Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

aiutatemi :''(( Presa component!!!

Salve mi sono appena iscritto perchè hi visto ke questo forum è pieno di persone conpetenti in materia audio/video...
    Arrivo subito al punto.. ho acquistato ****** gg fa un tv lcd Sharp AQUOS hd da 32"...il punto è ke nn riesco a sfruttare la connessione component della tv...
    Mi spiego meglio..ho un lettore dvd cn presa component(rosso/verde/blu)..ma sulla tv ho solo l ingresso RGB ANALOGUE(PC/COMPONENT)..E IN dotazione cn la tv c'era un adattatore dalla component clasica..3 spinotti a quella rgb component.!!ho collegato tutto bene(anke ***** pure un bambino collega i 3 cavetti colorati)..ma niente da fare....sono andato nelle insostazioni della tv e ho selezionato ingresso component..ma nulla....ovviamente l audio va ***** è a parte..ma il video nn ne vuole sapere....li mi da na mano???
    ...

Presa Component

Ciao, sicuramente dipende dall'impostazione del lettore DVD che sarà settato su RGB o PAL e non su COMPONENT, lo puoi verificare dal menu del lettore, tuttavia ti sconsiglio di usare quel tipo di connessione perchè non è realmente sfruttata dalla tua TV ma ne effettua una conversione attraverso la presa VGA, molto meglio collegarlo in RGB o addirittura puntare su un lettore con uscite HDMI, il risultato sarà sbalorditivo.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

Citazione Originariamente scritto da Mauro832
    ti sconsiglio di usare quel tipo di connessione perchè non è realmente sfruttata dalla tua TV ma ne effettua una conversione attraverso la presa VGA
    A mio avviso non fa alcuna conversione ma utilizza fisicamente i pin del connettore VGA per prelevare il segnale component. considerando che il connettore VGA della TV è condiviso probabilmente devi settare l'ingresso su component da menu.

ok..grazie milla...smanetto un po e vediamo se risolvo il problema...

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    A mio avviso non fa alcuna conversione ma utilizza fisicamente i pin del connettore VGA per prelevare il segnale component.
    Quello che realmente fa la TV non lo sò, ma ho provato personalmente tale connessione con un lettore DVD Philips e ti assicuro che il risultato era peggiore di quello che si ottiene collegando la scart e a rigor di logica la connessione COMPONENT dovrebbe essere la migliore tra quelle analogiche.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •