Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18

    aiutatemi :''(( Presa component!!!


    Salve mi sono appena iscritto perchè hi visto ke questo forum è pieno di persone conpetenti in materia audio/video...
    Arrivo subito al punto.. ho acquistato ****** gg fa un tv lcd Sharp AQUOS hd da 32"...il punto è ke nn riesco a sfruttare la connessione component della tv...
    Mi spiego meglio..ho un lettore dvd cn presa component(rosso/verde/blu)..ma sulla tv ho solo l ingresso RGB ANALOGUE(PC/COMPONENT)..E IN dotazione cn la tv c'era un adattatore dalla component clasica..3 spinotti a quella rgb component.!!ho collegato tutto bene(anke ***** pure un bambino collega i 3 cavetti colorati)..ma niente da fare....sono andato nelle insostazioni della tv e ho selezionato ingresso component..ma nulla....ovviamente l audio va ***** è a parte..ma il video nn ne vuole sapere....li mi da na mano???
    ...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    MARCON - VE
    Messaggi
    85

    Presa Component

    Ciao, sicuramente dipende dall'impostazione del lettore DVD che sarà settato su RGB o PAL e non su COMPONENT, lo puoi verificare dal menu del lettore, tuttavia ti sconsiglio di usare quel tipo di connessione perchè non è realmente sfruttata dalla tua TV ma ne effettua una conversione attraverso la presa VGA, molto meglio collegarlo in RGB o addirittura puntare su un lettore con uscite HDMI, il risultato sarà sbalorditivo.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    2.141
    Citazione Originariamente scritto da Mauro832
    ti sconsiglio di usare quel tipo di connessione perchè non è realmente sfruttata dalla tua TV ma ne effettua una conversione attraverso la presa VGA
    A mio avviso non fa alcuna conversione ma utilizza fisicamente i pin del connettore VGA per prelevare il segnale component. considerando che il connettore VGA della TV è condiviso probabilmente devi settare l'ingresso su component da menu.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18
    ok..grazie milla...smanetto un po e vediamo se risolvo il problema...

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    MARCON - VE
    Messaggi
    85

    Citazione Originariamente scritto da amrvf
    A mio avviso non fa alcuna conversione ma utilizza fisicamente i pin del connettore VGA per prelevare il segnale component.
    Quello che realmente fa la TV non lo sò, ma ho provato personalmente tale connessione con un lettore DVD Philips e ti assicuro che il risultato era peggiore di quello che si ottiene collegando la scart e a rigor di logica la connessione COMPONENT dovrebbe essere la migliore tra quelle analogiche.
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •