Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Samsung LE40R73BD

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    41

    Samsung LE40R73BD


    Salve a tutti, sono nuovo, niubbo e bisognoso di consigli.

    Devo acquistare un TV nuovo passando dal CRT alle nuove tecnologie HD, essenzialmente per uso videogiochi ma anche per DVD e (a breve) Blu-ray. Sulla resa TV analogica mi importa poco, su quella di SKY ancora meno dato che non ce l'ho e non prevedo di volerla mai. Essenziale per me anche la presenza di un ingresso PC.

    considerando un budget inferiore ai 2.000Euro, avevo scelto il PV60 di Panasonic, ovunque lodato come un pannello dalle qualità più che notevoli e l'ampio parco ingressi. andando oggi al centro commerciale per vederlo dal vivo, ho scoperto che è di una bruttezza per me intollerabile. Purtroppo, ho anche notato che il 99% dei TV piatti in commercio è davvero brutto per i miei gusti

    Dato che dò molto valore al ruolo di arredamento del TV, ho ridotto i modelli che mi piacciono a due sole marche: Pioneer e Samsung. La prima è fuori budget,, mentre della seconda mi sono letteralmente innamorato dell'estetica del LE40R73BD, quello con la cornice laccata nera e la V violetta sul fondo del TV. E' veramente un oggetto d'arredo notevole e il costo, cercando bene in giro, è avvicinabile.

    D'altra parte ho sentito parlare molto male di Samsung e, da quanto ne so, sui tagli da 40 in su, il plasma è preferibile all'LCD. Vorrei davvero poter affrontare questa spesa a cuor leggero, ma quali sono i rischi cui vado incontro? Pannelli che si rompono? artefatti visivi grossolani? assistenza scadente? per quale ragione si parla di samsung così male?

    vi ringrazio in anticipo sperando possiate aiutarmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    370
    quanto ci devi spendere?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    41

    Citazione Originariamente scritto da askatasuna
    quanto ci devi spendere?
    massimo 2.000Euro, c'è scritto anche sopra ^_^

    cmq avevo già ristretto la scelta fra il Samsung e il Panasonic PV60 (l'altro Tv che mi piaceva era il 43XDE Pioneer che però è fuori budget...peraltro il T mi serve entro ottobre-novembre, quindi non posso aspettare i nuovi modelli Pioneer per avere il calo di prezzo di quelli vecchi)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •