Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    toshiba inventa HD ma il bluray andrà?


    secondo voi visto che toshiba ha inventato il formato hd palando della serie wl66 se io ci attacco la play3 non è che i furboni faranno in modo che funzioni male e io sia costretto a comprarmi un lettore hd? e magari la console di microsoft, anch essa è alleata nella lotta contro sony

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Zürich
    Messaggi
    13
    La questione del Blu-Ray è legata al mondo delle TV e del Cinema, ma anche a quello dei videogiochi:

    I fatti sono questi: la prossima battaglia tra la Sony, la Microsoft e la Nintendo è importante per la Sony più del passato, poichè non c'è in gioco per loro solo il settore del divertimento interattivo, ma soprattutto il futuro dei supporti ottici e i loro lettori.

    Inoltre, senza drammatizzare poichè la Sony è una grande ditta molto stabile (anche se hanno dovuto licenziare 10.000 persone su un totale di 150.000 due anni fa per tornare nelle cifre nere), la loro situazione è compromessa in parte poichè:

    1) Il settore legato alla TV, DVD è legato alla riuscita del Blu-Ray: se la PS3 venderà a sufficienza standardizzerà il lettore nel mondo e automaticamente l'HD-DVD fallirà (sto parlando di vendere 100 milioni di console come hanno fatto con la PS e PS2 rispettivamente).

    2) La Microsoft preme sulla riuscita della PS3 sul lato tecnologico, visto che propone una console a 300$ laddove la PS3 costerà 500-600$: il colosso di Redmond si è assicurato molte escusività come Gears of War, Bioshock, Elder Scrolls IV: Oblivion e naturalmente, Halo 3 e, anche se investimenti come l'acquisto della Rareware sono stati un fallimento (Perfect Dark Zero e Kameo sono solo mediocri), per quanto mi conserne sono in grado di concorrenziare efficaciemente la PS3 sul suolo americano e europeo. In Giappone, la console della Microsoft NON si vende per niente e quindi Sony non ha niente da temere in casa da parte della Microsoft.

    3) La Nintendo preme sulla riuscita della PS3 basandosi su alcuni fattori potenti:

    a) Proponendo una console che possiede un sistema di controllo rivoluzionario, basato sul riconoscimento dei movimenti nello spazio e l'interazione fisica, il colosso di Kyoto esce dalla battaglia tecnologica dell''alta definizione, mettendo l'accento sul fatto che il cuore dei videogiochi non è la grafica, ma il Gameplay, vale a dire il MODO con cui si gioca.

    b) Vendendo la sua console a un prezzo decisamente minore della concorrenza (150-200$).

    c) Facendosi forza tramite il successo senza precedenti del Nintendo DS & Lite nel mondo (10 milioni in Giappone in meno di due anni: record; 21 milioni nel mondo attualmente), la Nintendo minaccia di riprodurre lo stesso successo su console specialmente in Giappone, premendo così laddove la Microsoft non riesce.

    d) Accaparrandosi esclusività "forzate": una console così diversa può avere solo giochi fatti apposte per essa, tagliando fuori i giochi "multipiattaforma" e dei tempi e prezzi di sviluppo molti minori della concorrenza (costa di meno sviluppare su questa console). Per esempio: Sonic Wild Fire, Final Fantasy, Dragon Quest, Red Steel, Rayman 4 o Resident Evil.

    e) Proponendo (come è sempre stato) giochi ad altissima qualità come The Legend of Zelda: Twilight Princess, Super Mario Galaxy, Metroid Prime III: Corruption e Super Smash Bros. Brawl, ma anche giochi diversi del solito che sfruttano il Controller della Wii (Wiimote per gli amici) in modo efficace: Wii Sports, Wii Orchestra, Wario Ware o Excite Truck.

    Conclusione: la riuscita della Sony è messa un discussione dai fattori elencati.

    Per ora, la PSP (Playstation Portatile) le ha beccate dal Nintendo DS un po' in tutto il mondo (più recentemente in America, da sempre in Giappone, via di mezzo in Europa), e quindi la leadeship della Sony è un po' messa in discussione prendendo il settore portatili come esempio. Anche se non si può tradurre un successo dei portatili in successo su console, nessuno si azzarda più a sottovalutare la Wii e tutti restano con le orecchie tese e gli occhi spalancati.

    Nessuno dubita che la PS3 sarà un successo, ma in che proporzione rispetto al passato ?

    Secondo gli analisti, sarà una battaglia molto più intensa che in passato e la riuscita del Blu-Ray dipende soprattutto dalla PS3.
    La Sony deve affrontare l'innovazione della Nintendo in Giappone e la forza della Microsoft in Occidente e non sarà una battaglia facile visti i prezzi della PS3 e alcuni fattori ancora oscuri come la strategia OnLine, i costi alti si sviluppo, i problemi di produzione del CELL e del Blu-Ray per l'appunto e l' ostinazione a puntare sul 1080p che praticamente nessuno possiede sul proprio televisore per ora.

    Come dicono gli americani: Wait and See.
    Ultima modifica di hde226868; 17-08-2006 alle 14:59

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46

    grazie

    ti ringrazio per la delucidazione cosi' precisa..

    ma il mio dubbio rimane..su un toshiba la play3 funzionerà bene? oppure volutamente male?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da Blender
    ma il mio dubbio rimane..su un toshiba la play3 funzionerà bene? oppure volutamente male?
    non vedo perchè non dovrebbe funzionare bene... il display non fa altro che visualizzare un certo segnale ad una certe risoluzione che gli viene inviata, senza fregarsene della marca della sorgente: ci mancherebbe solo che adesso nella porta HDMI inseriscano un sistema di riconoscimento della sorgente e che faccia variare la resa visiva in base a questa... gia la situzione oggi è drammatica, se poi ci mettiamo pure a farci queste pippe mentali non ci resta che appenderci un cappio al collo e...

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    46
    si hai ragione

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    471

    Vi prego questa no!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •