|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Scritte che scorrono
-
23-02-2007, 14:10 #1
Advanced Member
Scritte che scorrono
Ieri sono passato da MW x vedere alcuni prezzi delle stampanti.
Poi, come al solitoho fatto un passaggio veloce tra gli LCD ed i plasma x vedere le novità.
Su una parete c'erano diversi LCD da 32/37 pollici su cui trasmettevano il cartoons CARS ed erano alla fine, con i titoli di coda che scorrevano....
BUM!!! Mi sono fermato di colpo perchè il mio occhio ha notato un particolare non da poco...
Su tutti, chi più o chi meno, le scritte scorrendo traballavano ed erano poco chiare e definite. Solo 3 LCD non presentavano tale di fetto: erano 3 Philips, di cui 2 con pixelplus mentre uno no.
La cosa era talmente vistosa che sono rimasto basito ed ora non me ne spiego il perchè.
Tra gli altri LCD si variava da samsung a daewoo a grundig a lg, ecc....
Dopo poco sono ripassato e il film era ricominciato e ho notato la stessa cosa.....
Era la scena subito dopo la premiazione e le immagini scorrono da sx a dx o viceversa più d' una volta ed anche qui sui philips tutto era fluido e costante come movimento, mentre sugli altri no: l'occhio percepiva come degli scatti ogni tanto.
Ora, qualcuno di voi più esperto di me potrebbe darmi una spiegazione a questo fenomeno e dirmi come mai solo sui philips tutto girava liscio e fluido?!?
-
23-02-2007, 15:50 #2
Difficile darti una risposta in quanto è difficile giudicare dei televisori in un CC collegati chissà a quali sorgenti e chissà come.
Sono tornato bambino.
-
23-02-2007, 17:09 #3
Member
posso darti solo 1 consiglio, non giudicare una tv in base a quello che vedi in un centro commerciale.
portati il tuo portatile e un bel cavo vga per fare tutte le prove del caso.
nel 99% dei casi tutte le tv sono collegate a sorgenti scadenti se non penose, e magari attaccano i modelli di cui si vogliono liberare o su cui hanno più margine a un bel lettore blu-ray. In questo modo un amstrad da 500 euro potrebbe sembrarti migliore di un sony da 4000
-
23-02-2007, 17:21 #4
Advanced Member
Be', io non ho portatili da usare x fare tali prove.
Xò, inoltre, non è solo il segnale da VGA da valutare.
Il segnale che passa da component, svideo, ecc.... passano per elettroniche del tv che non vengono usate quando si usa il PC.
Sinceramente lo so benissimo che nei CC non è il massimo, xò vedere una "tale" differenza mi ha lasciato veramente basito.