|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: lcd samsung arrivato rotto
-
14-09-2006, 20:26 #1
lcd samsung arrivato rotto
ragazzi...ho 1 problema...in realtà riguarda mio zio
...praticamente qualche settimana orsono gli è stato regalato da colleghi di lavoro un tv lcd samsung, credo sia un 42"...vabbè cmq...dato ke lui è sempre fuori x lavoro il corriere l'ha consegnato otto giorni fa a mia zia....quindi oggi mio zio è tornato a casa ed aprendo l'imballo ha fatto la brutta scoperta: rotto (non so in qual misura), cosa da imputare al trasporto...
....allora ha chiamato immediatamente il negozio - di roma - dove è stato acquistato e gli è stato detto che essendo passati già 8 gg non lo sostituiscono:
è così??? possibile??? sarebbe 1 gran peccato...
-
15-09-2006, 10:56 #2
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 43
il limite è di 10 giorni lavorativi quindi tuo zio può andare a far casino al negozio per farselo sostituire
-
19-09-2006, 16:37 #3
Member
- Data registrazione
- May 2005
- Località
- MI
- Messaggi
- 70
ATTENZIONE!
credo che non ci siano problemi perchè il limite degli 8 giorni riguarda il diritto di recesso per insoddisfazione del prodotto mentre nel caso di tuo zio la TV è proprio difettosa, anzi, più che difettosa! quindi dì a tuo zio che vada in negozio, faccia presente questa "sottile" differenza e minacci di rivolgersi ad un'associazione di consumatori o ad un avvocato... di solito i negozianti abbassano le ali e cambiano atteggiamento comportandosi nel modo in cui dovrebbero... al limite prova davvero a fare una telefonata all'adiconsum o ad un'altra associazione a scelta. poi facci sapere! ciao
-
19-09-2006, 17:19 #4
Per sicurezza io scriverei una raccomandata (indicando le date di consegna, di apertura, etc), almeno per una eventuale controversia giudiziaria, avete una data certa (sarà difficile dimostrare davanti a un giudice che tuo zio si è recato di persona in negozio entro x giorni...)
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
19-09-2006, 22:25 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 370
Ma il problema qual'e'? Se il negozio risponde picche, portalo in assistenza Samsung