Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    7

    LGLC2R e serie LC2R: si accettano opinioni....


    Allora...Salve a tutti,
    Avendo raccolto pareri discordanti in giro per il forum apro una discussione con l'intento di fare chiarezza su questo modello della LG o in generale su tutta la serie LC2R.
    Secondo voi qual'è il miglior compromesso per l'utilizzo di una console next-gen e allo stesso tempo per osservare decentemente un segnale analogico (tv, dvd..)?????

    Le principali caratteristiche riportate sul sito della LG per il 26" sono:
    Risoluzione WXGA 1366x768, 16 mil Colori
    Luminosità: 500 cd/m2
    Rapporto contrasto: 1600:1
    Tempo di risposta: 8ms (GTG)
    Angoli di visione: 176° (up/down/dx/sx)-tecnologia S-IPS
    XD Engine III
    Digital Index
    DCF filtro digitale a pettine 3D, DCDi, Progressive Scan FORMATO 16:9

    Detto ciò vi comunico che dopo un rapido sguardo nei vari media world, euronics, unieuro...ho osservato che il valore di contrasto esposto accanto al televisore non è stato quasi mai quello dichiarato dalla casa (in due occasioni ho osservato che era riportato 800:1) e la cosa non fa altro che confondermi le idee.

    Riporto inoltre i valori (da sito ufficiale) di quello che potrebbe essere un diretto concorrente dell'LG e cioè il Samsung LE26R72B:
    Pannello: LCD PVA
    Dimensione schermo: 26”
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 3000:1
    Angolo di visuale: 176°/176°
    Risoluzione: 1366x768
    Tempo di risposta: 8 ms
    Numero di colori: 12,8 miliardi
    Certificato Eicta: HD Ready

    A mio parere sembra un pò esagerato il prezzo di questo samsung dato che non ha un pannello poi così all'avanguardia. Ma poi questo contrasto è veramente così elevato? o è sparato lì come trappola per le allodole?
    Dopo questo lungo preambolo A VOI LA PAROLA. Chiunque abbia avuto esperienza con questi due tv, ma anche con altri con che si possano paragonare, può dire la sua. TUTTO FA BRODO!!! Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente scritto da chri82
    Secondo voi qual'è il miglior compromesso per l'utilizzo di una console next-gen e allo stesso tempo per osservare decentemente un segnale analogico (tv, dvd..)?????
    La serie LC2R va più che bene. Ma anche la serie LX2R.

    Oppure un Sony Bravia serie S o V.

    Per quanto riguarda il contrasto il 1600:1 che la casa riporta per il 26LC2R in realtà,come da te detto, corrisponde a 800:1. E il 1200:1 riportato per la serie LX2R in realtà corrisponde a 500:1.

    I valori dei Samsung non sono per niente realistici, quelli reali corrsipondono più o meno a quelli di tutti gli altri lcd di altre marche, quindi 800::1, 600:1, etc...

    Ma andarli a guardare in un centro comemrciale no eh? . Secondo me è il modo migliore per farsi un'idea.
    Di sicuro c'è che in genere i Samsung in sd fanno un pò cagher.
    Ultima modifica di Marcvtr; 17-12-2006 alle 12:38

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    Maledetta Samsung....
    ma come mai sono così subdoli? tra l'altro io pensavo che LER72B avesse un pannello S-PVA e invece manco quello.
    cmq sono andato a vederli dal vivo e mi sembrano uguali come riproduzione del segnale sd. l'LG non te lo cambiano se lo porti a casa ed ha qualche pixel bruciato vero? ormai sono quasi convinto di prendere quello. Cavolo costa di meno e rende di più, ma l'angolo di visione è 178 o 176 perchè manco quelli della LG lo sanno (il che è poco rassicurante) sul sito c'è scritto 176° in una pagina e 178° in un altra.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676
    178 gradi. Anche quando cambia ben poco.
    Il mio non ha pixel bruciati, non saprei se lo cambiano o no. Di certo però se lo compri online puoi usufruire del diritto di rcesso, se c'è qualcosa che non va te lo sotituiscono con un altro.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    Tu che dici se aspetto il 2007 i prezzi degli LG caleranno ancora di più o mi conviene prenderlo direttamente adesso dato che ancora 2 o 3 mesi posso aspettare?

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    676
    Ma non so, fai tu... In quel periodo saranno usciti nuovi pannelli con nuove tecnologie.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    116
    Forse la discussione potrebbe proseguire qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63294


    ci sono già tante informazioni e commenti sulla serie LC2R.
    (che interessa molto anche a me!)


  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    7
    Direi che per me non ci sono problemi.

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448

    Exclamation Thread con argomento duplicato


    Grazie TomSon per la collaborazione.

    Tutti d'accordo, allora si prosegue di la'!
    Discussione chiusa.

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •