Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Sharp LC 37GA8

  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    30

    Ho ritirato ieri il 3° 37GA8, collego, accendo e... 5 subpixel difettosi, 2 blu, 2 verdi, 1 rosso! Beh, rispetto all'esemplare precedente ho persino guadagnato due stuck pixels. Inutile dire dell'audio con vibrazione dello speaker sx che ormai penso sia un difetto congenito. Non è possibile però che nemmeno uno dei 3 pannelli sia esente da stuck pixel... Dal serial number ho visto che tra il secondo GA8 e quello che ho adesso ne hanno costruiti oltre 400, ed il difetto degli speaker non l'hanno corretto, pure i pannelli mi sa che facevano parte di una serie difettosa. E chi paga le conseguenze dei mancati controlli sulla linea di produzione? Il cliente, come al solito. L'agente Sharp (per la sostituzione) vuole trattare solo con la sede Unieuro e dalla sede Unieuro dicono che deve essere contattato dal punto vendita. Forse meglio lasciar perdere e tenerselo così, magari tentando di rianimare i pixel con il massaggio ed il programmino apposito

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    30
    Ieri la Sharp risponde che contatterà l'assistenza di Pavia x far ritirare la tv ed avere una perizia in base alla quale decidere come intervenire. In serata infatti mi contattano x concordare il giorno. Ma la circolare Sharp non prevedeva l'intervento dell'agente di zona direttamente sul punto vendita? Boh. Oggi ho scritto alla Sharp visto che la perizia per quel tipo di problema non penso proprio ci sia bisogno di farla nel centro riparazione, è tutto lì ben in vista... ed anche già verificato dal tecnico alla sua prima uscita!!!

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    30
    Mi è stata annunciata la sostituzione con un (nuovissimo?) LC 37 RA1E che dovrebbe avvenire tramite il centro di assistenza.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    30
    Spero sia l'ultimo aggiornamento, ieri mi hanno consegnato dalla Sharp, attraverso il centro di assistenza, un LC 37 RD2E. Tutto sembra funzionare perfettamente, audio eccellente e pixel tutti attivi! Quindi mi è (quasi) convenuto fare tutta questa trafila lunga 5 mesi. Il truD fa un effetto stranissimo! Gli attori nei film sembrano uscire dallo schermo e somigliano ai personaggi dei film di animazione fatti al computer. Sarà una mia impressione ma il pannello, anche cambiando i vari settaggi, appare con colori meno "brillanti" sembra tutto un pò opaco rispetto al GA8. Mi avranno rifilato un esemplare proveniente da esposizione o riparato? Non sembrerebbe ma non si può mai dire...
    Ultima modifica di edwise; 20-07-2007 alle 08:34

  5. #20
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    30

    Freeze


    Ecco, ti pareva. In questo modello va tutto bene, ma da qualche tempo ha cominciato a "congelarsi". Non so se dipenda dal tuner digitale interno, fatto sta che, quando succede, non si può più neanche spegnere con il tasto a "bordo macchina", con il telecomano neanche a parlarne, bisogna staccare la spina. Qualche giorno fa ho tentato con un "aggiornamento software" come previsto nel menù. Vediamo se serve a qualcosa...


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •