|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su LCD.
-
18-01-2007, 09:38 #1
Junior Member
Consiglio su LCD.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche un newbie sugli LCD...
volevo quindi "sfruttare" le vostre esperienze e conoscenze per poter decidere quale lcd 32pollici acquistare.
Diciamo che inizialmente avevo scelto di andare sul Samsung 32R76B (in questo periodo in offerta) ma poi girando per i vari megastore per farmi un idea ho cominciato ad entrare in crisi e quindi a non esser piu sicuro della mia scelta.
Diciamo che a ora sono seriamente indeciso tra 3 modelli (tutti samsung)
- Samsung 32R76B
- Samsung 32N71
- Samsung 32M71 (100hz però per 1499 euro mi sembra un pochino troppo costoso per avere solo in piu i 100hz [sono cosi importanti?])
Ci sono cosi tante differenze di qualità tra i 3 sopra citati?
L'utilizzo che ne dovrò fare è (in ordine di importanza):
- Utilizzo di console Playstation 3
- Visione films DVD (e i vari formati che stanno nascendo oggi come BD - HDDVD)
- TV con Digitale Terrestre
A questo punto quale secondo voi è la miglior soluzione per le mie esigenze. Se ci sono alternative anche NON Samsung.
Infine la TV (che acquisterò) e la PS3 saranno pienamente compatibili ? Non vorrei avere sorprese al momento del lancio della PS3...
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti...
e vi chiedo da subito scusa per il mio post "da ignorante in materia"...ma non so veramente a chi chiedere consiglio.
-
18-01-2007, 11:20 #2
Member
Fra i tre che hai elencato, andrei senza pensarci troppo sull'N71... con l'R76 risparmi qualche soldino, ma l'N ha una retroilluminazione migliore (che già secondo me vale la spesa in più) e 2 HDMI.
L'M71 e i suoi 100Hz, sempre che ti piacciano, hanno senso solo nella visione dei film, mentre nell'uso console peggiorano i tempi di risposta provocando scie. Io lascerei perdere.
Credo che i Samsung siano gli schermi più adatti all'uso con le console, quantomeno perchè da prove che si trovano in rete, spuntano i tempi di risposta del pannello migliori.
Alternative potrei consigliarti il Sony V2500 (equivalente grossomodo all'N71) che in più ha il DTT integrato e si vede in maniera spettacolare ma costa di più, o se lo trovi il V2000 che in pratica è uguale al 2500 ma ha una sola presa HDMI, ma in giro lo si trova a 1000 euro.
Se su sony ti sposti sulla serie S, calcola che è grossomodo equivalente agli R76 di Samsung, ma hanno in più il DTT integrato.
Detto questo, credo che per te l'N71 è perfetto.
-
18-01-2007, 13:16 #3
Junior Member
Quindi vado sul sicuro con il Samsung N71?
Per sfruttare la futura ps3?
-
18-01-2007, 14:20 #4
Junior Member
io ho l'm71 e invece giocandoci ho trovato netti miglioramenti con i 100 HZ piuttosto che disattivandoli (ti ricordo che i 100 HZ sono comunque disattivabili a piacimento); nel caso la fluidità era decisamente migliore soprattutto con i games che girano a 30 fps...io fossi in te farei una prova dal vivo
-
18-01-2007, 17:26 #5
Se uno puo spendere M71 è il top oltre ai 100Hz ha una HDMI compatibile DVI x poter attaccare il pc in digitale.
IMHO
@marco_mi
I 100Hz sono attivabili anche sulla VGA e HDMI