Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

lg32lb2r vs sharp aquos lc32ra1

volevo sapere il vostro parere su questi lcd...quale comprare?
    l'utilizzo sarà come monitor pc e relativi gioki e tv tramite ddt
    Ultima modifica di vecchiofox; 06-01-2007 alle 06:31

Citazione Originariamente scritto da vecchiofox
    volevo sapere il vostro parere su questi lcd...quale comprare?
    l'utilizzo sarà come monitor pc e relativi gioki e tv tramite ddt
    lo sharp non si mappa 1:1 via hdmi , giusto?

Citazione Originariamente scritto da noise0
    lo sharp non si mappa 1:1 via hdmi , giusto?
    quindi 1:1 solo con vga?
    ma come tv quale è la migliore?

non sono sicuro neanche sul 1:1 vga per lo sharp !

lb2r

Io ho preso questo LCD.E' un ottimo prodotto,completo come connessioni,fluido con 360.Avevo intenzione di cambialro con un N71 samsung,ma credo proprio che lo terro'
    Ho aperto gia' una discussione sull'argomento.Non conosco lo sharp,ma se userai il tv molto su console,forse l'LG e' piu' indicato!Cmq qualcuno lamentava il problema della mappatura su diversi modelli di sharp.
    Se vuoi sapere tutto su questo LG,pregi e difetti dell'XD,Ti consiglio di seguire le discussioni che trovi nelle prime due pagine,anche pur non portando come soggetto l'LB2R,troverai preziose info su come lavora l'elettronica in generale degli LG.
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

beh...effettivamente l'lg riesce a mappare 1:1 il segnale del pc
    il mio unico dubbio era sulla qualità delle immagini con il dtt
    forse lo sharp da quello ke ho letto nelle varie discussioni è leggermente superiore....
    cmq tu mi confermi ke anke lb2r con i segnali tv e dtt si vede bene?

Non so adesso se dico per te una ovvietà, ma il modello LB2R NON integra il DTT, quindi la risposta al "si vedrà bene", chiaramente non può esser che "sì, tutto dipende da che ricevitore ci attacchi"...

ho un dtt samsung 9500 (mi sembra sia questa la sigla) ovviamente da collegare tramite scart...
    dopo aver letto migliaia di discussioni ero giunto alla conclusione di prendere lb1r da 32 tenendo conto ke devo collegarci il mio pc tramite dvi o vga x i videogioki e film...
    ora è uscito questo sharp lc32ra1e ke mi ha messo di nuovo in crisi...
    lo so ke gli sharp nn mappano 1:1 ma "a pelle" ho la sensazione ke si comporti meglio degli con i segnali del dtt e tv sd (nn ho sky)...
    ero convinto ormai di questo modello ke l'altro ieri ero andato ad acquistarlo...
    mo sto benedetto lb2r mi fa ritornare verso gli lg....
    sarebbe da capire se rispetto all' lb1r sia superiore con i segnali sd ke servono a me visto ke a detta di qualcuno la sua elettronica pare dia dei problemi...
    lo so lo so.... un lcd perfetto nn esiste!!!!

l'LB1R in SD l'ho visto oggi di fianco ad un samsung serie R....
    purtroppo mi ha deluso...
    poi l'ho visto in un altro centro commerciale e mi sembrava eccellente.
    è una tragedia, non si riesce a farsi un idea.
    basta un segnale leggermente diverso e gia un tv che sembra buono diventa scarso , e viceversa....

l'unica feature veramente importante è , a mio modo id vedere, la mappabilita 1:1 via HDMI, per il resto è tutto troppo aleatorio...

Al momento tutto e' relativo con gli LCD,dipende dalla sorgente e dall'hardware usato in combinazione,ecco perche' da un centro commerciale all'altro sembra un altro tv!!!
    Per la cronaca l'LB2R e' di gran lunga superiore all'LB1R,non puoi fare un paragone!!!
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    Per la cronaca l'LB2R e' di gran lunga superiore all'LB1R,non puoi fare un paragone!!!
    a si? non l'ho ancora potuto osservare in un centro commerciale....
    ha 2 ingressi HDMI di cui uno DVI vero?

...esatto,inclusa VGA

LB2R rispetto a LB1R ha "solo" un'entrata HDMI in più e i 100Hz/120Hz, quindi non è che sia "di gran lunga superiore"! Ha solo 2 feature in più!

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    LB2R rispetto a LB1R ha "solo" un'entrata HDMI in più e i 100Hz/120Hz, quindi non è che sia "di gran lunga superiore"! Ha solo 2 feature in più!
    beh...x me sono 2 punti fondamentali soprattutto x quanto riguarda la doppia hdmi (di cui una anke dvi)
    a livello di prezzo in linea di massima siamo lì tra di loro scostano di poco...se nn erro circa 100 €

Question

credo che non abbia lo stesso pannello,non ne sono sicuro.Stesso discorso anche per l'XD..

PS.Purtroppo i dati (ufficiali..) LG sono "smistati" on web col contagocce!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •