Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Talking Finalmente posso acquistare un lcd!QUALE??

Ciao ragazzi,
    Dopo tanto tempo che do la caccia a questi bellissimi tv lcd posso finalmente prendere qualcosa di sostanzioso!
    La dimensione che vorrei prendere è a partire da 32" ma credo che in camera mia starebbe benissimo pure un 37" !
    Attualmente a me piacciono questi tv lcd:

- Samsung Le r76 B
    - Sharp Lc-32gd9e (o anche il 37!!)
    - Toshiba 37wl66z

Chi ha avuto modo di provarli questi modelli?
    Ieri ho avuto modo di apprezzare il un ipermercato il toshiba e tra tutti i modelli era quello che più mi piaceva come colori e nitidezza delle immagini, però c'era da dire che tutti i tv erano collegati da un ripartitore di segnale d'antenna che magari può anche confondere le idee!

Io chiedo consiglio a voi sicuramente più esperti di me!
    Mi farebbe soprattutto piacere chiedere agli esperti i pregi e difetti di questi TV in modo da capire meglio esattamente come funzionano questi tv!
    vi attendo numerosi! grazie!
    Ultima modifica di cfogli; 31-08-2006 alle 20:45

per favore consigliatemi qualcosa... mi piacerebbe soprattutto conoscere sotto i vostri occhi più esperti pregi e difetti di questi tv!

Guarda,

non conosco il tuo budget, ma se dovessi scegliere un lcd da 37" non esiterei un'attimo a prendere il philips 37pf9731 (full hd) oppure, in alternativa, il "fratello minore" 37pf9631.
    Se dobbiamo proprio stare nella scaletta di opzioni da te indicata,personalmente (e ripeto personalmente) scarterei i samsung (già il fatto che il famigerato DNIe non sia disabilitabile è una cosa che non mi piace proprio), gli sharp, compreso il modello da te menzionato, mi sembrano in generale troppo freddi ed analitici mentre invece il toshiba è più naturale come resa (sempre ai miei occhio ovviamente), per cui il mio consiglio è, se proprio non puoi andare su philips, di rivolgerti a toshiba.

Bye!

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Guarda,

non conosco il tuo budget, ma se dovessi scegliere un lcd da 37" non esiterei un'attimo a prendere il philips 37pf9731 (full hd) oppure, in alternativa, il "fratello minore" 37pf9631.
    Se dobbiamo proprio stare nella scaletta di opzioni da te indicata,personalmente (e ripeto personalmente) scarterei i samsung (già il fatto che il famigerato DNIe non sia disabilitabile è una cosa che non mi piace proprio), gli sharp, compreso il modello da te menzionato, mi sembrano in generale troppo freddi ed analitici mentre invece il toshiba è più naturale come resa (sempre ai miei occhio ovviamente), per cui il mio consiglio è, se proprio non puoi andare su philips, di rivolgerti a toshiba.

Bye!

Visto che parli di Philips 37, puoi dirmi qualcosa del mod. PFR5321 ?

Grazie

Come qualità sono tutti di ottima fattura. il mio consiglio è di andarli a vedere tutti con i tuoi occhi.

io per esempio sono andato da euronics per prendere il toshiba. poi dopo 1 ORA di giri e rigiri mi sono allontantato di 15 metri e ho visto per bene e ho detto: QUELLO DEVE ESSERE IL MIO LCD, mi sono avvicinato ed era il samsund LE32R76B. ai miei occhi il pannello è risultato nettamente il migliore di tutti, e ancora oggi ne sono convinto, e ho preso quello e lasciato lì il TOSHIBA.

questo per farti capire che non ti servono i nostri consigli, i pannelli che hai elencato tu sono di ottima qualità, si eguagliano, poi sta a te, in base a come preferisci la resa dei colori (es. io adoro il bianco del samsung che è il migliore al mondo secondo me sugli LCD) scegliere la tv che più è bella ai tuoi occhi.

ti ripeto io ero partito per prendere il toshiba molto blasonato sul forum e poi sono uscito dal negozio con un samsung che tuttora reputo AI MIEI occhi il miglior pannello sul mercato.

ioieri avrò avuto la sfortuna di andare nell'euronics(tra l'altro nella zona di ferrara lo trovo molto caro ) ma il wl66 accanto al r76b mi ha entusiasmato di più soprattutto per la nitidità...Lo sharp invece era in un altra stanza ma sembrava pure lui ottimo..
    Ieri ho avuto modo di apprezzare l'ottimo 9731 da te menzionato...
    E' uno spettacolo per gli occhi mi piaceva da morire ma in quell'euronics costava se nn sbaglio 3400€ se non mi sbaglio...
    A sto punto ho pensato e se attendo gli ultimi mesi e attendo la prossima linea sharp o la prossima samsung (m71) ma quello che più mi attizza è M91!
    io Spenderei pure 2500 3000 per un tv (non son ricco ma amo la qualità)!però se spendo quei soldi voglio vedere la differenza da un altro lcd...altrimenti non li spendo solamente perche è una serie blasonata! spero di essermifatto capire!grazie e accetto tutti i consigli possibili!
    Ultima modifica di cfogli; 31-08-2006 alle 20:48

comunque è vero non c'è quasi paragone tra r72 e r76...molto meglio l'R76!

Citazione Originariamente scritto da TonyManero
    Visto che parli di Philips 37, puoi dirmi qualcosa del mod. PFR5321 ?
    Onestamente il modello da te menzionato lo conosco solo sulla carta,non ho ancora avuto il piacere di vederlo dal vivo,al contrario degli altri due modelli philips che prima ho indicato.

Sorry!

Citazione Originariamente scritto da cfogli
    ioieri avrò avuto la sfortuna di andare nell'euronics(tra l'altro nella zona di ferrara lo trovo molto caro ) ma il wl66 accanto al r76b mi ha entusiasmato di più soprattutto per la nitidità...Lo sharp invece era in un altra stanza ma sembrava pure lui ottimo..
    Ieri ho avuto modo di apprezzare l'ottimo 9731 da te menzionato...
    E' uno spettacolo per gli occhi mi piaceva da morire ma in quell'euronics costava se nn sbaglio 3400€ se non mi sbaglio...
    A sto punto ho pensato e se attendo gli ultimi mesi e attendo la prossima linea sharp o la prossima samsung (m71) ma quello che più mi attizza è M91!
    io Spenderei pure 2500 3000 per un tv (non son ricco ma amo la qualità)!però se spendo quei soldi voglio vedere la differenza da un altro lcd...altrimenti non li spendo solamente perche è una serie blasonata! spero di essermifatto capire!grazie e accetto tutti i consigli possibili!
    UP! per favore raga risp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •