Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: URGENTE LCD x XBOX 360

URGENTE LCD x XBOX 360

salve a tutti.
    devo acquistare entro il fine settimana un LCD 26" principalmente per XBOX360.
    Ho letto in giro per il forum e ho girato per i negozi. Sono in dubbio tra i seguenti:

- Philips 26PF5321 a 539€ in negozio
    - LG 26LC2R a 583€ (Rebelio) 699€ in negozio
    - Samsung LE26R72B a 660€ (Rebelio) 789€ in negozio
    - Samsung LE26R73BD a 638€ (Rebelio) 899€ in negozio

Chiedo gentilmente giudizi a chi li ha collegati a XBOX360
    Qual'è il miglior acquisto tra i tre considerando anche il prezzo?

grazie

nessuno sa dirmi qualcosa ???

in particolare gradirei giudizi sul Philips (ottimo prezzo)

Provo ad aiutarti io perchè sono stato possessore per un annetto e mezzo di un samsung serie R (modello precedente rispetto agli attuali) fino a che i ladri entrati in casa me l'hanno rubato.
    Anche io come te ho comprato LCD specialmente per la X360, ma anche per il digitale terrestre (partite) e, in misura minore, per i DVD.
    Fino a che avevo il samsung ero abbastanza soddisfatto, buona la resa dei colori in vga (collegamento obbligato per la 360) pur con un nero non perfetto (tendente leggermente al bluastro).
    Dicono che con i nuovi modelli della serie R (da te citati) il difetto sopra descritto sia migliorato grazie alla presenza di una funzione chiamata "Game mode" che migliora la resa del nero.
    Buone le prestazioni anche con la tv digitale terrestre e con i DVD.
    Il modello 26R73BD differisce dall'altro per la presenza del digitale terrestre integrato. Il prezzo di Rebelio è ottimo (l'avevo notato anche io) ma attento che la disponibilità (almeno fino a 15 giorni fa) non era immediata. Cmq se deciderai di andare sul samsung ti consiglio senz'altro il modello col digitale terrestre.
    Sugli altri tv da te citati posso riportarti qualche voce del forum: lascia perdere il Philips (che in VGA ha una risoluzione bloccata) e pure l'LG (pessimi neri a detta di tutti, e con la 360 è fondamentale avere buoni neri).
    Se tuttavia posso darti un ultimo consiglio, ti indirizzo sulla mia scelta di 15 giorni fa.
    Ho preso il SONY Bravia 26 S 2030.
    Ti dico solo una cosa: rispetto al Samsung (pure buono, come ho scritto sopra), SIAMO SU UN ALTRO LIVELLO.
    Mai viste immagini così belle con i giochi della 360. Immagini scolpite, colori naturalissimi, neri PERFETTI, mai una scia, possibilità infinite di regolazione.
    Per non parlare poi delle immagini in digitale terrestre (che è incorporato): meglio di un tubo catodico.
    Se davvero vuoi un televisore spettacolare per la tua 360, prendi il Sony che ti ho detto. Non te ne pentirai assolutamente.
    Il prezzo è 850 nella maggior parte dei negozi, ma io l'ho comprato alla Metro e l'ho pagato 720 euro. Inoltre online si trova anche a 700.
    Un saluto, spero di esserti stato utile.

Citazione Originariamente scritto da puffo1978
    Provo ad aiutarti io perchè sono stato possessore per un annetto e mezzo di un samsung serie R (modello precedente rispetto agli attuali) fino a che i ladri entrati in casa me l'hanno rubato.
    Anche io come te ho comprato LCD specialmente per la X360, ma anche per il digitale terrestre (partite) e, in misura minore, per i DVD.
    Fino a che avevo il samsung ero abbastanza soddisfatto, buona la resa dei colori in vga (collegamento obbligato per la 360) pur con un nero non perfetto (tendente leggermente al bluastro).
    Dicono che con i nuovi modelli della serie R (da te citati) il difetto sopra descritto sia migliorato grazie alla presenza di una funzione chiamata "Game mode" che migliora la resa del nero.
    Buone le prestazioni anche con la tv digitale terrestre e con i DVD.
    Il modello 26R73BD differisce dall'altro per la presenza del digitale terrestre integrato. Il prezzo di Rebelio è ottimo (l'avevo notato anche io) ma attento che la disponibilità (almeno fino a 15 giorni fa) non era immediata. Cmq se deciderai di andare sul samsung ti consiglio senz'altro il modello col digitale terrestre.
    Sugli altri tv da te citati posso riportarti qualche voce del forum: lascia perdere il Philips (che in VGA ha una risoluzione bloccata) e pure l'LG (pessimi neri a detta di tutti, e con la 360 è fondamentale avere buoni neri).
    Se tuttavia posso darti un ultimo consiglio, ti indirizzo sulla mia scelta di 15 giorni fa.
    Ho preso il SONY Bravia 26 S 2030.
    Ti dico solo una cosa: rispetto al Samsung (pure buono, come ho scritto sopra), SIAMO SU UN ALTRO LIVELLO.
    Mai viste immagini così belle con i giochi della 360. Immagini scolpite, colori naturalissimi, neri PERFETTI, mai una scia, possibilità infinite di regolazione.
    Per non parlare poi delle immagini in digitale terrestre (che è incorporato): meglio di un tubo catodico.
    Se davvero vuoi un televisore spettacolare per la tua 360, prendi il Sony che ti ho detto. Non te ne pentirai assolutamente.
    Il prezzo è 850 nella maggior parte dei negozi, ma io l'ho comprato alla Metro e l'ho pagato 720 euro. Inoltre online si trova anche a 700.
    Un saluto, spero di esserti stato utile.
    Prova a vedere nella catena ELDO o in quella DIXE .

bè però se non vuoi spendere,ti pigli come ho fatto io un bel hanns-g,di estrazione informatica, a 360€ da carrefour.... i neri sono buoni,ma poi a quel prezzo
    Purtroppo anche a me hanno rubato il sammy i ladri entrati in casa, avrei preferito un Sony ma solo per giocare era troppo ,quindi ho preso un tubo CRT per vedere sky e dvd anche in HDready ,e mi trovo benissimo essendo anche Slimfit, e per giocare sulla 360 il già citato hanns

so che forse è un pò OT questo intervento...

ma, se posso, tra SAMSUNG e SONY (32 pollici) al quale collegare XBOX360 e/o PS3 (preferibilmente in HD) sapreste dirmi qual'è consigliabile?

PRESOOOO !

Ho preso il Philips 26pf5321 in offerta Sottocosto da Euronics a 539 €

Ho colegato la XBOX 360 in component e ....

NA FAVOLA

Adesso si che sono nella "next generation"

Per me lg 26lc2r, prima di farmi il samsung da 32" avevo studiato per il 26" e quello era il megliore!

Lascia perdere il philips, ha la vga bloccata, i due samsnug invece sono più vecchi del lg. Per la cronaca lg monta lo stesso pannello del philips ma non del 5321, bensì del 9531, che dovrebbe essere superiore.

Citazione Originariamente scritto da giamic
    Per me lg 26lc2r, prima di farmi il samsung da 32" avevo studiato per il 26" e quello era il megliore!

Lascia perdere il philips, ha la vga bloccata, i due samsnug invece sono più vecchi del lg. Per la cronaca lg monta lo stesso pannello del philips ma non del 5321, bensì del 9531, che dovrebbe essere superiore.
    che modello di SAMSUNG a 32 pollici hai?

Philips o lg vanno benone, lascia perdere Samsung
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ero orientato anche io verso i Philips, ma il problema della VGA resta bloccata sul 16:9 invece di cambiare a 4:3 si presenta con tutti le connessioni?o invece con HDMI, Composito, RGB c'è la possibilità di vedere i DVD non a 16:9 ma estesi a 4:3?

Con vga bloccata intendo la risoluzione, il philips in questione su vga non va oltre i 1024 x 768, che in effetti sono risoluzioni 4:3 e francamente visto che il pannello supporta 1366x768 non capisco questa castrazione...considerando poi che io preferisco la vga al component per me diventa un fattore discriminante, soprattutto se ti serve per la 360, però per carità anche con il component hai un'immagine fantastica, solo che sarebbe meglio poter scegliere.

P.s. Io possiedo il 32N71, che nonostante qualcuno si lamenti, a me ha dato ottimi risultati...non ho ghosting di sorta e nessun pixel bruciato e ultimamente ci sto giocando anche parecchio con la 360.

Con vga bloccata intendo la risoluzione, il philips in questione su vga non va oltre i 1024 x 768, che in effetti sono risoluzioni 4:3 e francamente visto che il pannello supporta 1366x768 non capisco questa castrazione...considerando poi che io preferisco la vga al component per me diventa un fattore discriminante, soprattutto se ti serve per la 360, però per carità anche con il component hai un'immagine fantastica, solo che sarebbe meglio poter scegliere.

P.s. Io possiedo il 32N71, che nonostante qualcuno si lamenti, a me ha dato ottimi risultati...non ho ghosting di sorta e nessun pixel bruciato e ultimamente ci sto giocando anche parecchio con la 360.
    Ok, quindi i DVD posso vederli senza problemi a 4:3. Pensavo fossero bloccati a 16:9...Buono così

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Philips o lg vanno benone, lascia perdere Samsung
    Come mai in tutti i messaggi sconsigli i Samsung?
    Ho confrontato gli ultimi modelli delle varie serie con altri TV e sinceramente non mi sembrano così malaccio. Poi Philips da quello che ho capito ha il problema della VGA bloccata che per l'uso con XBOX360 non è proprio un difetto da poco.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Come mai in tutti i messaggi sconsigli i Samsung?
    Ciao Morelli.
    Perchè trovo migliori altri prodotti
    Ultima modifica di 55AMG; 05-03-2007 alle 18:20
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •