Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Sony v2500 (40v2500 nello specifico): postate tutto ciò che sapete please

ragazzi, non so usare il search o le informazioni su questo modello scarseggiano ? ho letto pochissime cose sparse su vari thread ma mi serve molto di più
    vi pregherei di postare tutto ciò che sapete, in particolare prove personali, confronti e difetti riscontrati, purchè non siano cose lette su forum stranieri perchè il v2500 inglese sembra corrispondere al w2000 italiano :/ (tra l'altro io sono particolarmente indeciso tra il 40v2500 e il 40w2000, quindi tra 720p e 1080p, però almeno su quest'ultimo si trovano moltissime info)

Il V2500 è un V2000 con in più una entrata HDMI (cosa piuttosto utile). Altre eventuali differenze sono solo sulla carta.
    Perchè mai il V2500 inglese dovrebbe assomigliare al 40W2000 italiano?

tanto per cominciare perchè è full hd LOL

ps: ora non so se sia inglese o americano, cmq la sony fa casini con le sigle internazionali
    Ultima modifica di Godai85; 29-01-2007 alle 19:09

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    tanto per cominciare perchè è full hd LOL

ps: ora non so se sia inglese o americano, cmq la sony fa casini con le sigle internazionali
    Il modello europeo è lo stesso, preso appunto da avforums (immagino il forum inglese a cui ti riferivi):
    http://www.avforums.com/forums/showt...hlight=40v2500

I problemi ci sono con le versioni americane e giapponesi, dove il nostro w2500 è chiamato v2500

allora meglio così
    vado a leggermi il th ufficiale su quel forum, nella speranza che qualcuno lo confronti col w2000 :P

intanto se qualcuno vuol postare qualche suo commento

non è che si leggano cose tanto rassicuranti o_O'
    a parte il bleeding (che non so bene cosa sia), sembra che i colori non siamo molto fedeli. forse forse meglio il w2000... spero che quei 400€ in più siano compensati da un buon scaler

ps: non è che qualcuno sa dirmi le misure dello scatolone di una tv 40" ? devo capire se mi ci sta in macchina, perchè se non ci sta tanto vale prenderlo online, i problemi per il recesso sarebbero gli stessi :P

Citazione Originariamente scritto da Godai85
    ragazzi, non so usare il search o le informazioni su questo modello scarseggiano ? ho letto pochissime cose sparse su vari thread ma mi serve molto di più
    vi pregherei di postare tutto ciò che sapete, in particolare prove personali, confronti e difetti riscontrati, purchè non siano cose lette su forum stranieri perchè il v2500 inglese sembra corrispondere al w2000 italiano :/ (tra l'altro io sono particolarmente indeciso tra il 40v2500 e il 40w2000, quindi tra 720p e 1080p, però almeno su quest'ultimo si trovano moltissime info)
    Per me è uno dei migliori tv lcd hd ready. Uno dei pochi modelli dove la gente si lamenta di qualche grosso problema (penso in particolare ai sharp) e gia questo è molto importante. In piu è stato nominato best product EISA 2006/2007 nella sua categoria (l'anno scorso era il LE40M61 di Samsung, altro ottimo tv secondo me). Io ho potuto paragonarlo al 40W2000 e devo dire che non si vedono molte differenze (comunque anche quelli che hanno il W2000 sembrano tutti contenti trane alcuni che evidenziano un problema di clouding).

Se mastichi un po di francese vai li :
    <http://www.homecinema-fr.com/forum/viewtopic.php?t=29839224>

Io penso di prenderlo a breve. L'unica cosa che non so ancora è dove ?

Anzi se avete qualche posto da indicarmi con prezzi buoni su Milano o dintorno ? Qualche sito web affidabile ?
    Attualmente l'offerta migliore sembra essere quella di rebelio.it ma le recensioni che ho lette sul sito non mi sembrano il massimo.
    Che prezzi avete visto in giro ?

@kingbolo

confermo
    il 2500 è ottimo, io un po' perchè non l'ho trovato in giro un po' perchè andava oltre le mie previsioni di spesa mi sono "accontentato" del sony s 2030 che per me va già più che bene (e sono soddisfatto), perciò figurati la serie v.

C'è un negozio a Parabiago, L'ho trovato partendo da trovaprezzi, è DUEB Evolution, sony v2500 in vendita a 1329 euro (ottimo prezzo). In arrivo dall' 8 Febbraio.
    Se sei deciso all'acquisto consiglio di telefonare e bloccare il prodotto (nonchè il prezzo).
    Ultima modifica di kenzokabuto; 30-01-2007 alle 11:32

so anche io che è ottimo e che non esistono lcd perfetti, però vorrei trovare il giusto compromesso :/
    all'inizio puntavo al samsung 40n71 poi dopo aver letto di tutti quelli che si lamentano di scie, colori e pixel morti (con ovvia sotituzione) mi è passata la voglia... la serie m costa di più e onestamente i 100hz non credo proprio che li userei mai...
    alla fine la scelta è ricaduta sul sony v2500 che mi sembra il miglior hd ready. però c'è sempre questo problema del rosso tendente al magenta...
    ora dovrei capire se è meglio rischiare coi colori (che sembra un problema comune) o col clouding (che per quanto diffuso non è proprio su tutti)...

opinioni ?

c'è da dire che lo userei principalmente collegato ad un htpc e poi a console (ps2 in attesa di ps3) e da quel che ho capito tramite pc giocando sulla scheda video si può regolare meglio il rosso. però è anche vero che così dovrei usarlo via vga 1:1 (non c'è il lock vero ?), mentre col fullhd potrei usare l'hdmi 1:1 (ammesso che poi il pc riesca ad applicare i filtri per rendere i video sd godibili ma senza scatti )

mmmmmm io ho la serie bravia precedente (S), il pannello lcd è lo stesso della V, quindi anche il mio soffre del problema del rosso, tuttavia leggendo (forum inglese) mi ero fatto un'idea peggiore. Indubbiamente mancano un paio di tonalità di rosso (che il pannello può visualizzare ma che per limitazione software sgarra) soprattutto quelle illuminate dalla luce solare, tendenti all'arancio, ma il problema non è così drammatico (a conti fatti ogni lcd ha i suoi pro e contro) e dovrebbe essere ancora meno drammatico nella serie V (che ho visto, e i colori mi sembrano davvero ottimi, anzi credo che il premio eisa award se lo sia conquistato proprio grazie alla rappresentazione dei colori). Circa il samsung, il problema è lo stesso semplicemente perchè il pannello è lo stesso utilizzato dalla sony (s-pva).
    Le scie e tutto il resto in parte sono correggibili dopo aver smanettato un po' coi settaggi.
    Credo che certe visualizzazioni, come quella di titoli scorrevoli di un certa velocità o il pallone stesso sia il tallone d'achille di tutti gli lcd.

Comunque se si opta per uno schermo dai 37/40" in su, forse conviene orientarsi verso il plasma che però sono delle stufette in fatto di consumi

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    @kingbolo
    C'è un negozio a Parabiago, L'ho trovato partendo da trovaprezzi, è DUEB Evolution, sony v2500 in vendita a 1329 euro (ottimo prezzo). In arrivo dall' 8 Febbraio.
    Se sei deciso all'acquisto consiglio di telefonare e bloccare il prodotto (nonchè il prezzo).
    Non per fare pubblicità negativa, volevo prenderlo lì ma tempo una telefonata ho cambiato idea. Il prodotto è import (no garanzia Sony Italia), se hai pixel bruciati in poche parole mi hanno detto che te li tieni, oppure se sono più di 5 lo mandano in assistenza...In qualsiasi catena che ho interpellato (MW, Uni, etc.) mi hanno assicurato che entro 8 giorni tu gli riporti il tv e te lo cambiano anche solo con un pixel difettoso (ed effettivamente ad un mio amico è capitato con uno Sharp e glielo hanno cambiato senza battere ciglio all' Unieuro), senza contare che in alcuni posti ti ridanno addirittura i soldi se non sei soddisfatto.

Grazie per il tuo feed back sul negozio.

Ma se compri online, lo puoi rimandare indietro e farti rimborsare comunque no ? E la legge italiana che impone questo alle vendite online.

Certo che questo non risolve il problema della garanzia (anche se è strano perche normalmente con Sony la garanzia UE vale in tutti i paesi della comunità).

Siamo comunque lontani dai prezzi che troviamo dall'altra parte del confine (Nizza o Lyon, prezzo del 40v2500 a € 1870 ....)

sul sito dueb parlano addirittura di garanzia estesa a 5 anni.

Domanda, come si fa a distinguere un prodotto è di importazione o no?
    per esempio ho controllato lo scatolone del mio e c'è scritto from Sony Italia Cinisello Balsamo ecc..ecc, però il foglio della garanzia è quello europeo (scritto anche in italiano ovviamente). Il negoziante (non dueb) mi ha detto che in caso di prodotto difettoso avrei potuto comunque riportarlo in negozio per cambiarlo (entro 7 giorni), e ci mancherebbe (gli ho detto io ) poi in caso di problemi di rivolgermi a un centro assistenza (che per mia fortuna sta a pochi passi da me ).

segnalo che il modello v2500 è sceso di prezzo un po' ovunque in alcuni casi anche di parecchio (circa 200 euro).

esempio:
    h**p://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=KDL32V2500AEP

con 1300 euro ve lo portate a casa.

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    Comunque se si opta per uno schermo dai 37/40" in su, forse conviene orientarsi verso il plasma che però sono delle stufette in fatto di consumi
    per htpc e console sono sconsigliati quindi...
    cmq sono sempre più indeciso tra v e w :°(

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •