Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung LE-37R72B s-pva o no?

Ciao a tutti,

complimenti per il forum, vostra serietà e competenza...

Venendo alla discussione in oggetto, credo di aver finalmente identificato il modello lcd che comprerò nei prossimi giorni....LE-37R72B o il 74BD

Rimangono solo due dubbi di una certa importanza che sembrano non trovare una risposta:

1) Il prodotto ha lo schermo s-pva o no? In assistenza samsung dicono di no, idem sul sito ma spulciando il sito tedesco la musica è un'altra (http://av.samsung.de/article.asp?art...E-8341008886DC)
    Anche su alcuni punti vendita lo sticker applicato è uguale ai modelli da 32'' e 40'' ?!?!?!?!?

2) Decoder DTT.
    Sul modello BD è presente e potrebbe essere interessante l' acquisto anziché una unità esterna (considerato che non mi interessano i contenuti a pagamento). Mi sembra di aver capito che però ci sono limitazioni sulla funzione zoom non abilitata. Questo cosa vuol dire che nessuna trasmissione è visualizzabile in 16:9? Voglio dire un film trasmesso sarà solo visibile in un riquadro limitato, o verra portato a 16:9? Le trasmissioni native 4:3 possono essere allargate (no zoom, ma in formato 16:9 quindi schiacciate?)

Grazie a tutti.

1) E' un argomento discusso piu' volte sul forum. Una risposta certa e definitiva non c'è stata, o meglio, la samsung italia sostiene che r72 non ha il S-PVA e l' r76 si. Io ritengo che sia solo marketing spicciolo, non credo che abbiano fatto 2 diversi pannelli x 1 serie, l'unica differenza è il tipo di commercializzazione (alcune catene italiane hanno il 72, altre il 76).

2)Non ho mai avuto modo di verificare questo discorso dello zoom. In generale la presenza di dtt integrato la ritengo relativa, valuta il costo superiore rispetto al 72 o 76.

p.s. ti consgilio di prenderlo garanza italia (pixel 0)

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78

p.s. ti consgilio di prenderlo garanza italia (pixel 0)

Si, è uno dei principale motivi relativimante al prossimo all'acquisto.

C'è qulacuno di voi che ha il suddetto modello e riportare dal vivo le sue opinioni?

Io avevo comprato il 37r72 al negozio unieuro della mia città poi mi sono accorto che aveva due pixel difettosi l'ho riportato e dato che non ne avevano subito un'altro per la sostituzione mi sono fatto dare il 40r76 (pagando la differenza naturalmente).
    Se ti devo dire la verità a parte la dimensione del pannello non ho notato alcuna differeza neanche nell'angolo di visuale.

La serie R7 sopra i 26" è dotata di pannello S-Pva.
    Per quanto riguarda il discorso dello zoom su digitale terrestre ti confermo che l'opzione risulta disabilitata, o 4:3 o 16:9
    Saluti
    Gabriele

Ok, grazie.

Come supponevo quindi è s-pva. La cosa che mi fa un po' arrabbiare che da Samsung (ed arrivata anche una mail relativa a spiegazioni dirette che avevo chiesto, continuano a sostenere il contrario). Demarketing?

Possibile che non vadano oltre ad un pezzo di carta scritto da qualcuno che puo' aver sbagliato a scrivere qualcosa...

Comunque sono convinto dell'acquisto, bel prodotto (pazienza per la mancanza della funzione di zoom!)

Lo zoom funziona correttamente sulle altre fonti, è solo disabilitato su digitale terrestre.
    Occhio che il calcio sui canali sky sd si vede maluccio...
    Saluti
    Gabriele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •