Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

quale lcd x monitor pc?

ciao a tutti, ho deciso di comprare un tv lcd da usare anche come monitor x il pc e volevo un parere su quale sia il miglior compromesso visto che deve fungere sia da tv che da monitor...
    grazie in anticipo

hai ben poche alternative
    Hyundai Q321
    oppure
    LG LB1R o 2R

entrmbi 32"

grazie noise0...
    se ho ben capito seguendo le discussioni in questo forum la caratteristica principale e' che abbia la mappatura 1:1, io saro' a circa 2 mt dal tv, pensate che possa essere usato come monitor pc efficacemente?
    dell' lg 32lb2r-1r ho gia letto qualcosa su questo forum ma del hyunday q 321 non ho trovato nulla nei negozi on line sapete dermi qualcosa in piu'?
    scusate il dilungarmi ma non vorrei acquistare qualcosa che poi non va bene...

Purtroppo lo Hyundai Q320/321 non è + in produzione e sembra che quelli che hanno a disposizione nei vari negozi (almeno da chl) siano con connessione HDMI e non DVI quindi niente mappatura 1:1.
    Potresti provare a sentire qui
    http://www.computercityhw.it/compute...5&did=246&sr=0
    se ne hanno ancora disponibili con connessione DVI.
    Questa la discussione con pareri e utilizzo.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60071

Citazione Originariamente scritto da fisher65
    grazie noise0...
    se ho ben capito seguendo le discussioni in questo forum la caratteristica principale e' che abbia la mappatura 1:1, io saro' a circa 2 mt dal tv,
    non ti basta la mappatura 1:1 se vuoi usarlo da monitor, deve essere 1:1 in digitale ...... la 1:1 in VGA puo andar bene per film e videogiochi
    2 m va bene un 32

caspita ragazzi pensavo fosse meno complicato....mi state aiutando molto, grazie...
    riguardo alla risoluzione: ho una scheda ati radeon 9600 series che mi arriva alla risoluzione 1280x1024 non e' che mi crea problemi visto che i tv sono 1366x768?

La 9600 supporta anche risoluzioni maggiori, è il tuo monitor che arriva a 1280x1024, quindi il pannello di controllo della scheda video visualizza fino alla risoluzione massima che lo schermo consente.

complimenti al forum veramente interessante...
    mi state aiutando molto.intanto continuo a razzolare in giro e conoscere i vostri pareri.
    grazie ancora a presto..

ciao a tutti
    riguardo al mio problema di usare il tv anche come monitor x pc leggo nel web che il formato hdmi/hdcp e assimilibile al dvi... e vero?
    ossia per avere la mappatura digitale 1:1 va bene un tv con questi 2 formati in sostituzione del dvi?
    xche non mi sembra che ne esistano molti compatibili dvi.
    qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

riguardo al mio problema di usare il tv anche come monitor x pc leggo nel web che il formato hdmi/hdcp e assimilibile al dvi... e vero?
    ossia per avere la mappatura digitale 1:1 va bene un tv con questi 2 formati in sostituzione del dvi??
    no,
    gli unici 32 hdready che si mappano in digitale da dvi sono quelli che ti ho indicato.
    Escludi lo Hyundai Q321 che non è piu in produzione, escludi gli LG che hanno un nero troppo scarso....
    e trovi la risposta alla tua domanda

ciao ragazzi,
    ho seguito il consiglio di acme e ho visto che su computer city hanno ancora dei hyunday q321 effettivamente con connessione dvi ma quello che mi manda fuori strada e che tra parentesi dopo dvi ci sia hdpc....che vuol dire? posso avere la mia bella mappatura 1:1 digitale lo stesso?
    ancora una cosa...non ho mai acquistato via web, che mi dite di questo negozio? affidabile?
    grazie ancora x tutto cio che sto imparando, ciao

Non è sicuro che si tratti del modello con DVI, se leggi bene c'è scritto anche HDMI, la cosa è un po furviante.
    Ti conviene mandare una mail prima di aquistarlo, x assicurarti che sia proprio il modello con DVI.
    Io lo preso li, in + gli ho fatto fare la verifica pixel x non avere brutte sorprese.

HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).

Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore).

Fonte wikipedia

Ci sono due modelli di Q321, quello "vecchio" che ha la DVI (e non la HDMI) e quello "nuovo", chiamato Q321H che al posto della DVI monta la HDMI. Alternativamente C'è il Q320 che su Trovaprezzi ho visto a 740€ che, seppur il nome faccia presagire il contrario, è la versione superiore del Q320, con il lettore Memory Card.

HDCP è solo un DRM, una protezione dei contenuti per guardare i film ad alta definizione senza restrizioni, significa poco.

La mappatura 1:1 digitale è permessa solo da questi LCD
    Hyundai Q320
    Hyundai Q321
    LG 3xLB1D
    LG 3xLB2R
    LG 37LC2D-UE
    LG 37LC2R
    LG 3xLX2R
    Samsung 26R51B
    Samsung 40F71B
    Sharp 37XD1E

Con gli ultimi 2 che montano una matrice 1080p

raga'...mi sto facendo una cultura....
    solo che mi sto confondendo anche le idee.
    ma e' cosi indispensabile il dvi?
    ho letto in giro che altri usano l'uscita vga e sono soddisfatti cmq..non solo per la x360 anche come monitor pc puro e semplice.
    mikelezz mi ha inviato i modelli che hanno la dvi ma vedo che il cerchio si restringe ...io posso prendere solo un 32" in quanto non ho spazio maggiore...

ho letto in giro che altri usano l'uscita vga e sono soddisfatti cmq..non solo per la x360 anche come monitor pc puro e semplice.
    Chi ha solo il collegamento vga sul tv non ti puo dire se si vede come la DVI, avendo provato entrambe le connessioni sul mio tv posso dire che la differenza si vede e come, sopratutto sui colori + brillanti e la definizione dell'immagine che sembra incisa
    Questa è l'immagine VGA\DVI di un LG37lc2 fatta da noise0
    http://img388.imageshack.us/my.php?i...pping22ew1.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •