Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    MARCON - VE
    Messaggi
    85

    HD READY SUI NUOVI LCD SAMSUNG


    Ho acquistato da pochi giorni un tv lcd samsung "LE40M71B" del quale premetto sono contentissimo. L'unico difetto che mi sento di rilevare e che mi crea numerosi dubbi è la reale risoluzione video sulla porta HDMI.
    Il manuale (in inglese) riporta che la risoluzione massima utilizzando la connessione HDMI è 576p!!! Si può arrivare a 720p o 1080i solo collegando una periferica in component. Tutto questo trova conferma in una prova da me effettuata con un DVD recorder LG che riuscivo a far funzionare solo con risoluzione 576p e non superiore altrimenti visualizzava solo il messaggio "MODO NON SUPPORTATO".
    A parte le differenze ovvie dovute al fatto che un tipo di connessione è analogica e l'altra è digitale, in futuro con il vincolo dell'HDCP l'unica risoluzione che potrò utilizzare è 576p che non mi risulta sia HD.
    Non sarebbe più onesto scrivere a caratteri cubitali HD READY IN COMPONENT o ancora meglio rendere la tv HD READY anche con connessione HDMI, del resto ho speso la modica cifra di 2299 Euro.
    Contattando l'assistenza di samsung dal sito ufficiale mi è stato risposto via e-mail che la tv supporta fino a 1080i anche in HDMI come da pagina 5 del manuale, che invece dice il contrario (verificate scaricandolo anche da internet!).

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    896

    Thumbs up

    Ti stai sbagliando!!!Il tuo LCD e' un HDready,supporta 720p/1080i senza problemi in HDMI & component!!!
    Controlla il tuo lettore...
    Ultima modifica di fpnet; 21-12-2006 alle 01:32
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Dovresti fare una prova con un altro lettore.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •