Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 79

Discussione: LG 32LE2R ?????

Ma questa DCDi cosa sarebbe. Scusate la mia ignoranza, solo che avendo visto LG 32 LE a meno di 600 euro ci stavo facendo un pensierino.

Citazione Originariamente scritto da PaoloAV
    Ma questa DCDi cosa sarebbe. Scusate la mia ignoranza, solo che avendo visto LG 32 LE a meno di 600 euro ci stavo facendo un pensierino.
    ...allora sbrigati che stanno per finire!!!

DOVE???

Citazione Originariamente scritto da PaoloAV
    La tecnologia DCDI (by Faroudja) ottimizza le immagini dello schermo LCD e migliora la visione delle immagini riducendo la irregolarità delle linee oblique si avranno immagini ancora più definite e reali.

mi dici dove lo trovi a quel prezzo?

ciao
    z
    Ultima modifica di zimo; 03-01-2007 alle 10:30

Non ce ne sono +. Aveva sbagliato il prezzo su ebay e i 5 in vendita sono andati a ruba come le caramelle in poche ore.

a tutti quelli che hanno questo TV:

come è la visione delle partite di calcio o basket?
    non parlo di scie ma mi è capitato di vedere nei vari centri commerciali varie TV con degli squadrettamenti soprattutto nelle esultanze dei giocatori.

e poi ho visto che qualche sito di ecommerce vende una versione silver di questo LCD
    ma sul sito ufficiale non esiste. C'è veramente?

ciao e grazie
    z

mi permetto di uppare questo post, nella speranza che qualcuno mi sappia rispondere.

sempre che io sia stato chiaro nel fare le domande

ciao
    z

Ciao Zimo, io il tv non ce l'ho, pero' qualcosa forse posso dirti.
    Intanto, ti dico che dopo un'estenuante ricerca sarei in procinto di prenderne uno... ho trovato il 26LC2R a 620 euro e il 32LE2R a 720, la scelta e' ancora tra questi due, ma penso che optero' per il 32". Tra breve quindi puo' darsi che ti potro' fornire una risposta accurata.

Quello che ho trovato finora: il 32LE2R dovrebbe usare lo stesso pannello di tutti gli altri 32" lg, con la sola possibile eccezione dell'LC25R (non confermato). Nonostante le indicazioni poco chiare dell'LG, al 99% la differenza sostanziale e' che l'LE2R NON monta il DCDi Faroudja, a dispetto di quanto riportato in molte descrizioni. La fonte e' questa:

http://tinyurl.com/y3oqn7

Dovrebbe essere questo il motivo del prezzo piu' basso.

Inoltre, su un forum francese ho letto che diverse persone, avendo ordinato il tv su un sito che riportava l'immagine silver, hanno ricevuto in effetti la versione nera. Questo mi fa pensare che la versione silver non esista (piu'), probabilmente e' la stessa foto che fa il giro su diversi siti ma non e' accurata.

Infine, ripeto, dovrebbe essere un tv per cui valgono tutte le cose buone dette per la serie LC2R, con la differenza che mancando il DCDi Faroudja le immagini potrebbero risultare un po' piu' "scalettate" nelle trasmissioni SD. A questo proposito, sarebbe interessante se qualcuno potesse testimoniare che differenze nota disattivando il Faroudja su un LC2R (ammesso che si possa, ma temo di no).

Comunque l'Xd engine c'e' quindi non m'aspetto particolari problemi d'immagine; anche gli squadrettamenti di cui parli mi puzzano di problemi di compressione digitale alla fonte, non di limiti del televisore: devo ancora vedere una trasmissione sportiva digitale, anche HD, in cui non appaiano artefatti e quadrettoni nei primissimi piani in rapido movimento.

Citazione Originariamente scritto da cak

Quello che ho trovato finora: il 32LE2R dovrebbe usare lo stesso pannello di tutti gli altri 32" lg, con la sola possibile eccezione dell'LC25R (non confermato). Nonostante le indicazioni poco chiare dell'LG, al 99% la differenza sostanziale e' che l'LE2R NON monta il DCDi Faroudja, a dispetto di quanto riportato in molte descrizioni. La fonte e' questa:

http://tinyurl.com/y3oqn7

Dovrebbe essere questo il motivo del prezzo piu' basso.

Infine, ripeto, dovrebbe essere un tv per cui valgono tutte le cose buone dette per la serie LC2R, con la differenza che mancando il DCDi Faroudja le immagini potrebbero risultare un po' piu' "scalettate" nelle trasmissioni SD. A questo proposito, sarebbe interessante se qualcuno potesse testimoniare che differenze nota disattivando il Faroudja su un LC2R (ammesso che si possa, ma temo di no).

Comunque l'Xd engine c'e' quindi non m'aspetto particolari problemi d'immagine; anche gli squadrettamenti di cui parli mi puzzano di problemi di compressione digitale alla fonte, non di limiti del televisore: devo ancora vedere una trasmissione sportiva digitale, anche HD, in cui non appaiano artefatti e quadrettoni nei primissimi piani in rapido movimento.

Avevo anche io questo sospetto, purtroppo non confermato neanche dalla LG stessa.
    Come avrai potuto verificare, anche sul sito LG belga da te indicato la situazione è abbastanza confusa: ad esempio sembrerebbe che neanche LC2R abbia il DCDi oppure che il LC25R non abbia l'Intelligent Eye.

Il problema è che sfornano una miriade di modelli diversi e nessuno ti sa dire in cosa si differenziano.

Citazione Originariamente scritto da TomSon
    Il problema è che sfornano una miriade di modelli diversi e nessuno ti sa dire in cosa si differenziano.

Be' il problema ancora più grosso, riguardo all'argomento Faroudja, è che si tratta di una caratteristica "nascosta", nel senso che non è citata nei manuali e per quanto ho capito non compare in nessuna voce dei menu sui televisori, perciò in teoria l'unico modo di sapere se un tv lo monta è aprirlo e cercare il chip....

E' già qualcosa, per quel che mi riguarda, aver concluso che le leggere differenze nelle specifiche di pannello dei vari modelli LG (contrasto, angolo di visuale, ecc.) è dovuta nella migliore delle ipotesi a piccole differenze nei circuiti di elaborazione dell'immagine, nella peggiore a "disordine mentale" nei tecnici LG. Qualcuno dice che anche il valore di 5000:1 nel contrasto degli LC25R è dovuto solo a un gonfiaggio stile Samsung legato al contrasto dinamico; in realtà il pannello che montano sarebbe lo stesso degli altri modelli valutati come 1600:1 o 1200:1. E francamente mi sembra un'ipotesi abbastanza probabile.

Anche sull'assenza del Faroudja dall'LE2R, come dicevo, non c'è certezza, ma personalmente sono giunto alla conclusione che l'unico motivo del prezzo più basso sia quello e intendo vivere felice in questa convinzione.

Citazione Originariamente scritto da cak
    Intanto, ti dico che dopo un'estenuante ricerca sarei in procinto di prenderne uno... ho trovato il 26LC2R a 620 euro e il 32LE2R a 720, la scelta e' ancora tra questi due, ma penso che optero' per il 32".
    grazie cak
    sei stato molto chiaro
    sono nella tua stessa situazione di scelta, credo che prima della fine del mese si possa fare.

hai un pm

ciao
    z

Ciao a tutti
    Finalmente anche io ho acquistato questo tv lcd (32le2r).
    Qualcuno mi sa dire se è meglio collegare il lettore dvd con component (YPbPr), S-video o scart?
    Ho regolato il TV con i settaggi proposti da Marcvtr. A prima vista non sembra che cambi di molto.
    Non riesco ad accedere al menù per la regolazione del nero. Sapete dirmi perchè?
    Grazie a tutti

Ok anch'io ieri sera ho proceduto all'acquisto.
    Quando ho tempo magari scrivo un'opinione approfondita, d'altronde per almeno una settimana dovro' tenere il tv in una sistemazione precaria, con la possibilita' di collegarci solo un'x360.

Nel frattempo, posso dire che come prima cosa ho voluto verificare le prestazioni del televisore con un segnale SD, collegando il decoder sky alla presa scart (solo per pochi minuti, eh). Posso rassicurare zimo, niente squadrettamenti, anche se non posso dirmi entusiasta della resa complessiva. Non che abbia notato nessun difetto specifico, tipo effetto scia o cose del genere, diciamo che l'immagine mi e' sembrata poco pulita.
    Purtroppo in questi casi la soggettivita' regna sovrana, e' difficile dare giudizi assoluti.
    Ah, ripensandoci mi sono pure reso conto di non aver verificato che il segnale fosse in RGB, non posso escludere che per qualche accidente stessi vedendo il decoder in composito, e allora si spiegherebbero molte cose.... non ci conterei molto, comunque.

Per il resto con l'x360 in component tutto ottimo, l'unico vero problema sono le scene scure e a basso contrasto, nelle quali si rischia veramente di non capire una mazza: il duello finale di Episodio 3 di SW e' un test impietoso in questo senso, ma dubito che molti LCD possano superarlo.
    Per ora, non sono in grado di dire altro.

Thumbs up

bene cak!!

visto che io dovrò aspettare ancora un po' prima dell'acquisto , mi farebbe piacere (quando puoi e soprattutto se ne hai voglia ) una tua recensione anche se vedo che hai già dato dei pareri di mio interesse

ciao
    z

Ok nello scorso weekend ho avuto modo di mettere un po' piu' alla prova il televisore, nonostante la sistemazione ancora un po' precaria.

Direi che in linea di massima posso confermare le prime impressioni, e i due problemi che avevo evidenziato.
    Il primo e' quello dei neri troppo luminosi. Va bene lo so che e' un limite degli LCD, ma a quanto pare gli LG non sono messi particolarmente bene. Qualche giorno fa ero in un negozio dov'era esposto un 32LC2R su cui mostravano, casualmente, un filmato perfetto per verificare la resa dei neri: una lunga scena di un film d'animazione, ambientato dentro a una casa molto scura, con prevalenza di neri e colori con poco contrasto. Ecco, dopo aver osservato per qualche minuto questa scena, posso dire che anche la versione piu' costosa del 32LE2R e' messa nella stessa barca: neri chiari e i colori piu' scuri impastati tra di loro, anche dopo aver smanettato un po' con le impostazioni (quelle accessibili almeno, non so se nel menu nascosto ci sia qualche opzione miracolosa).
    Di fianco c'era un Philips che trasmetteva le stesse immagini (credo un 32pf5331... dopo un paio di settimane di "studio" conosco tutti i modelli a memoria! ) e il risultato era sicuramente migliore. Sempre lontano da un crt o un plasma, ma senz'altro migliore, nonostante non mi pare che da specifica abbia un valore di contrasto molto diverso.

L'altro problema era la qualita' non ottimale con le trasmissioni SD. Penso d'aver individuato l'inghippo: finche' l'immagine rimane statica, appare nitida e senza problemi; appena qualcosa si muove, compaiono improvvisamente le temibili scalettature (o aliasing per dirla all'inglese). Anche questo ho poi scoperto che e' un difetto abbastanza comune in questo tipo di televisori: il fatto e' semplicemente che dopo 15 minuti non ci si fa piu' caso. Non saprei dire se un deinterlacer piu' elaborato possa migliorare le cose, ma direi che anche cosi' si puo' essere soddisfatti.
    Paradossalmente, le trasmissioni che mi hanno convinto di piu' sono proprio quelle che hanno la fama di essere le peggiori per gli lcd: quelle sportive. Ho visto un paio di partite di football americano, pallacanestro, calcio, sia in 4:3 sia in 16:9, e direi che la prova e' pienamente superata. Ovvio l'aliasing si fa vedere sulle righe del campo quando la telecamera si muove, ma nulla di particolarmente fastidioso.

Detto invece che con fonti in alta defizione l'immagine e' spettacolare, com'e' giusto che sia, e che in vga si conferma il mapping 1:1, io sono pienamente soddisfatto. Il problema della luminosita' dei neri e' senz'altro il piu' fastidioso: naturalmente e' una cosa molto soggettiva, qualcun altro potrebbe non farci nemmeno caso, ma il vero punto e' che esistono dei televisori della stessa fascia di prezzo che sembrano essere messi meglio. Sarei curioso di sapere che ne pensano gli altri possessori di LG su questo forum.

Comprato!

Ciao a tutti!
    Finalmente sono entrato anche io in possesso di un tv HD ready!
    Ho comprato stamattina l LG le2r e devo dire che ne sono davvero soddisfatto dell acquisto!
    Solo un dubbio: ma l'XD engine entra in funzione solo quando è attiva la porta HDMI? Nel menù è settata in automatica e non posso cambiare in manuale. Ora non ho ancora nessun apparecchio con HDMI per quello che ho questo dubbio!
    Grazie

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •