|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Spiegatemi una cosa... (Hd ready?!?)
-
27-09-2006, 21:56 #1
Member
Spiegatemi una cosa... (Hd ready?!?)
Grazie a voi, ho chiarito molti miei dubbi in merito a tanti argomenti riguardanti queste nuove tecnologie. Ma un dubbio mi è rimasto.
Io vorrò usare il plasma unicamente per la visione di DVD e Sky (no hd). No pc, no terrestre (in ogni sua forma). Detto questo il dubbio è il seguente: Ma a me l' HD serve davvero?
Io ho una collezione smisurata di dvd originali (tutti classici) amo il CINEMA! E questi stessi dvd girerebbero sul mio nuovo plasma. Se butto un segnale HDMI da un buon lettore dvd dentro un plasma SD, a parità di sorgente, che differenze sostanziali riscontrerei, inviando lo stesso segnale ad un Plasma Hd... Insomma se Blu-ray o altro non dovessero interessarmi posso rimanere su un buon Sd?
Grazie
P.s. Che differenza c'è fra HDMI e DVI?
-
27-09-2006, 22:28 #2
Originariamente scritto da mojitoclub
Per il primo quesito non credo di essere tra i più indicati a rispondere avendo acquistato il mio primo plasma da appena una settimana.
Però posso dirti che anch'io originariamente mi ero rivolto ad un plasma SD proprio per le tue stesse ragioni, quando qui sul forum mi hanno instillato questo tarlo dell'HD.
Per il momento non posso che dire grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato un plasma HD Ready, perchè sono più che soddisfatto dell'acquisto, adesso, e credo ancor di più quando le sorgenti HD cominceranno a diffondersi.
Considera che i prezzi di un SD sono veramente molto vicini a degli egregi Hd. Certo difficilmente troverai un'occasione come la mia (anche se te lo auguro!), però credo che anche su una fonte come la tv analogica o DVD valga comunque la pena rivolgersi ai pannelli HD Ready.
Tutto questo IMHO.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
27-09-2006, 22:36 #3
Member
Grazie Paolino. Un chiarimento... Se HDMI trasporta anche l'audio come la mettiamo con l'Home Theatre. Devo comunque veicolare diversamente l'audio verso l'ampli. Giusto? Infine... HDMI e DVI hanno comunque la stessa qualità video? E per quale motivo esistono connettori da DVI ad HDMI e/o viceversa?
Garzie per la pazienza....
-
27-09-2006, 22:38 #4
Member
Originariamente scritto da maestropaolino
-
27-09-2006, 22:56 #5
Purtroppo non sono molto ferrato sulle questioni HT.
Sono convinto, comunque, che si possa veicolare l'audio attraverso un'altra uscita in modo da entrare direttamente in un ampli.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
29-09-2006, 15:49 #6
Junior Member
1) l'ampli dispone di ingressi/uscite hdmi:
in questo caso colleghi il dvd player/decoder all'ampli via hdmi e questo al televisore.
2) l'ampli NON dispone di ingressi/uscite hdmi:
in questo caso colleghi la sorgente direttamente al tv tramite hdmi e utilizzi l'ingresso ottico dell'ampli per il segnale audio
-
29-09-2006, 16:30 #7
Senior Member
Riguardo ai connettori è per gente come me: ho un lettore DVD con uscita HDMI e una tv che come ingressi digitali ha "solo" un DVI. Quindi ho comprato un cavo che da una parte ha HDMI e dall'altra DVI. Naturalmente non mi porta l'audio che invece collego con cavo ottico all'amplificatore.
Inoltre un pannello HD, se e solo se è corredato da una elettronica valida, ti fa vedere meglio anche un dvd di un pannello SD.
N.B.: tutto ciò che ho detto è per esperienza personale.
-
29-09-2006, 17:31 #8
Sospeso
Ciao,x la questione della qualità di visione..se guardi dvd standard..gli unici che al momento ci sono
..a parità di qualita del monitor non credo proprio che noteresti miglioramenti tra un pannello 852x480 e un 1024x768(HDready),il formato del dvd di certo non cambia(720x576)l'unica cosa che cambia è il lavoro dello scaler del tv,anzi,mi sa che deve lavorare + x portare il segnale a risoluzione maggiore con la conseguenza che deve aggiungere + punti che non ci sono col rischio di creare artifatti digitali ma ripeto molto dipende dalla qualità dell'elettronica che pilota il tv..
Yamaha RX-V861 \MISSION serie30\Velodyne VX10\Oppo Bdp93eu\Panasonic 46 g20\Nintendo Wii U\Panasonic Px71
-
29-09-2006, 17:43 #9
L'RGB e' piu' usato nel mondo informatico, il component e' comunemente impiegato nel campo video digitale (es. DVD).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum