|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Samsung LE-37R72B s-pva o no?
-
20-09-2006, 09:55 #1
Junior Member
Samsung LE-37R72B s-pva o no?
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, vostra serietà e competenza...
Venendo alla discussione in oggetto, credo di aver finalmente identificato il modello lcd che comprerò nei prossimi giorni....LE-37R72B o il 74BD
Rimangono solo due dubbi di una certa importanza che sembrano non trovare una risposta:
1) Il prodotto ha lo schermo s-pva o no? In assistenza samsung dicono di no, idem sul sito ma spulciando il sito tedesco la musica è un'altra (http://av.samsung.de/article.asp?art...E-8341008886DC)
Anche su alcuni punti vendita lo sticker applicato è uguale ai modelli da 32'' e 40'' ?!?!?!?!?
2) Decoder DTT.
Sul modello BD è presente e potrebbe essere interessante l' acquisto anziché una unità esterna (considerato che non mi interessano i contenuti a pagamento). Mi sembra di aver capito che però ci sono limitazioni sulla funzione zoom non abilitata. Questo cosa vuol dire che nessuna trasmissione è visualizzabile in 16:9? Voglio dire un film trasmesso sarà solo visibile in un riquadro limitato, o verra portato a 16:9? Le trasmissioni native 4:3 possono essere allargate (no zoom, ma in formato 16:9 quindi schiacciate?)
Grazie a tutti.
-
20-09-2006, 10:42 #2
1) E' un argomento discusso piu' volte sul forum. Una risposta certa e definitiva non c'è stata, o meglio, la samsung italia sostiene che r72 non ha il S-PVA e l' r76 si. Io ritengo che sia solo marketing spicciolo, non credo che abbiano fatto 2 diversi pannelli x 1 serie, l'unica differenza è il tipo di commercializzazione (alcune catene italiane hanno il 72, altre il 76).
2)Non ho mai avuto modo di verificare questo discorso dello zoom. In generale la presenza di dtt integrato la ritengo relativa, valuta il costo superiore rispetto al 72 o 76.
p.s. ti consgilio di prenderlo garanza italia (pixel 0)
-
20-09-2006, 13:17 #3
Junior Member
Originariamente scritto da mordicchio78
Si, è uno dei principale motivi relativimante al prossimo all'acquisto.
C'è qulacuno di voi che ha il suddetto modello e riportare dal vivo le sue opinioni?
-
20-09-2006, 22:11 #4
Junior Member
Io avevo comprato il 37r72 al negozio unieuro della mia città poi mi sono accorto che aveva due pixel difettosi l'ho riportato e dato che non ne avevano subito un'altro per la sostituzione mi sono fatto dare il 40r76 (pagando la differenza naturalmente).
Se ti devo dire la verità a parte la dimensione del pannello non ho notato alcuna differeza neanche nell'angolo di visuale.
-
21-09-2006, 13:40 #5
Junior Member
La serie R7 sopra i 26" è dotata di pannello S-Pva.
Per quanto riguarda il discorso dello zoom su digitale terrestre ti confermo che l'opzione risulta disabilitata, o 4:3 o 16:9
Saluti
Gabriele
-
21-09-2006, 14:23 #6
Junior Member
Ok, grazie.
Come supponevo quindi è s-pva. La cosa che mi fa un po' arrabbiare che da Samsung (ed arrivata anche una mail relativa a spiegazioni dirette che avevo chiesto, continuano a sostenere il contrario). Demarketing?
Possibile che non vadano oltre ad un pezzo di carta scritto da qualcuno che puo' aver sbagliato a scrivere qualcosa...
Comunque sono convinto dell'acquisto, bel prodotto (pazienza per la mancanza della funzione di zoom!)
-
22-09-2006, 10:32 #7
Junior Member
Lo zoom funziona correttamente sulle altre fonti, è solo disabilitato su digitale terrestre.
Occhio che il calcio sui canali sky sd si vede maluccio...
Saluti
Gabriele