Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio su LCD.

Unhappy Consiglio su LCD.

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e anche un newbie sugli LCD...
    volevo quindi "sfruttare" le vostre esperienze e conoscenze per poter decidere quale lcd 32pollici acquistare.

Diciamo che inizialmente avevo scelto di andare sul Samsung 32R76B (in questo periodo in offerta) ma poi girando per i vari megastore per farmi un idea ho cominciato ad entrare in crisi e quindi a non esser piu sicuro della mia scelta.

Diciamo che a ora sono seriamente indeciso tra 3 modelli (tutti samsung)
    - Samsung 32R76B
    - Samsung 32N71
    - Samsung 32M71 (100hz però per 1499 euro mi sembra un pochino troppo costoso per avere solo in piu i 100hz [sono cosi importanti?])
    Ci sono cosi tante differenze di qualità tra i 3 sopra citati?

L'utilizzo che ne dovrò fare è (in ordine di importanza):
    - Utilizzo di console Playstation 3
    - Visione films DVD (e i vari formati che stanno nascendo oggi come BD - HDDVD)
    - TV con Digitale Terrestre

A questo punto quale secondo voi è la miglior soluzione per le mie esigenze. Se ci sono alternative anche NON Samsung.
    Infine la TV (che acquisterò) e la PS3 saranno pienamente compatibili ? Non vorrei avere sorprese al momento del lancio della PS3...

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti...
    e vi chiedo da subito scusa per il mio post "da ignorante in materia"...ma non so veramente a chi chiedere consiglio.

Fra i tre che hai elencato, andrei senza pensarci troppo sull'N71... con l'R76 risparmi qualche soldino, ma l'N ha una retroilluminazione migliore (che già secondo me vale la spesa in più) e 2 HDMI.

L'M71 e i suoi 100Hz, sempre che ti piacciano, hanno senso solo nella visione dei film, mentre nell'uso console peggiorano i tempi di risposta provocando scie. Io lascerei perdere.

Credo che i Samsung siano gli schermi più adatti all'uso con le console, quantomeno perchè da prove che si trovano in rete, spuntano i tempi di risposta del pannello migliori.

Alternative potrei consigliarti il Sony V2500 (equivalente grossomodo all'N71) che in più ha il DTT integrato e si vede in maniera spettacolare ma costa di più, o se lo trovi il V2000 che in pratica è uguale al 2500 ma ha una sola presa HDMI, ma in giro lo si trova a 1000 euro.

Se su sony ti sposti sulla serie S, calcola che è grossomodo equivalente agli R76 di Samsung, ma hanno in più il DTT integrato.

Detto questo, credo che per te l'N71 è perfetto.

Quindi vado sul sicuro con il Samsung N71?
    Per sfruttare la futura ps3?

io ho l'm71 e invece giocandoci ho trovato netti miglioramenti con i 100 HZ piuttosto che disattivandoli (ti ricordo che i 100 HZ sono comunque disattivabili a piacimento); nel caso la fluidità era decisamente migliore soprattutto con i games che girano a 30 fps...io fossi in te farei una prova dal vivo

Se uno puo spendere M71 è il top oltre ai 100Hz ha una HDMI compatibile DVI x poter attaccare il pc in digitale.
    IMHO

@marco_mi
    I 100Hz sono attivabili anche sulla VGA e HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •