Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Samsung 32" N71, R76 o Lg lc3r?

innanzitutto parto banale e mi scuso per non essermi accorto di questo sito quando sono anni che frequento il fratello (maggiore o minore?) su hardware.

Vengo subito al dunque.
    Ero orientato sul samsung N71 perchè mi hanno detto tutti che tra i 3 modelli da me elencati è sicuramente il migliore (1400€ però). ora però sono fermamente intenzinato all acquisto di una xbox 360 da usare come lettore dvd che faccia upscaling e ovviamente per i videogiochi (gears of war).

questo ha ristretto un po il budget e potrei non riuscire a permettermi sia l n71 che la 360. sto quindi studiando una soluzione alternativa.
    la linea R di samsung costa 200€ in meno (1199€ da mediaworld e marcopolo) il che permeterebbe la 360 ma mi chiedo cosa vado a perdere rispetto alla n71 oltre ad un ingresso hdmi (con la 360 penso di dover usare il vga) e alle inutili per me porte per memory card.

L lg ha un enorme vantaggio nel prezzo (749 o 799 non ricordo) e mi hanno detto che rispetto alla linea R di samsung è quasi identico qualitativamente.

che dite? tiro la cinghia e vado di n71 aspettando un po per la xbox?
    oppure scendo un po con le pretese? tenete conto che la userei per dei dvd (ne ho una buona collezione) per la tv normale, per la ps2(so già che nn si vedrà bene) e l xbox 360..

spero di essere stato prolisso il minimo indispensabile...

Prendi l'R76 e xbox360

L'n71 è migliore, ma piu o meno siam li... il pannello è il medesimo un S-pva, cambia l'elettronica la gamma colore piu estesa ed altre cose che messe assieme migliorano il prodotto rendendolo di fatto superiore alla serie R, che rimane cmq, godibilissima

ciao

grazie mille per la risposta.
    posso permettermi di proseguire nell interrogatorio? (si al massimo non mi rispondi)

non ricordo quele R ho visto (stasera ci ripasso) ma ce ne era uno biano e uno nero (quello nero con la forma triangolare nella parte bassa dello schermo). R71 o 73 o 76 ??? cmq costava 1199 da mediaworld
    cosa cambia tra questi?

dovendo confrontare l lg Lc3r con questo R76 cosa dici vale la differenza di prezzo piuttosto consistente (300 e passa €)?

Fra i 3 che hai citato in ordine di qualità vanno posizionati così:

1-samsung N71

2-samsung R76

3-LG lc3

l'r76 è ottimo non ci sono dubbi al riguardo, se poi l'Lg possa soddisfarti è una domanda difficile, ti direi di andare a vederlo dal vivo, di fianco ad un R76, e cercare di capire se per te vale 300 euro, lo scarto visivo... ammesso che tu lo veda...

La serie 71 73 74 76 di samsung sono tutti piu o meno lo stesso tv, cambiano alcune cose tipo l'inclusione del digitale terrestre, esteticamente alcun hanno la "V" rossa, altri blu ecc... la serie 71 spesso almeno qui in italia è caratterizzata dalla colorazione bianca...

ciao

ho deciso di escludere l lg e di rimanere su samsung.

ti dirò che guardandoli insieme non ho visto sto gran che di differenza ma non sono un esperto quindi mi fido di chi invece sa dirmi ****** differenza che dovrebbe saltarmi all occhio.

le differenze marginali come i lettori di memory card, le due hdmi (se uso l xbox con vga un hdmi la risparmio giusto?) poco mi interessano

giusto...

considera che io ho l'N71, ma sono sicuro che l'R76 possa regalarti grandi soddsfazioni...

ciao

32r76 e xbox360! fidati!!

p.s. online l'r76 lo trovi anche intorno ai 1000 euro...

ragazzi non saprei davvero che dire. alcuni amici mi dicono che tra l n71 e la linea r la differenza è piuttosto violenta...

ah ho carpito le differenze: r71 è il white (1099€), r76 (1009€) senza digitale terrestre, r 73 con digitale terrestre (1199€).

certo, potendo sarebbe meglio n71+x360 ma temo nn si possa..

ti sbagli! il pannello montato dai due tv è identico, l'n71 ha qualche miglioria in più, ma se vuoi risparmiare l'r76 è adattissimo per la 360!

Se il tuo budget è di 1000€ vai sull'R76. Se ti puoi permettere di sborsare una cifra superiore vai sul N71.

il commesso del marco polo mi ha detto che l n71 ha una retroilluminazione che lo rende migliore quando ad esempio ci sono delle imamigni scure. al di la che non ho capito bene a sentire lui sembravano prorpio due tv diverse e pure sul sito samsung sono piazzate in categorie diverse (forse per il gamut esteso)

diciamo che le strade percorribili sono 3

la prima e la migliore è fare n71+x360 oltre ai vantaggi qualitativi va detto che una tv deve durarmi parecchio ed è un hw molto importante (+ della console ) contro ha i costi ovviamente.

la seconda è appunto r76 (anzi r71 visto che mi hanno detto che non è altro che un r76 bianco) + x360: vantaggio nei costi, svantaggio nella tv...

la terza è quella più giusta cioè n71 e col tempo un x360 (diciamo dopo un mese o due).

alla fine nessuna scelta è sbagliata però penso che gli appassionati mi capiranno quando dico che è dura sapere di aver preso il tv lcd meno prestante (meno anche di poco) quando c' era l altro a disposizione..

a questo si aggiunge il fatto che non ho ancora capito bene se ci sono differenze reali tra i due...intendo qualcosa di concreto che non siano le prese hdmi o per memory card e il design...

Citazione Originariamente scritto da Fab4mas
    a questo si aggiunge il fatto che non ho ancora capito bene se ci sono differenze reali tra i due...intendo qualcosa di concreto che non siano le prese hdmi o per memory card e il design...
    Allora,
    R76 e N71 condividono il medesimo pannello. Le lampade del N71 sono nettamente migliori di quelle presenti nel R76 permettendo una copertura dello spettro colorimetrico molto più estesa.

Altre differenze sussistono a livello di design (a me N71 piace molto più di R76 per es.) e di parco connessioni (N71 ha in più 2 ingressi HDMI al posto di uno, 2 porte USB e lo slot multimemory).

grazie mille mabru.
    riguardo all n71 la seconda hdmi mi serve a poco per ora grazie al fatto che userò la xbox anche come player dvd (sperando che sia meglio di un qualsiasi lettore dvd da 150€ e in un buon upscaling). il tutto mediante cavo vga. poi rimane una scart per la ps2 (o l svideo , adesso vedo). la x360 annulla anche il vantaggio dei lettori di memory card a quanto mi dicono visto

farò due conti e vedrò...quello bianco (r71) è identico in tutto e per tutto al r76 (nero)?

ho controllato sul sito samsung ma alcuni modelli nn ci sono più (ad esempio nn vedo l r73 che a detta del commesso dovrebbe avere come unica diff rispetto al r76 il digitale terrestre e non vedo nemmeno l r71).

sarà una scelta dura...alla fine il gradino (in cui purtroppo nessuno può aiutarmi) è quantificare questa differenza di qualità visiva e vede se vale sti 300€.

Maya ad esempi ha valutato che li valesse se l ha comprato immagino..

Si in effetti io preferisco l'N71 alla serie R7x...
    e aggiungo , ovviamente

Però devo dire per correttezza che io ho pagato l'N71 1250 euro, quindi lo scarto di prezzo con la serie R era minima, confermo anche che se dovessi ripetere l'acquisto prenderei di nuovo la serie N, le 2 hdmi sono una manna dal cielo, ci pensi a quanto costa uno split per hdmi?
    io ad esempio conto di collegarci PS3 e sky hd...
    Pensaci bene, perchè oggi potresti dire a me 2 hdmi non interessano, domani potrebbero servirti molto, anzi ne sono sicuro...
    se a questo aggiungi il fatto che ha un elettronica migliore e lo vedi dal contrasto di 6000:1 contro il 5000:1 della serie R, una gamma colore piu estesa grazie alle lampade migliori, lo slot per memorie che schifo non fa, anzi...porte usb che potrebbero un giorno servire per aggiornare il firmware... un design a mio avviso piu elegante, va da se che i giochi son fatti, io punto sulla N.

Detto ciò bisogna tenere presente che la serie R è validissima come ti abbiamo detto piu volte.
    Ora la scelta dipende da te e dalla tua disponibilità economica... io non rinuncerei alla x360 per prendere un tv un po meglio... ma è anche vero che se la 360 puoi averla dopo un mese o due, allora fai bene a prendere la serie N71 e tra un mese goderti la x360...

In definitiva penso che la serie R per quello che chiedi ti vada piu che bene, ma capisco che al momento dell'acquisto sia difficile prendere un prodotto di fascia piu bassa, sembrerebbe di aver ripiegato su una cosa meno performante, e l'idea di spendere cmq molti soldi un pò scoccia...

Se questo è il tuo problema (comune a molti, me compreso ) vai di N71...

ciao

ah ah ah

l n71 è sceso di prezzo (100€) temo solo al mediaworld però

bel colpo per me

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •