casa, preferisco leggere un buon consiglio su questo forum