|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung LE40R73BD
-
24-09-2006, 20:27 #1
Member
Samsung LE40R73BD
Salve a tutti, sono nuovo, niubbo e bisognoso di consigli.
Devo acquistare un TV nuovo passando dal CRT alle nuove tecnologie HD, essenzialmente per uso videogiochi ma anche per DVD e (a breve) Blu-ray. Sulla resa TV analogica mi importa poco, su quella di SKY ancora meno dato che non ce l'ho e non prevedo di volerla mai. Essenziale per me anche la presenza di un ingresso PC.
considerando un budget inferiore ai 2.000Euro, avevo scelto il PV60 di Panasonic, ovunque lodato come un pannello dalle qualità più che notevoli e l'ampio parco ingressi. andando oggi al centro commerciale per vederlo dal vivo, ho scoperto che è di una bruttezza per me intollerabile. Purtroppo, ho anche notato che il 99% dei TV piatti in commercio è davvero brutto per i miei gusti
Dato che dò molto valore al ruolo di arredamento del TV, ho ridotto i modelli che mi piacciono a due sole marche: Pioneer e Samsung. La prima è fuori budget,, mentre della seconda mi sono letteralmente innamorato dell'estetica del LE40R73BD, quello con la cornice laccata nera e la V violetta sul fondo del TV. E' veramente un oggetto d'arredo notevole e il costo, cercando bene in giro, è avvicinabile.
D'altra parte ho sentito parlare molto male di Samsung e, da quanto ne so, sui tagli da 40 in su, il plasma è preferibile all'LCD. Vorrei davvero poter affrontare questa spesa a cuor leggero, ma quali sono i rischi cui vado incontro? Pannelli che si rompono? artefatti visivi grossolani? assistenza scadente? per quale ragione si parla di samsung così male?
vi ringrazio in anticipo sperando possiate aiutarmi.
-
25-09-2006, 00:18 #2
Senior Member
quanto ci devi spendere?
-
25-09-2006, 10:50 #3
Member
Originariamente scritto da askatasuna
cmq avevo già ristretto la scelta fra il Samsung e il Panasonic PV60 (l'altro Tv che mi piaceva era il 43XDE Pioneer che però è fuori budget...peraltro il T mi serve entro ottobre-novembre, quindi non posso aspettare i nuovi modelli Pioneer per avere il calo di prezzo di quelli vecchi)