• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

PROBLEMI CON PANA 32LX6F

luisfigo

New member
Ciao a tutti.
Purtroppo HO UN PROBLEMA con il nostro - fin qui - meraviglioso TV LCD.
In pratica, dopo essere stato acceso per circa un'ora, si inizia a sentire un RONZIO proveniente da dietro.
In realtà, questo si sente anche appena acceso (lo confermate ???), ma molto lieve che non crea nessun disturbo.
Dopo un'ora, però, questo ronzio è MOLTO Più FORTE, tanto da sentirsi e dare FASTIDIO al volume, soprattutto se questo non è al medio-massimo.

Credo che aspetterò qualche Vs indicazione in merito, e dopo vedrò di portarlo in Assistenza, magari SOSTITUENDOLO.

P.S. Le impostazioni sono piuttosto standard (normale, valori + o - al centro di luminosità, colore,...), e il difetto lo fa anche semplicemente collegato ad Antenna terrestre.
 
ciao, il ho il 26LX6F e il ronzio di cui parli (da dietro) lo sento solo quando il tv è spento in stand-by e solo se nella stanza c'è completo silenzio

se il tuo ronzio diventa molto forte, potrebbe essere l'alimentatore? cmq ti conviene chiamare il tecnico...
 
io sono andato al negozio e mi sono fatto aprire un altro 6F nuovo di pacca.
l'ho spento e in stand-by fa lo stesso identico ronzio del mio.
per cui è normale, lo fanno tutti quanti ;)
 
no, a me quando è acceso (in qualsiasi modalità lo metto) fila liscio come l'olio

ronza solo da spento. o meglio più che ronzare fa una specie di ticchettio da dietro il tv.
tutto normale cmq
 
stesso problema

il mio tx-lx 32 60f fa lo stesso problema ronzio fortissimo se cerco di abassare la lampada anche solo di una tacca ,mentre a lampada al massimo solo nelle cerce immagini scure da lo stesso ronzio .

io ho acquistato da euronics online voi ?

In ogni caso avete risolto il problema cosa vi a risposto eventualmente l'assistenza pana ?:mad:


il ronzio nel mio caso e veramente forte si sente addiritura con l'audio a metta manopola

Ovviamente si tratta di un difetto .
 
Ho preso il 32LX60F online come max212 (stesso negozio). sia via antenna, sia via scart (sat), sia via component (DVD), non scredo di aver mai sentito alcun ronzio anche con il volume quasi al minino. in standby non lo lascio quasi mai quindi non saprei dire...proverò
 
Io o le porte settate su monitor devo ancora provare tutte le combinazioni "l' lcd lx60f mi e arrivato solo ieri ".

Ad ogni modo il problema e molto chiaro e uguale x tutte le tv che ne sono afflitte in maniere invasiva,idem x gli utenti dei forum inglesi che presentano gli stessi miei sintoni descrivendo il difetto allo stesso modo in cui si verifica a me ed altri in questo forum .

Ora e normale percepire un ronzio in tutte le tv e non solo lcd ,tale ronzio viene generato dai circuiti di alta tensione ,ma tale ronzio deve essere appena percepibile ed udibile solo con totale silenzio ed in vicinanza del apparecchio.

Tralasciando quelli che odono un piccolo ronzio con la tv in stand bye che non centra nulla ma e sempre riconducibile al apparecchio in tensione .

Qui invece stiamo parlando di un ronzio che di serie non e presente sugli lcd panasonic (altrimenti il problema sarebbe emerso ),questo ronzio entra in gioco subito dopo l' accensione oppure dopo che la tv si e scaldata (nel mio caso subito o dopo una decina di minuti) ,e solo quando la retro illuminazione e bassa anche solo di un paio di tacche ,mentre con
Retro illuminazione al massimo il ronzio sparisce x presentarsi solo nelle scene scure solo nei tratti in cui passano queste scene ,comunque il problema si presenta in tutti i modi ed ingressi anche tv analogica normale ,il problema e legato solo alla gestione della retro illuminazione .

Nel mio caso cosi come in quelli che lamentano il problema il ronzio e davvero fastidioso percepibile anche con audio al 50% ad una distanza di visione di 2 metri come potete capire tutto va ad intaccare il piacere di visione ed annulla il vantaggio del nero profondo che questo magnifico LCD possiede settando la retroill vicino al minimo .

Ho chiamato il servizio assistenza Panasonic spero tale problema qui in Italia venga riconosciuto.
 
Top