Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Post Samsung ce l'ha con i 37"???

Salve a tutti, da quando ho deciso di prendere un lcd (causa difetti degli slim fit CRT) mi sono ritrovato assiduo lettore di questo forum, da quanto leggo, fatto da persone preparate e appassionate, ottimo binomio.
    Il post ha ragion d'essere per due motivi (e mezzo):
    1- Per ragioni di spazio ed economiche mi interessa una diagonale di 37"
    2- Perchè Samsung non usa il pannello S-PVA per i 37, cosa che mi sta portando alla scelta obbligata di un 32, nella fattispecie del LE32N71 di cui sento parlare solo bene.
    2 1/2- E' prevista l'uscita di un 37 con il S-PVA?
    Ringraziando anticipatamente per le copiose (saranno copiose, vero? ) risposte, rimango placidamente in attesa appollaiato sul divano (in pratica scrocco internet da lavoro per cui per la lettura delle risposte se ne parla domani )
    Ciao e grazie.

Le37r74bd...ottimo

Ciao ti rispondo io.... ho comprato circa un mese fa il televisore in oggetto ero indeciso con il 40r76b (schermo spva) ma era troppo grande e ho scartato il 32r76b in quanto troppo piccolo (distanza di visione circa 3.00 mt). Ho potuto provare tutti e due i televisori (grazie al venditore iper disponibile) e alla fino ho preso il 37 in oggetto. Allora credo che gli ultimi (il mio era di settembre come ho letto nel codice a barre della scatola)montino pannelli spva poiche i dati di targa (attaccati nella cornice del tv) sono del pannello spva e cioè 178° di visione e 5000:1 di contrasto e 12.8 mil.di colori. Probabilmente hanno cambiato i pannelli da poco in quanto lo stesso venditore sapeva che erano pannelli con 3000:1 170°.
    Oppure è un pannelo pva migliorato con un'elettronica + efficiente comunque (a meno che la Samnsung non sia corretta) i dati attaccati sono identici al modello 40r76 e al 32r76.
    Onestamente debbo dire che avendo provato sia il 40 che il 32 debbo dire che il 37 va molto bene specialmente (come tutti) con un buon segnale chiaramente con i segnali sd va un pochino in crisi ma (possiedo sky hd) con i segnali buoni è molto molto buono.
    Io sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio tranquillamente. Ciao
    Ps: Ricorda che spesso in questo settore si lanciano delle "sigle" per disorientare la concorrenza e far vedere che un'azienda continua a sfornare nuovi modelli rispetto ad un'altra....
    Ho lavorato in Sony (come agente) x 2 anni....

Ho cercato un po in giro e ho trovato alcuni negozi on-line che lo hanno in vendita ma tra le caratteristiche ho visto si un'ampiezza di 12 miliardi di colori (dei pannelli s-pva) ma come angolo di visione ha ancora i 176° dei vecchi pannelli e come contrasto sempre i 5000:1 dei vecchi pannelli... sicuri che siano pannelli nuovi?

ps: c'ho messo meno tempo a comprare la cucina che a prendere il televisore... assurdo

Si, confermo che il TV in oggetto che posseggo abbastanza felicemente, dovrebbe essere un s-pva con angolo di 178 gradi. Questo è quanto indicato dalle targhette attaccate, ed anche da una visione quotidiana sul campo dello stesso.

Voglio dire si vede un gran bene anche da angolazioni improponibili....

Abbastanza soddisfatto poiché il modello con decoder incorporato purtroppo presenta alcuni inconvenienti che io ritengo siano difetti.

Apparte questo ottima scelta.

Ciao.

Difetto?

Scusa ma dato che anche io possiedo il tv con il decoder e debbo dire che a parte il discorso pay per view mi sembra buono (debbo dire che avendo sky non lo uso mai) e la scelta è stata dettata per non avere un'ulteriore ricevitore.
    Sarei interessato a sentire quali sono secondo te i difetti.
    Ciao e grazie

Bene sono contento che possiamo scambiarci qualche impressione... Premettendo che a mio giudizio è un prodotto veramente ottimo, ecco alcuni difetti che ho notato:

1) Il TV si riaccende da solo una volta posto in stand-by (dopo circa 45 min.) e per alcuni minuti. L' assistenza afferma che si tratta della ricerca di nuovi canali del decoder interno... Peccato che la funzione non sia disattivabile

2) Dempre relatvamente al digitale terrestre, saltuariamente vi è difficoltà a cambiare canale con i tasti numerici

3) Non capisco se è un problema, o semplicemente una caratteristica degli LCD (Chiedo ai pui' esperti), in alcune scene buie si notano dei cambiamenti nella luminosità dello schermo al passaggio da una inquadratura alla successiva

Ovviamente l'assistenza relativamente al problema 1) parla di normalità di funzionamento.

Per il resto riconfermo la mia piena soddisfazione, la qualità dell'immagine è impressionante (ho scaricato dei filmati HD da internet visualizzati tramite vga), l'estetica è altrettanto notevole. Appeso poi al muro è veramente il massimo....

Mi farebbe piacere conoscere anche le tue impressioni.

Rispondo subito

Premetto che il tv in oggetto è molto buono (ribadisco specialmente con dei buoni segnali in entrata tipo sky hd oppure dvd in component) ti rispondo (in base alle mie esperienze) ai diversi quesiti da te posti.

1 Se spegni la tv con il tuner terrestre (no digitale) cioè commuti da digitale ad analogico e dopo spegni il tv vedrai che lo stesso non si riaccende + per aggiornare la guida plus. Cioè non è un difetto e solo che ad orari prestabiliti si aggiorna il palinsesto ma se non vuoi che la tv non si riaccenda x fatti suoi fai come ti ho detto e vedrai.
    2 Onestamente avendo sky non lo uso praticamente mai e non ti so rispondere a questo quesito invece mi sembra che nello zapping sia abbastanza veloce.
    3Questo "schiarimento improvviso" nelle scene c'è l'hanno tutti gli ultimi Samsung ed è il DNIE,praticamente è un loro brevetto che a loro dire migliorerebbe la qualità di visione purtroppo non è disattivabile se no dal menù di servizio ma che ti SCONSIGLIO di fare in quanto potrebbe creare dei problemi al pannello. Un leggero miglioramento (se proprio ti da fastidio) e settare il tv (nel menù normale) in modo film ma secondo me diventa troppo scuro e i colori si "slavano".
    Spero che queste info comunque siano utili al nostro amico Manlinker nella diffice scelta.
    Per il resto io sono altrettanto soddisfato del tv.
    Spero di essere stato utile e a presto

Vi ringrazio per le risposte, a questo punto la scelta dipenderà dalla disponibilità monetaria che avrò nel momento in cui trovo uno dei due, il 32n71 o il 37r74bd.
    Grazie mille.

x IW4CPU:
    Per problemi al pannello (disattivando il DNle) cosa intendi? problemi di visualizzazione o anche danni seri e/o permanenti?

Dnie

Eccomi, comunque qualsiasi cosa sceglierai saranno entrambi ottimi prodotti (ricorda che Samsung e Lg sono i + grandi produttori di pannelli) personalmente ho scelto il 37" per avere un maggior coinvolgimento di visione ma la cosa è assolutamente soggettiva.
    Per quanto riguarda la disattivazione del DNIE nel menù di servizio è altamente sconsigliata in quanto potrebbe danneggiare il pannello perchè in certi frangenti potrebbe lavorare fuori "parametro" tipo lampeggi "abbaglianti e molto frequenti" o altre situazioni particolari di scene molto scure, insomma nei due estremi, mentre questo circuito tende a ripristinare certi valori massimi e minini (tipo l'otturatore di una macchina fotografica che potrebbe sovraesporre o sottoesporre) e quindi far lavorare il pannello dentro certi parametri ottimali. Onestamente all'inizio può disturbare un pochino ma dopo un pochino ci si abitua, chiaro se proprio uno non lo sopporta o mette in modalità film oppure cambia marca....A presto e buona scelta

Grazie IW4CPU, devo dire che le tue risposte sembrano molto professionali, e se è come dici (non vedo l'ora di provare...), mi risolvi un problema al quale ne assistenza ne altri forum hanno mai fornito soluzione....

Mi scuso con Manlinker per l'intromissione, ma credimi è un bel TV, per cui anche questi dettagli contano.

Per ultimo lo zapping con i tasti + e - è velocissimo, mentre invece con i tasti numerici (come dicevo prima) a volte non funziona... prova... solo sul digitale.

Bene bene

Ti ringrazio ma a parte aver lavorato per 2 anni per una grande azienda (come ho citato prima) sono molto appassionato di elettronica e poi amo documentarmi molto. Per il resto sono contento di essere utile. Ciao e a presto. Alessandro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •