Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

ma quali tv montano S-IPS ?

[QUOTE]
    Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    tutto sommato ritengo le WCCFL (con gli attuali contenuti DTT/SAT/DVD) più dannose che altro
    Nel caso particolare del Samsung o in genere? Quindi anche per Sony?

purtroppo S-PVA rimane un compromesso, sono i S-IPS che eccellono in response time e fedeltà dei colori (i primi infatti tendono irrimediabilmente al rosso e soffrono di un effetto scia più evidente nei passaggi scuri)
    Ora non ne sono sicuro, ma mi pare di ricorda che gli s-ips soffrissero di mancanza di profondaità del nero, quindi se così a mio parere anche l'ips è un compromesso. Io infatti avevo l'LG 26LC2R che ho dovuto passare ai miei perchè più che un nero mi mostrava un blu scuro.

Secondo me :

-ips : velocità,naturalezza (è vero ciò che dici sulla fedeltà cromatica imho) ma neri poco profondi (salvo tecnologie particolari come philips)

-pva : meno veloce, neri molto profondi

non sono d'accordo nel definire i Samsung i più veloci, e i Sony lumache... vedrete che se usano lo stesso pannello le differenze non saranno eclatanti...
    Ma no, nessuno ha detto ciò, semplicemente tom's hardware ha dimostrato un valore reale di 16ms per samsung e 23ms per sony.

l problema è che Sony o Samsung spesso lo stesso pannello (anche per modello) non lo usano, e invece che usare il S-PVA possono metterci un P-MVA di AUO o un MVA di CMO (che sono un po' inferiori...), ed è uno dei motivi percui ci siano diverse opinioni su stessi modelli di TV... e differenti recensioni

d'altronde i test di tom's hanno rilevato, per il pannello sony, un 16ms con picco a 23ms, comunque è in linea con i 16ms di Samsung....
    Les Numeriques mostra invece un effetto scia praticamente inesistente, almeno come resa visiva:
    http://www.lesnumeriques.com/duels.p...0&p2=1471&ph=1

ma allora poi dobbiamo metter a confronto altre funzionalità, magari accessorie, e lì poi finisce a gusti personali.....
    assurdo. Quindi a me potrebbe capitare un s2030 con pannello non s-pva ? Pur essendo lo stesso modello? mah!

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    ma quali tv montano S-IPS ?
    Io conosco LG e Philips. Poi non so forse Toshiba, ma non sono sicuro.

LG e Philips producono i pannello insieme.

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    Les Numeriques mostra invece un effetto scia praticamente inesistente, almeno come resa visiva (sul Sony):
    tu hai indicato il caso migliore,
    guarda il caso peggiore....
    come si legge dalla prova di toms il sammy è molto piu consitente come latenza

poi volevo chiederti: quando parli di lotteria dei pannelli, questo riguarda anche sony o solo samsung?

Citazione Originariamente scritto da noise0
    tu hai indicato il caso migliore,
    guarda il caso peggiore....
    come si legge dalla prova di toms il sammy è molto piu consitente come latenza

poi volevo chiederti: quando parli di lotteria dei pannelli, questo riguarda anche sony o solo samsung?
    Ho letto che per un periodo, causa problemi nella fabbrica S-LCD, anche Sony si è affidata a esterni e che inoltre, prima delle vacanze natalizie, per far fronte alla buona domanda, si era attrezzata anche lei con gli stessi accordi di Samsung
    Però il fenomeno sembra interessi più i Samsung, è infatti anche per questo che riesce a fare prezzi più competitivi
    Il problema di fondo è che non si sa con certezza quali modelli ne siano affetti e in che misura, forse anche perchè nessuno se ne è mai interessato (eppure il tipo di pannello montato è scritto nel Service Menu e probabilmente lo si può ricavare anche leggendo il seriale del TV)
    L'unica serie di cui si ha certezza di questo è la R di Samsung

Riguardo il caso migliore, francamente solo ora che me lo fai notare vedo che si possono scegliere diversi scenari di test... ora sì che è interessante!

Sarebbe interessante allora che qualche possessore di LCD Samsung iniziasse a postare quanto scritto nel service menu in relazione al pannello e il relativo numero di serie del tv

scusate volevo ffare un attimo il punto su Sony vs Samsung , mi potete confermare queste notizie?

Rogolazione backlight: entrambi

VGA 1:1 pulita senza filtri bastardi: entrambi

Pip: solo Samsung

Citazione Originariamente scritto da noise0
    Sony vs Samsung: mi potete confermare queste notizie?
    1) Regolazione backlight: entrambi
    2) VGA 1:1 pulita senza filtri bastardi: entrambi
    3) PIP: solo Samsung
    Confermo che su Sony 1) e 2) sono disponibili.
    Un PIP vero non c'e'. O, meglio, si puo' fare un fermo immagine e creare un inset in cui gira il programma TV, mentre il resto rimane sul fermo immagine, ma NON e' un PIP propriamente detto.

Topoldo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •