Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

TV LCD a meno di 1.100... cerco consigli!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
    Sto anch'io valutando quale TV LCD prendere e spero possiate darmi un consiglio.

Questi sono i parametri che cerco:
    - Dimensione 32"
    - Costo massimo 1.100euro
    - Ottima resa se collegato a PC (soprattutto per vedere file video e giocare).
    - Ovviamente migliore qualità video possibile rispettando quanto scritto sopra.

Per ora sono un po' fissato con il Samsung LE 32R76B... altri consigli?

Ringrazio tutti per l'aiuto!

Ciao!

Samsung 32R73BD o R76B (uguali, solo che il primo ha il dtt)

- Mappi 1:1 in vga

- In vga , a differenza di altri, permette di regolare la saturazione colore

- In vga hai anche il game mode per aumentare la resa con i videogame

- E' uno schermo molto veloce

- Il nero è molto profondo

-Ha una sola Hdmi.

Altrimenti Sony bravia 32s2530. Modello nuovo, lo trovi a meno di 1100 (dipende i siti), non è veloce quanto il sammy ma è accettabile, inoltre non puoi regolare la saturazione colore in vga.

Però..

- Mappi 1:1

- Ha 2 Hdmi

- Il Bravia Engine solitamente viene ritenuto superiore al DNIe del Samsung, e anche secondo me lo è.

- Ha un nero molto profondo anche questo

- Ha il digitale terrestre

- In SD è di gran lunga meglio del samsung.

Oppure LG32LB2R :

- 2 hdmi

-mappi 1:1

- digitale terrestre

-6ms response time

- livello del nero pessimo, tendente al bluastro.

- Eccezionale in SD.
    Ultima modifica di Marcvtr; 20-02-2007 alle 20:38

Grazie per la risposta!

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per modalità "SD"? Intendi "standard", cioè "analogico"?

Un'altra domanda, per collegare il PC a una TV LCD che cavo mi consigli di usare? Ho una ATI X1900XT con 2 uscite DVI e 1 S-video.

Si, Standard Definition.

Se il tv ha un uscita hdmi/dvi che permette di mappare 1:1 ti consiglio un cavo dvi>hdmi. Altrimenti se non è dvi e non permette di mappare lo colleghi in vga con un normale cavo vga. Sempre che il tv si lasci mappare 1:1 in vga.

ciao ho visto il tuo mes, che ti posso dire la tv per ora non presenta difetti con sky è una gioia per gli occhi con il pc mappa perfettamente 1:1e risulta molto definito con la vga, con la xbox360 collegato in component è stupendo.
    Da quello che ho visto fino ad ora anche se poco perchè l'ho preso venerdì scorso è un prodotto eccellente in oltre esteticamente è veramente bello compralo ad occhi chiusi

Citazione Originariamente scritto da oioi
    ciao ho visto il tuo mes, che ti posso dire la tv per ora non presenta difetti con sky è una gioia per gli occhi con il pc mappa perfettamente 1:1e risulta molto definito con la vga, con la xbox360 collegato in component è stupendo.
    Da quello che ho visto fino ad ora anche se poco perchè l'ho preso venerdì scorso è un prodotto eccellente in oltre esteticamente è veramente bello compralo ad occhi chiusi
    Ciao Oioi, grazie per la risposta e il commento.
    A questo punto credo proprio che prenderò questo LCD!

Ancora due domande:
    - si nota tanto la differenza tra un LCD con 12milioni di colori e uno con 25milioni? (Se non ricordo male le cifre...)

- per collegare il PC a questo LCD è consigliabile usare un cavo DVI-HDMI?

Grazie in anticipo.

Exclamation 32lb2r

...il 32lb2r sopra citato non possiede il digitale terrestre,pero' va benissimo
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Mi pare che ce l'abbia invece, solo che sul sito LG non lo chiamano dtt ma ne lasciano intendere la presenza parlando di "2 sintonizzatori tv".

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    Mi pare che ce l'abbia invece, solo che sul sito LG non lo chiamano dtt ma ne lasciano intendere la presenza parlando di "2 sintonizzatori tv".
    in genere il doppio sintonizzatore viene utilizzato per il PiP.

Citazione Originariamente scritto da Marcvtr
    2 sintonizzatori ANALOGICI

Ciao a tutti di nuovo, vi richiedo le due cose di prima:
    - si nota tanto la differenza tra un LCD con 12milioni di colori e uno con 25milioni? (Se non ricordo male le cifre...)

- per collegare il PC a questo LCD è consigliabile usare un cavo DVI-HDMI?

Dopo aver letto un po' di recensioni, anche su tomshw.it, mi pare di capire che questo il Samsung LE 32R76B abbia il sistema di ottimizzazione dell'immagine DNIe che è leggermente inferiore al Bravia (presente ad esempio nel Sony s2530), ma da risultati migliori se collegato al PC, soprattuto coi giochi.

Confermate?

Scuate l'insistenza
    Ultima modifica di bloodinex; 23-02-2007 alle 18:19

Citazione Originariamente scritto da noise0
    ...
    ..........

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •