Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

La Scelta Finale: 32pf9531 Vs LE32N71B

Ragazzi, dopo tanto peregrinare, leggere, informarmi, mi sono stufato! Vorrei sapere tra questi due LCD quali mi consigliate. Sono praticamente uguali, quasi al top di gamma delle rispettive case, prezzo intorno ai 1270 euro. Vi elenco i pro e i contro che ho riscontrati:

PHILIPS:
    Pro
    Garanzia Philips
    Pannello ultima generazione Pixel Plus 2 HD
    Difetti
    Vga mancante ?
    Ris. Max accettata da pc 1024x768

SAMSUNG:
    Pro
    Due porte USB, Memory Stick
    Uscito recentemente
    Difetti
    Samsung = Corea = Assistenza Scarsa (così si dice...)

Cosa mi dite, possessori di entrambi i Tv!?
    Ultima modifica di lelloz; 03-11-2006 alle 12:06

Il 9531 HA la vga.

Ah! perchè dal manuale visto sul sito della philips non la portava come collegamento sul pannello posteriore... e che mi dici? che risoluzione max supporta? Visto che voglio collegarci un Pc con media center per usarlo com e lettore dvd\divx\foto\game etc etc etc ??

Risposta.....

Scusa se ti rispondo in pubblico ma cosi altri utenti possono avere accesso alle info.
    Il 9531 ha la connessione VGA, ha pero' ha il blocco a 1024x768.
    Non so' se sara' possibile magari un domani con opportuni aggiornamenti del SW o FW rimuovere questo blocco.
    Anzi facciamo tutti un appello a Philips perche' provi a rimuoverlo questo blocco......!!!! VERO PHILIPS
    Il 9531 ha anche una porta USB e un lettore interno di DVIX/XVID, significa che se tu carichi su una penna un film DIVX lo puoi vedere (sempre se il Codec di conversione e' tra quelli istallati nel TV) senza bisogno del lettore. Il 9531 ha anche 2 porte HDMI, 2 Scart, 1 Component, 1 SVHS, e i classici collegamenti R/B/G ...... e quelli audio (Giallo/Bianco)
    Rispetto ad un Sammy il 9531 per ora non puo' essere mappato 1:1.... ma tutte le funzioni di Miglioria dell'immagine e dei colori/contrasto possono essere disinserite/modificate singolarmente ..... e, cosa che non mi sembra abbiano i Sammy, ha il tasto di spegnimento (no lo Stand By) ..... e poi la qualita' Philips non e' la qualita' Samsung...... e' solo questo quello che fa' la differenza..... e comunque il 9531 e' uscito relativamente da poco.....
    E sopratutto ne sono sempre piu' soddisfatto.....
    Ciao

mhmhh Carlo tu mi tenti... lo so, i pannelli philips sono quelli che sono ma, dannazione, sta cavolo di risoluzione a 1024x768 è una bella inchiappettatura... ora come ora che è indispensabile visto che nelle case (almeno come la vedo io) avremo solo media center ceh faranno ad lettore hd-dvd, sat-tv, vcr etc etc etc... o almeno come ho intenzione di fare io.... e sono sempre più indeciso... il sammy che voi sappiate ha la funzione di lettura divx tramite le usb e i media reader? ed'è vero che ha la garanzia per 0 bad pixerl? inoltre, per philips so che la garanzia è on site, cioè lo vengono a ritirare, per samsung? scusate per tutte queste domande, ma voglio investire bene i miei 1300 euro!

E se pensassi allo Hyundai Q320?

usa il pannello samsung S-PVA, ha DVI ed è mappabile 1:1
    ha ingresso usb e codec DVX
    Ha interruttore per lo spegnimento
    Ha un decoder Digitale integrato, oltre all'analogico.

In italia lo trovi a 980
    In germania a 800

Ciao

Ah il sammy ha una retro illuminazione decisamente migliore.

Aggiungo il fatto che non posso vederli dal vivo dato che le catene di prodotti audiovisivi scarseggia di questi modelli, ma è piena abbondante di pacchi! per cui mi baserò esclusivamente sulle caratteristiche lette dai siti dei produttori.... tanto userò quasi tutto in digitale (dvd component, sky hd, htcp vga o dvi\hdmi)...

Edit: Volevo chiedere una cosa ai possessori del 9531, anche collegando un pc tramite adattatore DVI-HDMI la risoluzione è bloccata a 1024x768 ?? graaaazie!!
    Ultima modifica di lelloz; 04-11-2006 alle 09:24

Ragazzi, nessuna risposta per l'edit?!

Citazione Originariamente scritto da carlo1404
    Scusa se ti rispondo in pubblico ma cosi altri utenti possono avere accesso alle info.
    Il 9531 ha la connessione VGA, ha pero' ha il blocco a 1024x768.
    Non so' se sara' possibile magari un domani con opportuni aggiornamenti del SW o FW rimuovere questo blocco.
    Anzi facciamo tutti un appello a Philips perche' provi a rimuoverlo questo blocco......!!!! VERO PHILIPS
    Il 9531 ha anche una porta USB e un lettore interno di DVIX/XVID, significa che se tu carichi su una penna un film DIVX lo puoi vedere (sempre se il Codec di conversione e' tra quelli istallati nel TV) senza bisogno del lettore. Il 9531 ha anche 2 porte HDMI, 2 Scart, 1 Component, 1 SVHS, e i classici collegamenti R/B/G ...... e quelli audio (Giallo/Bianco)
    Rispetto ad un Sammy il 9531 per ora non puo' essere mappato 1:1.... ma tutte le funzioni di Miglioria dell'immagine e dei colori/contrasto possono essere disinserite/modificate singolarmente ..... e, cosa che non mi sembra abbiano i Sammy, ha il tasto di spegnimento (no lo Stand By) ..... e poi la qualita' Philips non e' la qualita' Samsung...... e' solo questo quello che fa' la differenza..... e comunque il 9531 e' uscito relativamente da poco.....
    E sopratutto ne sono sempre piu' soddisfatto.....
    Ciao
    Ma tu l'hai preso alla fine?

Exclamation Quoting non regolamentare

@ Psychnology

Attenzione, col quoting proprio non ci siamo...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

...l'unica cosa di buono e' proprio l'assistenza post-vendita di Sammy(vedi pixel 0 & politica produttore-consumatore).
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

@Lelloz
    ciao...se vuoi avere la moglie ubriaca e la botte piena forse ti, conviene orientarti su modelli LG (lc2r o lc25r ) che hanno lo stesso pannello del 9531 (anzi lg e philips ormai sono due brand di uno stesso prodotto) prestazioni simili, prezzo inferiore e non ha la risoluzione bloccata (il che mi fa pensare che il blocco sui philips sia software).

Per i samsung, di contro hanno anche la parte audio non eccelsa. Mi sembrano un po' tirati come prodotti.

postilla: leggo ora in altri thread di possessori del 9531 che parlano di vga non limitata..è cambiato qualcosa forse?
    Ultima modifica di kenzokabuto; 15-12-2006 alle 08:40

Arrivi un pò tardi sono già un soddisfatto possessore del samsung n71!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •