LG26LX2R ha l'HDCP?

ffnext

New member
Se fai una piccola ricercs nel forum troverai un mare di thread che parlano di questo TV...

Cmq al volo posso dirti che è HDCP compatibile tramite HDMI, che si trova in negozio a circa 800 euro, e che non è piu nuovissimo, ma cmq rimane un buon prodotto soprattutto rapporto qualità prezzo.

è un'HDready, quindi va bene per vedere film in HD ma solo fino a 720p, considerando che i Blueray arriveranno a 1080p va da se che non li sfrutterai al max, ma al momento è la miglior soluzione, un display Full hd ti costa tanti soldi, ce ne sono pochi, e al momento i piu piccoli sono 37" di diagonale, quindi, se sei interessato ad un 26" la risoluzione non dovrebbe preoccuparti.

ffnext ha detto:
Speriamo che qualcuno sappia rispondere, altrimenti niente TV per quest'anno!
Se vuoi sapere tutto sul tuo TV LCD leggi il thread sulla versione a 32" che e' identica in tutto (tranne le dimensioni del pannello):

LCD 32: LG32LX2R

Pero', se avessi pensato che un televisore "HD-Ready" ha per forza l'HDCP (come richiesto dal logo), non avresti rischiato di perderti la TV per quest'anno...;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Maya ha detto:
Cmq al volo posso dirti che è HDCP compatibile tramite HDMI, che si trova in negozio a circa 800 euro, e che non è piu nuovissimo, ma cmq rimane un buon prodotto soprattutto rapporto qualità prezzo.
Ho letto anch'io il post dell utente che diceva che l'ha trovato a 800 in offerta..allora sono andato un pò in giro in rete sui vari siti di e-commerce e il prezzo medio è sui 1.200 euro circa..il modello 26" costa invece circa 900 euro ed in offerta potrebbe essere calato a 800 euro..non credo che il 32" possa passare da 1.200 a 800..

ciao hellas,io sono quello che ha messo il post dell'lg a 799 euro.Purtroppo per me era tutto vero,ma me lo sono fatto scappare e ora sono ancora più indeciso che mai sull'acquisto,non volendo spendere cifre esorbitanti per un 32".

eragon ha detto:
Se vuoi sapere tutto sul tuo TV LCD leggi il thread sulla versione a 32" che e' identica in tutto (tranne le dimensioni del pannello):

LCD 32: LG32LX2R

Pero', se avessi pensato che un televisore "HD-Ready" ha per forza l'HDCP (come richiesto dal logo), non avresti rischiato di perderti la TV per quest'anno...;)

Saluti

Eragon
Ho mandato una mail all'LG e mi hanno detto che NON è provvisto di deodifica HDCP!
Mannaggia, ero quasi deciso a comprarmi questo, e ora non saprei su quale ricadere.
Avete per caso un'idea su un televisore buono da 26 pollici che abbia l'HDCP, quindi HD ready?Dite che ricadere su un samsung sia una buona idea? :(

ffnext ha detto:
Ho mandato una mail all'LG e mi hanno detto che NON è provvisto di deodifica HDCP!
Allora, dando per scontato la presenza di questa email di risposta (?), tu pensi che nelle aziende lavorino sempre e solo persone preparate?
E secondo te, le persone preparate le mettono a rispondere alle email, oppure le mettono a risolvere problemi piu' importanti?...

Allora, in teoria, con la risposta "ufficiale" che ti hanno dato potresti anche denunciarli tranquillamente: sul sito www.lge.it e' riportato testualmente:

Modello : 26LX2R
WIDE SCREEN - TV E MONITOR PC 16:9 - HD READY

Ora, per portare il marchio "HD-Ready" un TV deve avere l'HDCP: se questo viene scritto pubblicamente ma in realta' l'HDCP non c'e', trattasi di "pubblicita' ingannevole", un reato previsto dal nostro ordinamento...

Saluti

Eragon

-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
Gentile cliente, Le comunichiamo che il prodotto da Lei indicato non risulta provvisto di protocollo HDCP. Cordiali saluti, LG service

-----------Dati cliente------------
Nome : edit
Indirizzo :
Citta' :
Provincia :
CAP :
Tel :
Country/Region : Italy
E-mail : finalfantasynext@libero.it

-----------richiesta cliente originale------------
Data ricevimento : 05/09/2006 22:41:48
Tipo di richiesta : Specification
Prodotto/Modello : LCD TV/26LX2R

Salve, vorrei gentilmente sapere se il modello di televisore LCD 26LX2R, avente la porta HDMI, possiede anche la decodifica HDCP. Grazi mille!

Questo è il testo della mail.
Comunque se mi dite che un televisore che ha il certificato HD deve per forza avere pure il protocollo HDCP, allora corro subito a mandargli una protesta via mail.
Grazie dei chiarimenti, vi farò sapere appena mi arriverà la risposta!

Ultima modifica:
ffnext ha detto:
-----------Dati cliente------------
Nome : [CUT]
Benissimo, quelli dell'LG non hanno neanche il coraggio di firmarsi con un nome!
Pero' ti consiglierei di editare il messaggio e di togliere i tuoi dati.

E non perderci tempo piu' di tanto con l'LG, se mai scrivi ad una rivista del settore...

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Benissimo, quelli dell'LG non hanno neanche il coraggio di firmarsi con un nome!
Pero' ti consiglierei di editare il messaggio e di togliere i tuoi dati.

E non perderci tempo piu' di tanto con l'LG, se mai scrivi ad una rivista del settore...

Saluti

Eragon

Grazie mille per l'aiuto.
Dopo aver saputo la notizia incoraggiante che avrà pure l'HDCP, penso proprio che sarà il TV che mi prenderò questo inverno.
Grazie ancora! :)

ffnext ha detto:
sarà il TV che mi prenderò questo inverno.
Grazie ancora!
E' un piacere!
Pero' probabilmente, ora che arriva quest'inverno, usciranno nuovi modelli...
Keep in touch!

Saluti

Eragon

guardate che sono molti i tv che si fregiano del logo HD READY ma non gestiscono l'HDCP.
E' pura pubblicità ingannevole, ma è così, mi sto dannando per trovare un 26'' decente con HDCP a prezzo umano

Kralin ha detto:
guardate che sono molti i tv che si fregiano del logo HD READY ma non gestiscono l'HDCP.
E' pura pubblicità ingannevole, ma è così, mi sto dannando per trovare un 26'' decente con HDCP a prezzo umano
Pero' mi sembra che qualcuno qui usi il 26LX2R (o il 32LX2R) con Sky-HD, magari ogni tanto con i soliti problemi di autenticazione fallita, ma se non avesse del tutto l'HDCP non riuscirebbero mai a vedere niente...

Su quel TV, il logo HD-Ready e' stampato dappertutto, sul frontalino del pannello e su un grosso adesivo messo sulla cornice, sull'imballo e sui depliant: ora, non si puo' dire che L'LG o il negoziante ci abbia aggiunto solo un adesivo all'ultimo momento pur di venderlo...

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
Pero' mi sembra che qualcuno qui usi il 26LX2R (o il 32LX2R) con Sky-HD, magari ogni tanto con i soliti problemi di autenticazione fallita, ma se non avesse del tutto l'HDCP non riuscirebbero mai a vedere niente...

Su quel TV, il logo HD-Ready e' stampato dappertutto, sul frontalino del pannello e su un grosso adesivo messo sulla cornice, sull'imballo e sui depliant: ora, non si puo' dire che L'LG o il negoziante ci abbia aggiunto solo un adesivo all'ultimo momento pur di venderlo...

Saluti

Eragon

Comunque gli ho mandato la mail spiegando bene la situazione.
Mi hanno detto che inoltravano la domanda e che mi avrebbero risposto al più presto!
A proposito dell LG26LX1R è migliore come televisore, cioè ha le stesse caratteristiche dell'altro o qualcosa in meno o in più?:) .
Apena mi arriverà sta benedetta risposta dell'LG ve lo dirò subito!

ffnext ha detto:
A proposito dell LG26LX1R è migliore come televisore, cioè ha le stesse caratteristiche dell'altro o qualcosa in meno o in più?
L'1R ha un'estetica frontale completamente nera e non ha la base orientabile. E' tutto qui.

Saluti

Eragon

eragon ha detto:
L'1R ha un'estetica frontale completamente nera e non ha la base orientabile. E' tutto qui.

Saluti

Eragon

Ma allora o sono totalmente beoti o fanno pubblicità ingannevole, dato che nell'LG 26LX1R è presente la decodifica HDCP sia nella porta HDMI che in quella DVI, mentre nel modello 26LX2R non è presente in nessuna delle due porte.
Detto questo, presuppongo che il modello 26LX2R sia quello più "evoluto" e quindi mi pare impossibile che sia sparita la decodifica, il tutto ad un prezzo maggiore.
Aspetto la risposta, e se mi dicono di nuovo che non ha l'HDCP gli telefono di persona!:mad: