| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 5 di 5
			
		Discussione: lcd samsung arrivato rotto
- 
	14-09-2006, 21:26 #1lcd samsung arrivato rottoragazzi...ho 1 problema...in realtà riguarda mio zio 
 
 ...praticamente qualche settimana orsono gli è stato regalato da colleghi di lavoro un tv lcd samsung, credo sia un 42"...vabbè cmq...dato ke lui è sempre fuori x lavoro il corriere l'ha consegnato otto giorni fa a mia zia....quindi oggi mio zio è tornato a casa ed aprendo l'imballo ha fatto la brutta scoperta: rotto (non so in qual misura), cosa da imputare al trasporto...
 
 ....allora ha chiamato immediatamente il negozio - di roma - dove è stato acquistato e gli è stato detto che essendo passati già 8 gg non lo sostituiscono:
 
 è così??? possibile??? sarebbe 1 gran peccato...  
 
- 
	15-09-2006, 11:56 #2 Member Member- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 43
 il limite è di 10 giorni lavorativi quindi tuo zio può andare a far casino al negozio per farselo sostituire 
 
- 
	19-09-2006, 17:37 #3 Member Member- Data registrazione
- May 2005
- Località
- MI
- Messaggi
- 70
 ATTENZIONE!credo che non ci siano problemi perchè il limite degli 8 giorni riguarda il diritto di recesso per insoddisfazione del prodotto mentre nel caso di tuo zio la TV è proprio difettosa, anzi, più che difettosa! quindi dì a tuo zio che vada in negozio, faccia presente questa "sottile" differenza e minacci di rivolgersi ad un'associazione di consumatori o ad un avvocato... di solito i negozianti abbassano le ali e cambiano atteggiamento comportandosi nel modo in cui dovrebbero... al limite prova davvero a fare una telefonata all'adiconsum o ad un'altra associazione a scelta. poi facci sapere! ciao 
 
- 
	19-09-2006, 18:19 #4Per sicurezza io scriverei una raccomandata (indicando le date di consegna, di apertura, etc), almeno per una eventuale controversia giudiziaria, avete una data certa (sarà difficile dimostrare davanti a un giudice che tuo zio si è recato di persona in negozio entro x giorni...) Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
 
- 
	19-09-2006, 23:25 #5 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 370
 Ma il problema qual'e'? Se il negozio risponde picche, portalo in assistenza Samsung 
 

 
            
         
		 
		 
		 
		
 
				
				
				
				
			
